integratori per sistema nervoso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • speedo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 1278
    • 51
    • 77
    • Send PM

Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
    Forse ho scoperto l'acqua calda, ma mi sono accorto che questa settimana (dove poi ho appunto fatto uno scarico completo di 4 giorni perché senno impazzivo) sono andato in sovrallenamento, e non era sovrallenamento "muscolare", quano più un sovrallenamento da sistema nervoso, sia perchè ultimamente stavo andando troppo a cedimento, sia perché è un periodo abbastanza stressante tra esami, lavoro, famiglia, ecc

ora mi chiedo, esiste qualche integratore mirato proprio per aumentare il recupero del sistema nervoso?

che ne so, che dia magari anche focus mentale, o cose cosi (ovviamente fermo restando che non sia ne un farmaco, ne che abbia gravi controindicazioni ecc).

al momento gli unici integratori che prendo sono delle proteine in polvere (40g totali, 20 la mattina e 20 la sera in 330ml di latte), una pastiglia di multivitaminico (quasi per inerzia, non la trovo cosi di utilità), e ho fatto un periodo a prendere 2,1g di acetyl carnitina al giorno (anche se qui non ho trovato, almeno apparentemente, grandi vantaggi)

avete qualcosa da consigliarmi?
    Semplice: prendi compresse di magnesio!

Naturali, non hanno contro indicazioni e fanno bene vedrai! Le compri in famacia.

Commenta

• T3clis
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 230
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da tommys Visualizza Messaggio
      Non assumere momentaneamente sostanze eccitanti è un buon inizio!
      già fatto, bevo 1, max max 2 caffe al giorno, e non bevo mai ne red bull ne coca cola ne altro (che oltretutto non mi piaciono)

se per quello non prendo manco gli amminoacidi, che li ho qua ma mi sono accorto che danno si quella "botta" di energia per un tot tempo, ma che alla fine mi portano solo ad allenarmi di più e quindi a stressare di più, e svanito l'effetto è ovviamente peggio di prima eheh

a me servirebbe proprio qualcosa, ammesso econcesso che esista, che faccia semplicemente recuperare prima a livello "globale", e non un qualcosa da BB, ma in generale un qualcosa che prendono anche appunto chi semplicmente è molto stressato e non puo diminuire lo stress

Commenta

• T3clis
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 230
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio

Naturali, non hanno contro indicazioni e fanno bene vedrai! Le compri in famacia.
        interessante, qalche info in piu?

Commenta

• speedo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1278
          • 51
          • 77
          • Send PM

Fidati!

Comunque.....

Il magnesio è un minerale di estrema importanza per l'equilibrio dell'organismo.
          Le sue funzioni sono molto varie: è importante per la formazione delle ossa e dei denti, indispensabile per l'equilibrio nervoso e per la trasmissione degli stimoli elettrici.
          Infine, regola la contrazione dei muscoli.
          Ha una forte azione antidepressiva e detensiva e contribuisce anche a regolare l'insulina e la sensibilità insulinica, intervenendo così nella prevenzione e nella terapia di patologie come il diabete e le malattie cardiovascolari.
          Il ruolo fondamentale del magnesio è quello legato alla produzione di energia, insieme a calcio e fosforo.

Una insufficienza di magnesio comporta un mal funzionamento delle funzioni nervose (di cui i sintomi sono irritabilità, difficoltà di correlare le informazioni, depressione, variazioni nel ritmo veglia/sonno, perdita di appetito, ipercinesia...).

Commenta

• T3clis
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 230
            • 3
            • 0
            • Send PM

bene bene, a me il magnesio

Commenta

• speedo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1278
              • 51
              • 77
              • Send PM

prendilo alla mattina, magari a digiuno e cmq lontano da fonti che contengono calcio tipo il latte! Così lo assorbi meglio!

Commenta

• dij
                Improve yourself
                • Feb 2007
                • 9426
                • 580
                • 1,036
                • Milano
                • Send PM

come già detto vitamine e minerali. immagino che il multivit. ke utilizzi sia "blando"
                (vedi supradyn, o altri ke coprono il 100%delle rda, ke sono il minimo x sopravvivere e non finire in ipovitaminosi).

sarebbe ora di prenderne uno con dosaggi migliori.

poi cè la glutammina volendo. se fai un search trovi tutte le sue funzioni e proprietà.

Commenta

• T3clis
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 230
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

mi informo pure per la glutammina!

per il magnesio grazie, ho scoperto pure di averlo già in casa...

inizerò con il prenderne una bustina a merenda, dove appunto di calcio non ce ne è proprio, e vedo un po come va
                  sicuramente male non mi farà eheh

Commenta

• speedo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1278
                    • 51
                    • 77
                    • Send PM

mi informo pure per la glutammina!

per il magnesio grazie, ho scoperto pure di averlo già in casa...

inizerò con il prenderne una bustina a merenda, dove appunto di calcio non ce ne è proprio, e vedo un po come va
                    sicuramente male non mi farà eheh
                    ma la bustina quanti mg di magnesio contiene?

Calcola che la cura di magnesio dovresti farla per almeno un mesetto.

Giustamente male non fa, quindi vai tranquillo.

Commenta

• T3clis
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 230
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

ma la bustina quanti mg di magnesio contiene?

Calcola che la cura di magnesio dovresti farla per almeno un mesetto.

Giustamente male non fa, quindi vai tranquillo.
                      la solita quota miniesteriale, 2.4g mi pare

poco, ma sicuramente meglio di nulla eheh

Commenta

• vassallo
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 179
                        • 7
                        • 1
                        • Nel regno dell'ipocrisia
                        • Send PM

Secondo me quello di cui hai + bisogno è la glutamina...
                        Prima di tutto xkè stimola il sistema immunitario, manca solo ke ti ammali pure..
                        La gluta è un potente detossificante dell'ammoniaca che è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica e quindi di pulire le cellule cerebrali in caso di stress.
                        E poi l'integrazione di questo aminoacido è consigliata dai medici in caso di sovrallenamento...
                        Originariamente Scritto da firefox
                        Scusa l'ignoranza ma "l'alc..." cosa?

Non sarà mica l'alcol...perchè se così fosse qualche apertitivo di tanto in tanto me lo faccio

Ciao
                        Sono la parodia di me stesso

Commenta

• speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

la solita quota miniesteriale, 2.4g mi pare

poco, ma sicuramente meglio di nulla eheh
                          2,4gr? Non credo proprio...controlla bene perchè corrisponde a 2400 mg!

La quota ideale è 300mg (o al max 400mg).

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Ti lascio solo un attimo e ti ritrovo a dare consigli sull'integrazione?

Cmq ha ragione il magnesio è un ottimo prodotto "anti-stress" ...
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• speedo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1278
                              • 51
                              • 77
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              Ti lascio solo un attimo e ti ritrovo a dare consigli sull'integrazione?
                              Cmq ha ragione il magnesio è un ottimo prodotto "anti-stress" ...
                              Amico mi stai troppo simaptico e mi fai morire dal ridere!!!!

In generale non do consigli ma faccio sempre domande (tu ne sai qualcosa eh???), ma in questo caso l'ho dato perchè è mi capitata anche a me quella situazione e ho fatto la cura del magnesio che mi ha dato buoni risultati.

PS: rido anche per la foto dell'attore (avatar) che con quel caschetto in testa....è troppo forte....

PS2: mi hai aggiunto tra i tuoi amici in msn?????

Commenta

• T3clis
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 230
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da vassallo Visualizza Messaggio
                                Secondo me quello di cui hai + bisogno è la glutamina...
                                Prima di tutto xkè stimola il sistema immunitario, manca solo ke ti ammali pure..
                                La gluta è un potente detossificante dell'ammoniaca che è in grado di penetrare la barriera emato-encefalica e quindi di pulire le cellule cerebrali in caso di stress.
                                E poi l'integrazione di questo aminoacido è consigliata dai medici in caso di sovrallenamento...
                                interessante

appena ho un po' di tempo libero mi informo un po' meglio sulla gluttamina, quando meno da utilizzare in questo periodo eheh

Commenta

Working...
                                X