Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Termogenico in definizione oppure no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Termogenico in definizione oppure no?

    Non ho mai preso un termogenico e neppure caffeina in compresse, ALC o altro, e stavo valutando di cominciare... Dopo un anno di allenamento per la massa ora mi alleno per la definizione in cui unisco pesi e cardio 4 volte a settimana... Per l'alimentazione seguo la dieta a zona, iniziata questa settimana.

    I miei dati: età 22; altezza 178cm; peso 75kg; BF circa il 15%

    Stavo valutando l'utilizzo di un termogenico, ho già visto un pò in giro nel forum ed ho scoperto alcuni prodotti come Animal cut oppure Hydroxycut, ma mi sembra di aver capito che possono essere un pò aggressivi in caso di intolleranza...... In realtà con la caffeina che assumo di solito (mi è capitato di prendere anche massimo 4 caffè in un giorno) non ho mai avuto alcun tipo di problema, ma non so se prendere qualche prodotto già bello e pronto oppure se mescolare 3 o 4 integratori nelle giuste dosi (caffeina, ALC, the verde, ecc.......).

    Attualmente come integratori prendo multivitaminico, whey, ramificati e sto valutando gli omega3 per la mia dieta a zona...

    Che mi consigliate?

    #2
    staker fai da te:
    ALC+CAFFEINA ANIDRA(IDS)+TYROSINA

    Commenta


      #3
      Mi potresti spiegare anche perchè va meglio tale combinazione? Perchè li assumo per la prima volta o per le mie caratteristiche (peso, bf, ecc)?

      Commenta


        #4
        personalmente mprefwerisco gli stack "fai da te" cm qll consigliato da giry...
        resta il fatto che cmq nel termo hai tutto bello e pronto ed alcuni prodotti sono validi...nn ti resta che provare
        Ingegnere88

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
          Mi potresti spiegare anche perchè va meglio tale combinazione? Perchè li assumo per la prima volta o per le mie caratteristiche (peso, bf, ecc)?
          Va meglio ,perche presi singolarmente, le dosi te le fai tu; quindi avrai più risultati(perche nei termo le dosi sono ristrette) in più risparmierai pure qualcosina!!
          ti faccio un esempio: di ALC NE DOVRESTI PRENDERE 3g al dì se tu controlli in qualsiasi termo le dosi di ALC sono per l maggior parte 100/200mg ogni cpr o a volte ogni 2 cpr!! penso che capisci da solo che la cosa non può funzionare perche se arrivi alla giusta dose di ALC, con un termo,ed essendoci altre sostanze nella cpr, sicuramente assumerai qualche altra sostanza tipo caffe, in dosi spropositate!! Questo quindi è il motivo perche io preferisco l'assunzione separata!

          Commenta


            #6
            Ok allora mi conviene iniziare con il fai da te....... Visto che non mi sono mai procurato questi prodotti, ho visto in giro l'ALC quindi tutto ok, ma dove trovo la caffeina e la tirosina? Sempre nei negozi di integratori? E sono sempre in compresse?

            Commenta


              #7
              * Muscle Nutrition , il primo sito di vendita Integratori Alimentari per il bodybuilding e lo sport in Italia - © 1999-2009 *
              Ingegnere88

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
                Ok allora mi conviene iniziare con il fai da te....... Visto che non mi sono mai procurato questi prodotti, ho visto in giro l'ALC quindi tutto ok, ma dove trovo la caffeina e la tirosina? Sempre nei negozi di integratori? E sono sempre in compresse?
                Si , sono sempre in compresse
                Ti consiglio la caffeina della IDS e la tirosina della SCITEC NUTRITION , OTTIME MARCHE io STO USANDO LE STESSE!!

                Commenta


                  #9
                  Della Scitec io uso anche le whey e mi trovo bene... ottima marca... E per le quantità e i momenti in cui prenderla? Vedo qui? http://www.bodyweb.com/guide-manuali...-tirosina.html
                  Last edited by klavus; 11-05-2009, 01:44:34.

                  Commenta


                    #10
                    Guarda quel protocollo va bene, però io ho fatto cosi solo per la prima settimana, in quanto già conoscevo le mie tolleranze!!
                    Io prendo 3g di ALC +1g di tyrosina (al momento)+ 600mg di caffeina anidra!!
                    ALC la devi prendere, suddividendola nella gionata, pre colazione, pre pranzo , pre wo, post wo, pre cena fino ad arrivare a 3g(ovviamente comincia con dosi piu basse)
                    Tyrosina pre colazione e pre wo fino ad arrivare ad 1g al momento
                    Caffeina pre colazione, pre wo

                    Commenta


                      #11
                      E nel caso dovessi avere qualche intolleranza, che effetti collaterali dovrei aspettarmi? O meglio.. come capisco che sono intollerante?

                      Commenta


                        #12
                        intollerante alla carnitina??
                        Ingegnere88

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da klavus Visualizza Messaggio
                          E nel caso dovessi avere qualche intolleranza, che effetti collaterali dovrei aspettarmi? O meglio.. come capisco che sono intollerante?
                          Intollerante a che cosa???
                          Se non usi ad esempio troppa carnititna ti può provocare NAUSEA, GIRAMENTI DI TESTA(quindi da questo te ne puoi accorgere)
                          Per la tyrosina (almeno per quanto mi riguarda) se ne prendi troppa mi sento tutto il collo gonfio tipo che sta per scoppiare, infatti ci vado con molta cautela con questo integratore
                          Per la caffeina non saprei dirti , visto che non ho mai avuto problemi, però penso dia ipertensione, Giramenti di testa, ecc...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Giry Visualizza Messaggio
                            Intollerante a che cosa???
                            No chiedevo perchè visto che si parlava della tua "tolleranza" pensavo a cosa poteva accadere in caso di intolleranza :P


                            Originariamente Scritto da Giry Visualizza Messaggio
                            Se non usi ad esempio troppa carnititna ti può provocare NAUSEA, GIRAMENTI DI TESTA(quindi da questo te ne puoi accorgere)
                            Per la tyrosina (almeno per quanto mi riguarda) se ne prendi troppa mi sento tutto il collo gonfio tipo che sta per scoppiare, infatti ci vado con molta cautela con questo integratore
                            Per la caffeina non saprei dirti , visto che non ho mai avuto problemi, però penso dia ipertensione, Giramenti di testa, ecc...
                            Quindi potrei fare così, seguire il protocollo per vedere quando e cosa prendere, ossia ad esempio la prima settimana solo ALC a colazione e ALC e caffeina nel preWO; poi la seconda settimana inizio con la tirosina, colazione con ALC e caffeina, pranzo ALC e preWO ALC, caffeina e tirosina... e così via...
                            Solo però mi resta da scegliere le quantità iniziali per fare delle prove... C'è qualche regola in particolare da seguire per le quantità? non so qualche rapporto in particolare, tipo tirosina meno di caffeina, o viceversa, o qualsiasi cosa del genere?
                            Potrei cominciare con 500mg al giorno di ALC la prima settimana, con 100mg di caffeina... Poi la seconda settimana aggiungo 2-300mg di tirosina e raddoppio le dosi giornaliere di ALC e caffeina... Può andar bene? Anche se ho sparato quantità a caso, visto che non so che metodo seguire.....

                            Commenta


                              #15
                              Non ci sono rapporti su questi 3 integratori, devi solo moderare le assunzioni la prima settimana in modo da avere poi unaquadro completo di quanto , e come assumere il tutto!!
                              Puoi fare 3 cpr di ALC al dì, 1 cpr di tyrosina ed 1 di CAFFEINA. Se vedi che è tutto apposto aumenta ALC e caffeina, infine dalla terza sett in poi aumenta sia di ALC + CAFFEINA + TYROSINA sino ad arrivare alle dosi(ovviamente questo e un esempio, tanto per darti un idea)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎