Integrazione post cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Originariamente Scritto da WolfITA Visualizza Messaggio
    Ormai mi sono abituato...le prime assunzioni avevo dei lievi giramenti di testa se cosi li possiamo chiamare..ora non piu

Non parlavo di tolleranza, ma secondo me oltre il grammo a volte l'alc la butti
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Alukard
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 69
      • 1
      • 3
      • Send PM

Domanda: e' corretto dire, molto a grandi linee,che:

Alc: aiuta a bruciare i grassi
      Caffeina: stimola metabolismo e aiuta la concentrazione
      L-Tyrosina: diminuisce la sensazione di affaticamento dei muscoli

?

Il loro lavoro lo svolgono in modo indipendente, o per funzionare al meglio van presi insieme ?
      Questo dubbio mi viene per la reazione che ho avuto alla caffeina, 200mg dopo le 17.30 son assolutamente fuori discussione per ora, magari farò di nuovo delle prove con dosaggi molto più bassi. Il problema è che su sei giorni di esercizio, solitamente 4 li faccio la sera verso le 18.30, quindi a occhio la quantità di caffeina sarebbe molto bassa.
      Nel caso in cui non mi riuscissi ad adattare bene alla caffeina e non potessi andare oltre i 50mg uniti ad alc e l-tyro per il pre esercizio delle 18.30, a livello di metabolismo (riferito in particolare alla perdita di massa grassa) l'effetto dell'alc risulterebbe meno efficace, o il suo lavoro lo farebbe in ogni caso?
      Alc\caf\tyro son una combinazione standard per molti, mi chiedo se sia perchè lavorano insieme o semplicemente perchè presi singolarmente coprono 3 aspetti importanti in modo completo (metabolismo, concentrazione, affaticamento).

Commenta

• jerrygdm
        Bodyweb Advanced

• Apr 2008
        • 347
        • 3
        • 1
        • Send PM

Te se mi intrometto x chiedere una cosa...la caffeina sia anidra che da caffè è vero che è sconsigliata quei primi giorni in cui si prende nitrix o in generale akg?

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alukard Visualizza Messaggio
          Domanda: e' corretto dire, molto a grandi linee,che:

Alc: aiuta a bruciare i grassi
          Caffeina: stimola metabolismo e aiuta la concentrazione
          L-Tyrosina: diminuisce la sensazione di affaticamento dei muscoli

?

Il loro lavoro lo svolgono in modo indipendente, o per funzionare al meglio van presi insieme ?
          Questo dubbio mi viene per la reazione che ho avuto alla caffeina, 200mg dopo le 17.30 son assolutamente fuori discussione per ora, magari farò di nuovo delle prove con dosaggi molto più bassi. Il problema è che su sei giorni di esercizio, solitamente 4 li faccio la sera verso le 18.30, quindi a occhio la quantità di caffeina sarebbe molto bassa.
          Nel caso in cui non mi riuscissi ad adattare bene alla caffeina e non potessi andare oltre i 50mg uniti ad alc e l-tyro per il pre esercizio delle 18.30, a livello di metabolismo (riferito in particolare alla perdita di massa grassa) l'effetto dell'alc risulterebbe meno efficace, o il suo lavoro lo farebbe in ogni caso?
          Alc\caf\tyro son una combinazione standard per molti, mi chiedo se sia perchè lavorano insieme o semplicemente perchè presi singolarmente coprono 3 aspetti importanti in modo completo (metabolismo, concentrazione, affaticamento).
          La grande efficacia di questi prodotti sta nella sinergia, nell'uso che se ne fa in concomitanza. Ma sono ottimi prodotti anche separati, non sono esclusi cicli "ibridi" di sole alc+tyro o alc+caffeina per ciclicizzare.
          E' ovvio che se la caffeina ti da problemi ne regoli il dosaggio in base a tolleranza e non ad esigenze di dimagrimento.
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Spartaco88
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 2549
            • 68
            • 84
            • Send PM

Originariamente Scritto da jerrygdm Visualizza Messaggio
            Te se mi intrometto x chiedere una cosa...la caffeina sia anidra che da caffè è vero che è sconsigliata quei primi giorni in cui si prende nitrix o in generale akg?
            Non è che sia sconsigliata per chissà quale motivo, è che ricoprono semplicemente ruoli opposti: nitrix, o più in generale sostanze come l'aakg, sono vasodilatatori(infatti su usano per il pump), mentre la caffeina è un vasocostrittore.
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Alukard
              Bodyweb Member
              • Jun 2009
              • 69
              • 1
              • 3
              • Send PM

Altra domanda, che riguarda sempre l'integrazione post cardio ma non c'entran con alc & soci.
              Il vitargo va bene solo dopo wo\hiit, o va bene anche dopo la corsa? O dopo il cardio rimetterei su quello che ho bruciato?

Commenta

• Spartaco88
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 2549
                • 68
                • 84
                • Send PM

Dopo il cardio non hai bisogno di carboidrati come dopo i pesi.
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Alukard
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2009
                  • 69
                  • 1
                  • 3
                  • Send PM

Ok, quindi dopo il cardio bevo e basta, aspettando la cena.
                  Thanx ^___^

Commenta

• Spartaco88
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 2549
                    • 68
                    • 84
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alukard Visualizza Messaggio
                    Ok, quindi dopo il cardio bevo e basta, aspettando la cena.
                    Thanx ^___^
                    Live Fast, Ride Hard!!!
                    sigpic
                    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

Working...
                    X