If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Forse ho scoperto l'acqua calda, ma mi sono accorto che questa settimana (dove poi ho appunto fatto uno scarico completo di 4 giorni perché senno impazzivo) sono andato in sovrallenamento, e non era sovrallenamento "muscolare", quano più un sovrallenamento da sistema nervoso, sia perchè ultimamente stavo andando troppo a cedimento, sia perché è un periodo abbastanza stressante tra esami, lavoro, famiglia, ecc
ora mi chiedo, esiste qualche integratore mirato proprio per aumentare il recupero del sistema nervoso?
che ne so, che dia magari anche focus mentale, o cose cosi (ovviamente fermo restando che non sia ne un farmaco, ne che abbia gravi controindicazioni ecc).
al momento gli unici integratori che prendo sono delle proteine in polvere (40g totali, 20 la mattina e 20 la sera in 330ml di latte), una pastiglia di multivitaminico (quasi per inerzia, non la trovo cosi di utilità), e ho fatto un periodo a prendere 2,1g di acetyl carnitina al giorno (anche se qui non ho trovato, almeno apparentemente, grandi vantaggi)
avete qualcosa da consigliarmi?
Semplice: prendi compresse di magnesio!
Naturali, non hanno contro indicazioni e fanno bene vedrai! Le compri in famacia.
Non assumere momentaneamente sostanze eccitanti è un buon inizio!
già fatto, bevo 1, max max 2 caffe al giorno, e non bevo mai ne red bull ne coca cola ne altro (che oltretutto non mi piaciono)
se per quello non prendo manco gli amminoacidi, che li ho qua ma mi sono accorto che danno si quella "botta" di energia per un tot tempo, ma che alla fine mi portano solo ad allenarmi di più e quindi a stressare di più, e svanito l'effetto è ovviamente peggio di prima eheh
a me servirebbe proprio qualcosa, ammesso econcesso che esista, che faccia semplicemente recuperare prima a livello "globale", e non un qualcosa da BB, ma in generale un qualcosa che prendono anche appunto chi semplicmente è molto stressato e non puo diminuire lo stress
Il magnesio è un minerale di estrema importanza per l'equilibrio dell'organismo.
Le sue funzioni sono molto varie: è importante per la formazione delle ossa e dei denti, indispensabile per l'equilibrio nervoso e per la trasmissione degli stimoli elettrici.
Infine, regola la contrazione dei muscoli.
Ha una forte azione antidepressiva e detensiva e contribuisce anche a regolare l'insulina e la sensibilità insulinica, intervenendo così nella prevenzione e nella terapia di patologie come il diabete e le malattie cardiovascolari.
Il ruolo fondamentale del magnesio è quello legato alla produzione di energia, insieme a calcio e fosforo.
Una insufficienza di magnesio comporta un mal funzionamento delle funzioni nervose (di cui i sintomi sono irritabilità, difficoltà di correlare le informazioni, depressione, variazioni nel ritmo veglia/sonno, perdita di appetito, ipercinesia...).
come già detto vitamine e minerali. immagino che il multivit. ke utilizzi sia "blando"
(vedi supradyn, o altri ke coprono il 100%delle rda, ke sono il minimo x sopravvivere e non finire in ipovitaminosi).
sarebbe ora di prenderne uno con dosaggi migliori.
poi cè la glutammina volendo. se fai un search trovi tutte le sue funzioni e proprietà.
Secondo me quello di cui hai + bisogno è la glutamina...
Prima di tutto xkè stimola il sistema immunitario, manca solo ke ti ammali pure..
La gluta è un potente detossificante dell'ammoniaca che è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica e quindi di pulire le cellule cerebrali in caso di stress.
E poi l'integrazione di questo aminoacido è consigliata dai medici in caso di sovrallenamento...
Originariamente Scritto da firefox
Scusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?
Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio
Ti lascio solo un attimo e ti ritrovo a dare consigli sull'integrazione?
Cmq ha ragione il magnesio è un ottimo prodotto "anti-stress" ...
Amico mi stai troppo simaptico e mi fai morire dal ridere!!!!
In generale non do consigli ma faccio sempre domande (tu ne sai qualcosa eh???), ma in questo caso l'ho dato perchè è mi capitata anche a me quella situazione e ho fatto la cura del magnesio che mi ha dato buoni risultati.
PS: rido anche per la foto dell'attore (avatar) che con quel caschetto in testa....è troppo forte....
Secondo me quello di cui hai + bisogno è la glutamina...
Prima di tutto xkè stimola il sistema immunitario, manca solo ke ti ammali pure..
La gluta è un potente detossificante dell'ammoniaca che è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica e quindi di pulire le cellule cerebrali in caso di stress.
E poi l'integrazione di questo aminoacido è consigliata dai medici in caso di sovrallenamento...
interessante
appena ho un po' di tempo libero mi informo un po' meglio sulla gluttamina, quando meno da utilizzare in questo periodo eheh
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta