l'indice glicemico è circa 20-30, comunque maggiore di una maltodestrina di buona qualità
domanda sul Vitargo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggioquindi diciamo la finezza sarebbe maltodestrine pre-wo e vitargo post... io al momento faccio malto sia pre che post (abbinate alle whey)
prendi una banana e delle whey 1 ora prima di allenarti con mezzo litro d'acqua almeno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiol'indice glicemico è circa 20-30, comunque maggiore di una maltodestrina di buona qualità
le maltodestrine hanno ig elevato come il destrosio solo che è formato da diverse molecole di glucosio unite tra di loro che arrivano fino a 34-36 al contrario del destrosio che è 1 molecola sola e viene digerita subito.. in quel caso è importante valutare la DE (destrosio equivalenza)..l'ideale post-wo sarebbero le maltodestrine con DE sui 20-24 con rilascio gradualePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Osian Visualizza MessaggioLa spettacolarità del Vitargo è proprio quella di ripristinare le scorte di glicogeno 70 volte più velocemente di qualsiasi altro prodotto e nello stesso tempo ha un indice glicemico non elevato,il Vitargo è la maltodestrina dei professionisti e può essere preso tranquillamente prima,durante e dopo gli allenamenti!!E' un prodotto da laboratorio ecco come si spiegano le sue caratteristiche!!
che ha un indice glicemico basso è verissimo, ma cmq l'assorbimento è di circa il 70% piu veloce non 70 volte piu veloce (7000%)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiole maltodestrine hanno ig elevato come il destrosio solo che è formato da diverse molecole di glucosio unite tra di loro che arrivano fino a 34-36 al contrario del destrosio che è 1 molecola sola e viene digerita subito.. in quel caso è importante valutare la DE (destrosio equivalenza)..l'ideale post-wo sarebbero le maltodestrine con DE sui 20-24 con rilascio graduale
io starei intorno al 15-18 miscelandole al 50-70% con destrosio puro
Commenta
-
-
Non c'è nessuno che ha detto la stessa cosa
Decidetevi, il povero utente, e io stesso, non ci sta capendo piü niente
p.s. io tanto non lo uso, vado di banane e via.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon c'è nessuno che ha detto la stessa cosa
Decidetevi, il povero utente, e io stesso, non ci sta capendo piü niente
p.s. io tanto non lo uso, vado di banane e via.
come già in altro post, le faq del sito vitargo dicono che ha un IG equiparabile alle maltodestrine ~137
Poi ognuno dice quel che gli pare, nooo?
C'era scritto Windows 98 o superiore, così ho preso un Mac.
Commenta
-
-
cito testualmente da degli studi sul vitargo:
"Vitargo è invece il primo carboidrato complesso che ha mostrato un comportamento del tutto peculiare: nelle prime 2 ore dopo l’attività fisica
intensa determina una velocità di resintesi del glicogeno molto più alta senza modificare né la glicemia né
l’insulinemia. Ciò accadrebbe almeno in parte per un motivo farmacocinetico: la bassa osmolalità favorisce
lo svuotamento gastrico e, di riflesso, rende più rapido l’assorbimento intestinale degli zuccheri di Vitargo.
Se l’assorbimento avviene nei primi 30 min. dalla fine dell’attività, coincide anche con il periodo in cui il
flusso di sangue verso le fibre muscolari è ancora abbastanza alto ed il trasporto del nutriente alla sede
d’azione avviene nelle migliori condizioni cinetiche."
se si puo linko il documento intero abbastanza interessante e molto approfondito (che è postata in un altro sito di bb)
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da troppo forte Visualizza Messaggioma in definitiva quidi pre allenamento potrebbe dare vantaggi? non creando lavoro intestinale, non creando squilibri glicemici.....avevo pensato.....eh?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiomi avete fatto iscrivere a questo forum solo x rispondervi il vitargo è a basso indice glicemico con alto peso molecolare, vuol dire che non crea il picco insulinico ma è 400 volte piu assimilabile rispetto agli altri carboidrati..è stato creato soprattutto per sport di resistenza e anche alattacidi come è il bb..
"è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)
Commenta
-
-
Il Vitargo nelle prime 2 ore dopo attività fisica intensa determina una velocità di resintesi del glicogeno molto più alta rispetto alle maltodestrine, senza modificare né glicemia né insulina, infatti il Vitargo ha una bassa DE (destrosio equivalenza) e quindi basso indice glicemico (20/30) ossia stimola poco l’insulina.
tratto da MaxDyn Sport Linea Energetica
ragazzi xke non mi postate qualche documento dove dice che il vitargo ha un alto ig???
Commenta
-
Commenta