Aumentare di peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brivi
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aumentare di peso

Ciao a tutti,

ho 35 anni, sono alto 1.83, e non ho mai avuto un grande appetito, quindi la magrezza è sempre stato un problema.
    Da una decina d'anni avevo trovato il peso forma di 75kg, ottenuto con una dieta abbastanza "forzata" ma costante.
    Ultimimamente, per vari problemi, ho mangiato pochissimo perdendo 4 kg. Quindi adesso sto sui 71kg e la cosa non mi piace affatto.
    Ho appena saputo dell'esistenza di questi weight gainer e così ne ho ordinate un paio di confezioni (perfect 3000 e gain watt 1500).
    L'intenzione è quella di prendere questi chili persi in maniera un pò più veloce.
    Che ne pensate? La cosa è fattibile?
    Penso che andrò anche un pò in palestra per abbinare un pò di attività fisica.

Quindi le domande sono:
    - Mi aiuteranno questi gainer a prendere peso più velocemente? O non sefvono a nulla?
    - Quando consigliate di prenderli?
    - Mi conviene adottare le dosi massime consigliate o meglio poco per volta?

Grazie in anticipo
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da brivi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

ho 35 anni, sono alto 1.83, e non ho mai avuto un grande appetito, quindi la magrezza è sempre stato un problema.
    Da una decina d'anni avevo trovato il peso forma di 75kg, ottenuto con una dieta abbastanza "forzata" ma costante.
    Ultimimamente, per vari problemi, ho mangiato pochissimo perdendo 4 kg. Quindi adesso sto sui 71kg e la cosa non mi piace affatto.
    Ho appena saputo dell'esistenza di questi weight gainer e così ne ho ordinate un paio di confezioni (perfect 3000 e gain watt 1500).
    L'intenzione è quella di prendere questi chili persi in maniera un pò più veloce.
    Che ne pensate? La cosa è fattibile?
    Penso che andrò anche un pò in palestra per abbinare un pò di attività fisica.

Quindi le domande sono:
    - Mi aiuteranno questi gainer a prendere peso più velocemente? O non sefvono a nulla?
    - Quando consigliate di prenderli?
    - Mi conviene adottare le dosi massime consigliate o meglio poco per volta?

Grazie in anticipo

se tu assumi gainer o integratori proteici senza fare niente di attività mirata a crescere o diventi un ciccione (i gainer sono ipercalorici generalmente perchè composti da cabo pro e tanta roba) o non ottieni assolutamente nessun risultato.
    Si cresce se si assumono piu calorie di quante ne bruci , però non si è ancora capito se tu vuoi INGROSSARTI o INGRASSARE...

è ben diversa la cosa. Le regole per mettere su il fisico sono 3:

- alimentazione curata (tendenzialmente iper proteica)
    - allenamento assiduo e mirato
    - riposo costante

a te mancano già due di queste cose, l'appetito per mangiare e la voglia di allenarti, scusa se te lo dicocon franchezza ma integrando e stando fermo sulla poltrona di casa non otterrai mai nulla
    se era possibile ottenere qualcosa da un "fare cosi" lo facevamo tutti no?

NB = l'integrazione deve venire dopo una alimentazione giusta, un allenamento mirato ecc. non come prima cosa come la vedi tu
    è errato come modo di pensare
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• brivi
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Se devo essere sincero non mi interessa un fisico scolpito.
      Mi bastano 3/4 kg in più, giusto per evitare che si contino le costole!

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

ma perchè prenderli di grasso qst 3/4 Kg in più??
        Ingegnere88

Commenta

• brivi
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
          Perchè quando ho fatto palestra riuscivo solo a scolpire...le costole!

Commenta

• Ingegnere88
            Super Digital abUSER
            • May 2008
            • 9548
            • 481
            • 705
            • Catania!!!
            • Send PM

vuol dire che sbagliavi qualkosa
            1)alimentazione
            2)dieta
            3)entrambi
            Ingegnere88

Commenta

• vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

Quoto tutto ciò che ha detto rampage. Prima di tutto l'alimentazione!!!!!!! aumenta i pasti o se non hai tanta fame camuffa quei pochi pasti che fai aumentando le porzioni. La parola integratore già di per sè dice tutto , nel tuo caso non penso sia necessario senza attività fisica , poi vedi te......

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                infatti

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                Quoto tutto ciò che ha detto rampage. Prima di tutto l'alimentazione!!!!!!! aumenta i pasti o se non hai tanta fame camuffa quei pochi pasti che fai aumentando le porzioni. La parola integratore già di per sè dice tutto , nel tuo caso non penso sia necessario senza attività fisica , poi vedi te......
                piu che altro se uno mangia e sta sui 6 pasti al giorno, assume un apporto calorico ottimale, si allena e non succede nulla allora sarei "quasi daccordo" col nostro amico e mi butterei su delle analisi clinico mediche per capire cosa c'è che non va e sull'integrazione, ma se lui non ha voglia di provare prima cio che è "normale" la vedo dura la cosa
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Stra quoto!!!!

Commenta

• brivi
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    infatti

piu che altro se uno mangia e sta sui 6 pasti al giorno, assume un apporto calorico ottimale, si allena e non succede nulla allora sarei "quasi daccordo" col nostro amico e mi butterei su delle analisi clinico mediche per capire cosa c'è che non va e sull'integrazione, ma se lui non ha voglia di provare prima cio che è "normale" la vedo dura la cosa
                    Ma forse non avete letto che io ho 35 anni e non 15.
                    Quindi, se non sono ingrassato finora, vuol dire che il mio fisico (sia come appetito che come metabolismo) ha difficoltà ad ingrassare.
                    Insomma se Fassino si prende qualche integratore (oltre alla attuale alimentazione) lo mette qualche kilo...si o no?????

Commenta

• Ingegnere88
                      Super Digital abUSER
                      • May 2008
                      • 9548
                      • 481
                      • 705
                      • Catania!!!
                      • Send PM

ok che il tuo metabolismo può essere un po' per i fatti suoi, ma se mang correttamente chi te lo dici che non metti su un po' di massa magra...E poi cosa c'entra l'integrazione? qui parliamo di corretta alimentazione coadiuvata da un corretto allenamento...
                      Last edited by Ingegnere88; 10-09-2008, 00:13:57.
                      Ingegnere88

Commenta

• vincenzo78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 6177
                        • 661
                        • 467
                        • Send PM

Che hai 35 anni era ben sottolineato nel primo post , in oltre è ovvio che tu abbia un metabolismo ultra rapido. Ciò non giustifica a mio modesto parere l'assunzione di un gainer senza attività fisica. Rischieresti di stravolgere il tuo metabolismo e tra un pò di mesi ti ritroveresti a chiederci un nuovo consiglio su qualche whey per poter dimagrire...... ovviamente senza alcun sforzo fisico e senza palestra. Se il tuo problema sono 3 o 4 Kg credimi che con un pò di pazienza puoi farcela solo con l'alimentazione. Sarebbe diverso se il tuo obbiettivo sarebbe ingrassare 10-12 Kg.

Commenta

• brivi
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2008
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
                          Che hai 35 anni era ben sottolineato nel primo post , in oltre è ovvio che tu abbia un metabolismo ultra rapido. Ciò non giustifica a mio modesto parere l'assunzione di un gainer senza attività fisica. Rischieresti di stravolgere il tuo metabolismo e tra un pò di mesi ti ritroveresti a chiederci un nuovo consiglio su qualche whey per poter dimagrire...... ovviamente senza alcun sforzo fisico e senza palestra. Se il tuo problema sono 3 o 4 Kg credimi che con un pò di pazienza puoi farcela solo con l'alimentazione. Sarebbe diverso se il tuo obbiettivo sarebbe ingrassare 10-12 Kg.
                          Per attività fisica intendete esclusivamente body building o anche jogging va bene uguale?

Commenta

• MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

si impara a mangiare molto piano piano, più che altro bisogna allenarsi bene
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• vincenzo78
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 6177
                              • 661
                              • 467
                              • Send PM

jogging è attività fisica , sicuramente non è adatto al tuo obbiettivo......

Commenta

Working...
                              X