BCAA o whey come post wo??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kodis
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 289
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
    sei grasso che devi stare in low carb ???
    e quando la prendi massa se non mangi
    x la massa non ho problemi,cresco tanto anche in low carb.il mio problema è che anche se sto in low carb tutto l'anno nn riusciro' mai ad avere degli addominali come i tuoi.mi alleno da 6 anni.ma non mi riesco a definirmi bene.ti ripeto se faccio massa divento tozzo!sono alto 1.75 quindi.....per questo cerco di definirmi tutto l'anno!!!

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

Originariamente Scritto da kodis Visualizza Messaggio
      x la massa non ho problemi,cresco tanto anche in low carb.il mio problema è che anche se sto in low carb tutto l'anno nn riusciro' mai ad avere degli addominali come i tuoi.mi alleno da 6 anni.ma non mi riesco a definirmi bene.ti ripeto se faccio massa divento tozzo!sono alto 1.75 quindi.....per questo cerco di definirmi tutto l'anno!!!

mi sa che hai il mio stesso cruccio: c'è che è nato "asciutto e tirato" e deve "solo" magnà e spigne...e gli altri che non lo diverranno mai: lo strato di adipe ce sempre stato, c'è e rimane ostinatamente al suo posto...nonostante le diete e le restrizioni...tacci sua...

mi dicono di aver pazienza...ma sto perdendo le speranze sinceramente...
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        mi sa che hai il mio stesso cruccio: c'è che è nato "asciutto e tirato" e deve "solo" magnà e spigne...e gli altri che non lo diverranno mai: lo strato di adipe ce sempre stato, c'è e rimane ostinatamente al suo posto...nonostante le diete e le restrizioni...tacci sua...

MAI
        Lavoro duro, dieta e qualcosa si smuove sempre...

Malfa, nn perdere mai le speranze
        sigpic

Commenta

• kodis
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 289
          • 4
          • 0
          • Send PM

d'accordissimo!!!!in palestra ci sono degli amici che mi dicono:beato te cresci subito!!!ed io gli dico beato voi che quello che mettete è subito messo in evidenza!!!io devo prima sgrassa'!
          ci dobbiamo sempre provare!!!!

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

Originariamente Scritto da kodis Visualizza Messaggio
            d'accordissimo!!!!in palestra ci sono degli amici che mi dicono:beato te cresci subito!!!ed io gli dico beato voi che quello che mettete è subito messo in evidenza!!!io devo prima sgrassa'!
            ci dobbiamo sempre provare!!!!

il cacchio è che io aumento solo di ciccia facilmente, di massa una cippa.....
            eppure porca zozza negli sport rispetto al 90% degli altri "fisicamente" più atletici, praticamente sono una macchina da guerra....corro più fore, resisto più a lungo e passo dalla corsa al nuoto, l calcio, alla sala pesi, al tennis,etc,etc. sempre con buoni livelli....boh!!!
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• kodis
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 289
              • 4
              • 0
              • Send PM

il cacchio è che io aumento solo di ciccia facilmente, di massa una cippa.....
              eppure porca zozza negli sport rispetto al 90% degli altri "fisicamente" più atletici, praticamente sono una macchina da guerra....corro più fore, resisto più a lungo e passo dalla corsa al nuoto, l calcio, alla sala pesi, al tennis,etc,etc. sempre con buoni livelli....boh!!!

anch'io...per questo sto in low carb tutto l'anno...pero' qualche risultato si vede.non come quelle persone squartate dalla nascita...ma qualcosina si inizia a vede.a proposito...usa the verde e carnitina..l'aiuto è reale.

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Fino a qualche tempo fa era inconfutabile... ora nuove teorie affermano che qnd l'organismo è in stato infiammatorio dal wo, la sintesi proteica nn avverrebbe... e bisognerebbe aspettare 20min circa... (purtroppo nn ho la fonte altrimenti la postavo)

Cmq io, come detto, mi faccio lo shake post wo con vitargo, whey, gluta... e via senza tanti prob (magari domani esce un'atro studio che rimette in ballo tutto)
                tipo a me mi hanno detto che nuove teorie dicono che le whey dovrebbero essere prese nache nel pre-wo.
                in generale:

pre-wo: (60 min. prima)
                whey (se e passat +2 ore da un pasto completo)
                cho a basso i.g.

pre-wio (30 min. prima o subito prima):
                bcaa

during.wo:
                bcaa (solo se dura più di 90 min.)

post-wo (subito):
                bcaa e/o gluta

dopo 30 min.
                cho + whey

oppure post-wo unico:
                whey + cho + bcaa e/o gluta
                Men's Diary

Commenta

• pricolico
                  Lacedemone User
                  • Sep 2008
                  • 5666
                  • 294
                  • 548
                  • Send PM

Ma infatti, nn sto dicendo che le whey postwo nn siano valide, (io continuo a prenderle!) è solo che prenderle dopo 20min dalla fine del wo potrebbe essere meglio... Ma alla fine sono finezze che nn portano chissà quali miglioramenti...

Personalemente farei:
                  Vitargo o waxy + growth factor + glutabolic e nn tralescerei il sodio(metti un po' di sale nello shake)

Poi torni a casa e dopo 45min mangi il pasto che ai detto (senza fat)...
                  X i cho ti regoli in base a se fai massa o devi sgrassare e cmq nn li toglierei mai nel postwo....magari ti limiti nei giorni rest
                  quoto tutto

Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• Jasone82
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 389
                    • 4
                    • 0
                    • Reggio Calabria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
                    tipo a me mi hanno detto che nuove teorie dicono che le whey dovrebbero essere prese nache nel pre-wo.
                    in generale:

pre-wo: (60 min. prima)
                    whey (se e passat +2 ore da un pasto completo)
                    cho a basso i.g.

pre-wio (30 min. prima o subito prima):
                    bcaa

during.wo:
                    bcaa (solo se dura più di 90 min.)

post-wo (subito):
                    bcaa e/o gluta

dopo 30 min.
                    cho + whey

oppure post-wo unico:
                    whey + cho + bcaa e/o gluta
                    Io non sono per niente daccordo sull'assunzione di pro nel pre-,nemmeno se prese un'ora prima..la loro digestione(che TEORICAMENTE dovrebbe durare 1h circa)potrebbe comunque prolungarsi e rubare del sangue che invece deve essere impiegato a fini dell'allenamento,causando senzo di stanchezza e spossatezza.
                    Inoltre,data la loro cmq buonissima assimilabilità,dire che giusto prenderli nella mezz'ora successiva allenamento,che è quella in cui la fatidica "finestra anabolica" ne richiede la loro assunzione.Ovviemente se uniti a buoni carbo e gluta fanno meglio il loro dovere..per chi vuole e non ha tempo di prepararsi i miscugli fatti in casa esistono tantissimi prodotti creati appositamente per il post.
                    Per quel che concerne gli ammino,io non li userei mai nel post,in quanto presenti in quantità + che sufficienti in tantissime marche di whey..poi se si è un pò grassocci o in periodo di "squartamento totale"allora è un altra storia..meglio usarli during-work,o prima..(ma anche per il pre,a loro preferisco altro..)....

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Jasone82 Visualizza Messaggio
                      Io non sono per niente daccordo sull'assunzione di pro nel pre-,nemmeno se prese un'ora prima..la loro digestione(che TEORICAMENTE dovrebbe durare 1h circa)potrebbe comunque prolungarsi e rubare del sangue che invece deve essere impiegato a fini dell'allenamento,causando senzo di stanchezza e spossatezza.
                      Inoltre,data la loro cmq buonissima assimilabilità,dire che giusto prenderli nella mezz'ora successiva allenamento,che è quella in cui la fatidica "finestra anabolica" ne richiede la loro assunzione.Ovviemente se uniti a buoni carbo e gluta fanno meglio il loro dovere..per chi vuole e non ha tempo di prepararsi i miscugli fatti in casa esistono tantissimi prodotti creati appositamente per il post.
                      Per quel che concerne gli ammino,io non li userei mai nel post,in quanto presenti in quantità + che sufficienti in tantissime marche di whey..poi se si è un pò grassocci o in periodo di "squartamento totale"allora è un altra storia..meglio usarli during-work,o prima..(ma anche per il pre,a loro preferisco altro..)....
                      Se son whey isolate o idrolizzate, un'ora prima del wo le puoi prendere eccome!

I BCAA sono contenuti in tutti gli alimenti proteici (whey, manzo, pollame, uova) che c'entrano le marche di whey...

I BCAA possono andar benissimo sia PREWO che POSTWO (anche DURING)... tra l'altro la leucina è fortemente anabolica (nel senso che stimola fortemente la sintesi proteica) quindi fortemente consigliata postwo
                      sigpic

Commenta

• mens
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3652
                        • 109
                        • 4
                        • Torino
                        • Send PM

Se son whey isolate o idrolizzate, un'ora prima del wo le puoi prendere eccome!

I BCAA sono contenuti in tutti gli alimenti proteici (whey, manzo, pollame, uova) che c'entrano le marche di whey...

I BCAA possono andar benissimo sia PREWO che POSTWO (anche DURING)... tra l'altro la leucina è fortemente anabolica (nel senso che stimola fortemente la sintesi proteica) quindi fortemente consigliata postwo
                        perchè si sentono molte teorie, sicuramente le whey nel post sono d'obbligo, nel pre-wo dipende io le prendevo anche 45 min. prima dell'allenamento (PD WHEY 100) E non mi è parso mai di avere problemi . dipende solo se servono o no! per gli amino during se il wo e duro e lungo, prima certo forse non abbinate alle eventuali whey ma a distanza di una 20 min. come nel post.............gluta solo post
                        Men's Diary

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

perchè si sentono molte teorie, sicuramente le whey nel post sono d'obbligo, nel pre-wo dipende io le prendevo anche 45 min. prima dell'allenamento (PD WHEY 100) E non mi è parso mai di avere problemi . dipende solo se servono o no! per gli amino during se il wo e duro e lungo, prima certo forse non abbinate alle eventuali whey ma a distanza di una 20 min. come nel post.............gluta solo post
                          Mens, stavo parlando esattamente dell'opposto...
                          Allora facciamo così:

"VECCHIA" TEORIA: comunemente accettata e riconosciuta, prevede di assumere nel post-wo carboidrati (tipo vitargo, waxy, maltodestrina, glucosio) + whey + gluta + bcaa

"NUOVA" TEORIA: affermerebbe, data l'infiammazione dovuta dalla seduta allenante, che immediatamente postwo assumere whey nn sarebbe utile in quanto nn si avvierebbe la sintesi proteica...
                          Quindi, in base a detta ultima teoria, si dovrebbero assumere immediatamente postwo dei cho(nn in grande quantità, pena "l'allungamento" dei tempi digestivi) (vitargo, waxy) + BCAA + gluta + sodio...
                          Dopo 30-40 min da qst "recovery" si possono assumere delle whey o cose tipo albumi scottati con altra fonte di carbo (tipo riso) e nn devono essere presenti fonti di grassi.

Ora, qualunque delle 2 teorie si decida di intraprendere, credo che entrambe possano portare benefici rispetto a "saltare" il postwo... scegliete quella che trovate più "pratica" x voi...
                          Es. X chi si allena a ridosso di un pasto principale (pranzo, cena) potrebbe essere più comoda la "nuova teoria" in quanto dopo 30-40 min saremo già con lo stomaco "libero"...

sigpic

Commenta

• mens
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3652
                            • 109
                            • 4
                            • Torino
                            • Send PM

Mens, stavo parlando esattamente dell'opposto...
                            Allora facciamo così:

"VECCHIA" TEORIA: comunemente accettata e riconosciuta, prevede di assumere nel post-wo carboidrati (tipo vitargo, waxy, maltodestrina, glucosio) + whey + gluta + bcaa

"NUOVA" TEORIA: affermerebbe, data l'infiammazione dovuta dalla seduta allenante, che immediatamente postwo assumere whey nn sarebbe utile in quanto nn si avvierebbe la sintesi proteica...
                            Quindi, in base a detta ultima teoria, si dovrebbero assumere immediatamente postwo dei cho(nn in grande quantità, pena "l'allungamento" dei tempi digestivi) (vitargo, waxy) + BCAA + gluta + sodio...
                            Dopo 30-40 min da qst "recovery" si possono assumere delle whey o cose tipo albumi scottati con altra fonte di carbo (tipo riso) e nn devono essere presenti fonti di grassi.

Ora, qualunque delle 2 teorie si decida di intraprendere, credo che entrambe possano portare benefici rispetto a "saltare" il postwo... scegliete quella che trovate più "pratica" x voi...
                            Es. X chi si allena a ridosso di un pasto principale (pranzo, cena) potrebbe essere più comoda la "nuova teoria" in quanto dopo 30-40 min saremo già con lo stomaco "libero"...

ottimnon avevo capito.....

così è più chiara............. la nuova teoria e ideale per chi si allena a cavallo di ore di pasti completi... come x es. appena finito della frutta ad alto i.g.g e poi doiccia il tempo di arrivare a casa e mangiare..........

in base alle pro nel pre hai teroie in merito o opinini?
                            Men's Diary

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

ottimnon avevo capito.....

così è più chiara............. la nuova teoria e ideale per chi si allena a cavallo di ore di pasti completi... come x es. appena finito della frutta ad alto i.g.g e poi doiccia il tempo di arrivare a casa e mangiare..........

in base alle pro nel pre hai teroie in merito o opinini?
                              Le "teorie" premetto che nn son mie, eh! io leggo, spulcio, curiosando un po' dappertutto quando il tempo me lo permette...

Premesso ciò, bisogna subito sfatare ogni dubbio su cosa si intende per PRE-WO:

1) Se x prewo s'intende 10min prima o a ridosso del wo, allora PERSONALMENTE sconsiglierei di assumere whey, in quanto nn apporterebbero aminoacidi ai muscoli durante il wo, dato che prima devono essere digerite e assimilate.
                              C'è infatti da tener presente che tutto quello che si mangia a ridosso del wo rimane a lungo nello stomaco...qst xké il sangue "lascia" lo stomaco e si dirige verso i muscoli allenati... xciò---> NO whey a ridosso del wo.

2) Se x prewo si intende 1ora prima allora la cosa cambia... Un isolato del siero di alta qualità è digerito e assimilato in un tempo abbastanza rapido da poter essere consumato benissimo 1ora prima insieme ad una PICCOLA quantità di carbo...
                              Tuttavia, se veniamo da un bel pasto completo e il nostro wo dista da questo pasto di circa 2ore-2ore e mezza, nn c'è necessità di assumere whey...
                              Se ne deduce che assumere whey un'ora prima del wo è consigliabile se ad es. sono passate più di 3ore dal pasto e si ha necessità di allenarsi un'ora dopo... In qst ultimo punto, x scacciare ogni dubbio faccio un esempio:
                              ore 13:00 pasto completo
                              ore 16:30 pasto completo
                              ore 20:00 allenamento
                              Come vediamo dall'esempio tra l'ultimo pasto e le 20:00 passano troppe ore e alle 20:00 nn potremo affrontare il wo senza nutrienti...
                              Xciò verso le 19:00, senza appesantirci troppo, potremo benissimo consumare whey(nn andrei oltre 20g x una persona con un fisico nella media) e una piccola porzione di carbo come 3-4 gallette di riso...

Originariamente Scritto da Kalos
                              personalmente le ho provate entrambe...mi trovo decisamente meglio con la "nuova"....
                              sigpic

Commenta

• mens
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3652
                                • 109
                                • 4
                                • Torino
                                • Send PM

Le "teorie" premetto che nn son mie, eh! io leggo, spulcio, curiosando un po' dappertutto quando il tempo me lo permette...

Premesso ciò, bisogna subito sfatare ogni dubbio su cosa si intende per PRE-WO:

1) Se x prewo s'intende 10min prima o a ridosso del wo, allora PERSONALMENTE sconsiglierei di assumere whey, in quanto nn apporterebbero aminoacidi ai muscoli durante il wo, dato che prima devono essere digerite e assimilate.
                                C'è infatti da tener presente che tutto quello che si mangia a ridosso del wo rimane a lungo nello stomaco...qst xké il sangue "lascia" lo stomaco e si dirige verso i muscoli allenati... xciò---> NO whey a ridosso del wo.

2) Se x prewo si intende 1ora prima allora la cosa cambia... Un isolato del siero di alta qualità è digerito e assimilato in un tempo abbastanza rapido da poter essere consumato benissimo 1ora prima insieme ad una PICCOLA quantità di carbo...
                                Tuttavia, se veniamo da un bel pasto completo e il nostro wo dista da questo pasto di circa 2ore-2ore e mezza, nn c'è necessità di assumere whey...
                                Se ne deduce che assumere whey un'ora prima del wo è consigliabile se ad es. sono passate più di 3ore dal pasto e si ha necessità di allenarsi un'ora dopo... In qst ultimo punto, x scacciare ogni dubbio faccio un esempio:
                                ore 13:00 pasto completo
                                ore 16:30 pasto completo
                                ore 20:00 allenamento
                                Come vediamo dall'esempio tra l'ultimo pasto e le 20:00 passano troppe ore e alle 20:00 nn potremo affrontare il wo senza nutrienti...
                                Xciò verso le 19:00, senza appesantirci troppo, potremo benissimo consumare whey(nn andrei oltre 20g x una persona con un fisico nella media) e una piccola porzione di carbo come 3-4 gallette di riso...

e il mio caso

colazione la finisco tra le 6:30 e le 6:45 e il wo lo inizio massimo alle 09:15...... QUINDI NIENTE WHEY SOLO FRUTTA ASSUMO

2° caso:
                                spuntino alle 17 allenamento alle 19:15 assumo o no delle whey? pensavo di no........... invece quando lo inizio alle 20:30 si che faccio un0'altro spuntino verso le 18:30

grazie
                                Men's Diary

Commenta

Working...
                                X