integratori per sistema nervoso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T3clis
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 230
    • 3
    • 0
    • Send PM

    integratori per sistema nervoso

    Forse ho scoperto l'acqua calda, ma mi sono accorto che questa settimana (dove poi ho appunto fatto uno scarico completo di 4 giorni perché senno impazzivo) sono andato in sovrallenamento, e non era sovrallenamento "muscolare", quano più un sovrallenamento da sistema nervoso, sia perchè ultimamente stavo andando troppo a cedimento, sia perché è un periodo abbastanza stressante tra esami, lavoro, famiglia, ecc


    ora mi chiedo, esiste qualche integratore mirato proprio per aumentare il recupero del sistema nervoso?

    che ne so, che dia magari anche focus mentale, o cose cosi (ovviamente fermo restando che non sia ne un farmaco, ne che abbia gravi controindicazioni ecc).

    al momento gli unici integratori che prendo sono delle proteine in polvere (40g totali, 20 la mattina e 20 la sera in 330ml di latte), una pastiglia di multivitaminico (quasi per inerzia, non la trovo cosi di utilità), e ho fatto un periodo a prendere 2,1g di acetyl carnitina al giorno (anche se qui non ho trovato, almeno apparentemente, grandi vantaggi)

    avete qualcosa da consigliarmi?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87936
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Chi ti ha detto che il sistema nervoso è sovrallenato ? Hai fatto tu questa diagnosi ?



    Commenta

    • grandemino
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1361
      • 48
      • 88
      • Lecce
      • Send PM

      #3
      prova con la valeriana se sei troppo eccitato; non allenarti dopo le 18; non superare 1 ora di seduta in palestra.....
      prova

      Commenta

      • yoh
        THE EX MOD
        • Jul 2005
        • 8238
        • 194
        • 289
        • Send PM

        #4
        Andare dal medico...
        One step closer...

        Commenta

        • T3clis
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 230
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Chi ti ha detto che il sistema nervoso è sovrallenato ? Hai fatto tu questa diagnosi ?
          beh ovvio, chi dovrebbe saperlo se sono stanco se non io? eheh

          non so so esattamente se sia il "sistema nervoso", ma la cosa era più che plausibile in quanto ho fatto 5 settimane di allenamento duro, unito a strass per uni ecc e già lunedi ho fatto super fatica a dormire, ero nervoso ecc, martedi mi sono riallenato ed è stato ancora peggio (ovviamente anche il dormire poi era quasi impensabile) per cui sovrallenamento ci stava tutta come motivazione, del sistema nervoso perchè a livello muscolare non c'e' fatica, li recupero sempre bene gli allenamenti muscolari, (lunedi mattina ho spaccato le gambe, giovedi sera giocavo tranquillo a calcetto), di conseguenza sono abbastanza sicuro sia quello
          Last edited by T3clis; 18-05-2008, 14:33:32.

          Commenta

          • T3clis
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 230
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
            prova con la valeriana se sei troppo eccitato; non allenarti dopo le 18; non superare 1 ora di seduta in palestra.....
            prova
            già seguo le "normali" precauzioni, solo che al sovrallenamento ci arrivo comunque, perchè purtroppo per lo stile di vita che conduco sono sempre abbastanza "stressato" (e purtroppo non posso diminuire gli impegni), di conseguenza cercherei proprio qualcosa che permette di recuperare meglio o di diminuire lo stress più che non farmelo sentire anche quando comunque c'e' (vedi gocce per dormire o amminoacidi per allenarmi, che ho visto che si, non senti la fatica al momento, ma lo stress comunque rimane)

            Commenta

            • banned
              Bannate fanstama
              • Nov 2006
              • 7934
              • 244
              • 472
              • PISA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
              Forse ho scoperto l'acqua calda, ma mi sono accorto che questa settimana (dove poi ho appunto fatto uno scarico completo di 4 giorni perché senno impazzivo) sono andato in sovrallenamento, e non era sovrallenamento "muscolare", quano più un sovrallenamento da sistema nervoso, sia perchè ultimamente stavo andando troppo a cedimento, sia perché è un periodo abbastanza stressante tra esami, lavoro, famiglia, ecc


              ora mi chiedo, esiste qualche integratore mirato proprio per aumentare il recupero del sistema nervoso?

              che ne so, che dia magari anche focus mentale, o cose cosi (ovviamente fermo restando che non sia ne un farmaco, ne che abbia gravi controindicazioni ecc).

              al momento gli unici integratori che prendo sono delle proteine in polvere (40g totali, 20 la mattina e 20 la sera in 330ml di latte), una pastiglia di multivitaminico (quasi per inerzia, non la trovo cosi di utilità), e ho fatto un periodo a prendere 2,1g di acetyl carnitina al giorno (anche se qui non ho trovato, almeno apparentemente, grandi vantaggi)

              avete qualcosa da consigliarmi?
              cazz ma a te il Dr House ti fa una **** in quanto a diagnosi...
              XXX
              sigpic

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87936
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
                beh ovvio, chi dovrebbe saperlo se sono stanco se non io? eheh

                non so so esattamente se sia il "sistema nervoso", ma la cosa era più che plausibile in quanto ho fatto 5 settimane di allenamento duro, unito a strass per uni ecc e già lunedi ho fatto super fatica a dormire, ero nervoso ecc, martedi mi sono riallenato ed è stato ancora peggio (ovviamente anche il dormire poi era quasi impensabile) per cui sovrallenamento ci stava tutta come motivazione, del sistema nervoso perchè a livello muscolare non c'e' fatica, li recupero sempre bene gli allenamenti muscolari, (lunedi mattina ho spaccato le gambe, giovedi sera giocavo tranquillo a calcetto), di conseguenza sono abbastanza sicuro sia quello
                Sei stanco o hai le competenze necessarie e le conoscenze per definire un sovrallenamento del SNC ?

                Ripeto, io andrei dal medico....



                Commenta

                • dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  quoto sergio.

                  Commenta

                  • Ingegnere88
                    Super Digital abUSER
                    • May 2008
                    • 9548
                    • 481
                    • 705
                    • Catania!!!
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Sei stanco o hai le competenze necessarie e le conoscenze per definire un sovrallenamento del SNC ?

                    Ripeto, io andrei dal medico....
                    Ingegnere88

                    Commenta

                    • T3clis
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 230
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Sei stanco o hai le competenze necessarie e le conoscenze per definire un sovrallenamento del SNC ?

                      Ripeto, io andrei dal medico....
                      si ora ho capito il senso della tua frase hihi

                      vedi, il nervoso sicuramente c'e' ahaha

                      Commenta

                      • dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12
                        in linea generale aumentare le vitamine (un multi +forte, vit.C, E, gruppo B) fa solo bene,
                        ma una visitina con analisi non guasta.

                        Commenta

                        • T3clis
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 230
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          il fatto è che temo che dalla visita mi dica "riduci i motivi di stress", cosa certamente utile, ma banale e che non posso fare, quando invece cercherei proprio qualche integratore che mi aiuti a recuperare meglio eheh

                          Commenta

                          • tommys
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2007
                            • 419
                            • 56
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Non assumere momentaneamente sostanze eccitanti è un buon inizio!

                            Commenta

                            • Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 87936
                              • 2,140
                              • 2,712
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
                              il fatto è che temo che dalla visita mi dica "riduci i motivi di stress", cosa certamente utile, ma banale e che non posso fare, quando invece cercherei proprio qualche integratore che mi aiuti a recuperare meglio eheh
                              Sai che pensandoci bene alla fine mi hai convinto.....



























                              .....



                              Commenta

                              Working...
                              X