If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Manx se posso dirti la mia....
Non dovevi associare vitargo e whey insieme, nello stesso momento, le proprietà che lo rendono diverso dagli altri carbs vengono a sfatare così, diversi pesi molecolari, diversa osmolalità....insomma traduco, lo si rallenta e diventa una sorta di maltodestrina un po' più velocina...quindi se non si sa come utilizzarlo, non è più quel buon prodotto che potenzialmente è....scusa se mi son intromesso,ma mi sei simpatico e noto che la confusione vedo che è tanta....
il problema nn è così netto. Dipende dal rapporto vitargo/proteine e dalla concentrazione della soluzione finale. (60-70% vitargo, su una soluzione al 5-10% max)
La stessa Swecab produce una versione di Vitargo (Gainers) con annesse proteine.
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Quali sarebbero i tempi e i modi d'assunzione del Vitargo e delle Whey post w.o.?Cioe' finisco l'allenamento e subito dopo vitargo + magari degli integratori,dopo quanto prendere whey?O si fa il contrario prima whey e poi vitargo..?
anche io faccio questa domanda...se voglio usare il vitargo post work con delle whey...come fare?
Quali sarebbero i tempi e i modi d'assunzione del Vitargo e delle Whey post w.o.?Cioe' finisco l'allenamento e subito dopo vitargo + magari degli integratori,dopo quanto prendere whey?O si fa il contrario prima whey e poi vitargo..?
4 guru americani che lo utlizzano consigliano sempre:
- carbs ad alto pm (vitargo o waxy) nelle quantità dipendenti dal soggetto (peso, stato di forma e di dieta)
- aggiungendo una % di aminoacidi ramificati(loro utilizzando dosi maggiori di leucina)+glutammina+creatina
poi dopo mezz'ora circa vai con le isolate + altri carbs + lenti o cmq un pasto di proteine magre + riso ad esempio
il problema nn è così netto. Dipende dal rapporto vitargo/proteine e dalla concentrazione della soluzione finale. (60-70% vitargo, su una soluzione al 5-10% max)
La stessa Swecab produce una versione di Vitargo (Gainers) con annesse proteine.
E allora???Ricordo che quel che dice o consiglia una ditta che produce integratori non sempre corrisponde alla miglior scelta. Sono altri i fattori che mi fan capire come/se/quando funziona un determinato prodotto. Basti pensare che gli studi pubblicati da queste son quasi sempre pilotati e non hanno alcuna valenza scientifica. Le linee guida date possono avere correlazioni con....i conti dell'azienda (tutti i giorni ne sento esempi)
Il mio non è un tono polemico, anzi vuol essere di apertura....
Il resto è pura chimica, parliamo di osmolalità e pesi molecolari che fanno a pugni tra i diversi nutrienti = non sempre lavorano sinergicamente o con tempistiche uguali, quindi la particolarità del vitargo verrebbe a mancare. Ce ne sarebbe tanto da dire qui sulla marea di cazzate che si sentono.
Cmq sembra che il molto più basso peso molecolare di nutrienti come aminoacidi o creatina o peggio proteine abbassi il peso molecolare di tutto il malloppo, per cui si consiglia di non superare il 33%cca del totale della soluzione. Oltre sembra che cali l'effetto osmolale tipico.
prima butti giu' il vitargo, poi dopo 10 minuti dopo la doccia diciamo butti giu le whey
io ho sempre mangiato solido come postwork e sempre a fine sessione senza perdere tempo...perchè con le pro in polvere si consiglia di aspettare un 10-30minuti?
xchè in quel momento successivo al post-wo siamo tendenzialmente in ambiente acido indotto dall'allenamento e il corpo cercherà di ripristinare quest'ambiente ricreando quindi una situazione di omeostasi...se assumi le pro subito dopo il tuo allenamento, l'ambiente acido creatosi determinerà un male assorbimento di esse, x questo meglio aspettare 15-30 minuti x riequilibrare il ph
xchè in quel momento successivo al post-wo siamo tendenzialmente in ambiente acido indotto dall'allenamento e il corpo cercherà di ripristinare quest'ambiente ricreando quindi una situazione di omeostasi...se assumi le pro subito dopo il tuo allenamento, l'ambiente acido creatosi determinerà un male assorbimento di esse, x questo meglio aspettare 15-30 minuti x riequilibrare il ph
ah..caspita...allora aspetterò
ma per un pasto solido a base di gallette...anche li meglio aspettare?
meglio far in modo che l'ambiente ripristini il suo equilibrio e aspettareanche x il solido..xo sono ottimizzazioni..se nn hai tempo butta tutto giu e nn farti problemi...io consiglierei subito post-wo gluta+crea e eventualmente bcaa e dopo 15-30minuti pro+carbo
Come ha detto Mr. Oat sono ottimizzazioni per una miglior efficienza di utilizzo, ma spesso si ascolta troppo gente che segue esclusivamente le indicazioni dalle aziende....o per pigrizie varie,quindi quando c'è qualcosa di nuovo specialmente si va per il sentito dire.....xò con piacere sto vedendo tanta gente che ha voglia di saperne di+...
Non era una critica polemica ragazzi, teniamo il tono di questa discussione a questo livello costruttivo
Ciao a tutti, ho visto che riguardo al tempo d'assunzione ognuno ha un suo pare personale (piu funzionale o meno che sia)
Per quanto mi riguarda io prendo maltodestrine a basso de,aminoacidi essenziali, creatina + glutammina a supporto, sia pre che pos allenamento
(La creatina la aggiungo a cicli non la uso sempre) poi arrivo a casa e ceno, a prima di dormire allora prendo delle proteine del siero isolate, perche anchio trovo piu efficace la loro assunzione a qualche ora dalla fine dell allenamento, poiche una volta finito di allenarsi il corpo ha bisogno di recuperare energia e lo fa prima con carbo e aminoacidi..
Qesto tipo di integrazione funziona molto bene su di me, ma il mio quesito ora riporta all origine del post:
ho bisogno di mantenere il gi il piu basso possibile..maltodestrine o vitargo?
il vitargo x svolgere le sue reali funzioni deve essere assunto da solo e non con altri carboidrati o con proteine in polvere..l'accoppiata vitargo+malto nn ha senso in quanto rallenterebbe l'assimilazione veloce del vitargo...riguardo la de delle tue maltodestrine dentro il prodotto, una de di 10 è molto bassa e x questo il prodotto è ideale solamente nel pre-wo o anche during, ma sicuramente nn nel post-wo in quanto ha un ig molto basso
capito, quindi meglio acquistare direttamentele maltodestrine. riguardo il glucosio è meglio per il post work, ma nel pre-work è consigliato o causa sbalzi di insulina?
capito, quindi meglio acquistare direttamentele maltodestrine. riguardo il glucosio è meglio per il post work, ma nel pre-work è consigliato o causa sbalzi di insulina?
il glucosio è SConsigliato pre-wo, appunto per gli sbalzi insulinici che crea con successivo effetto rebound
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta