Ma dai Vania davvero ?
Poi dici che uno non fa bene a non fidarsi (degli integratori)!
Collapse
X
-
Postato originalmente da : STREGONE78:
<STRONG>questa differenza lho notata sulla kreatina:
quella gensan e' kosi'(granulata tipo zukkero) e quella multipower era farinosa.
bbe' a me la gensan ha fatto kakare....non so!!!! quella MP ha dato i suo fruitz.
ke dire.....</STRONG>
A me esattamente l'opposto la creatina della gensan lho trovata molto buona.....
Enrico e stop!
Commenta
-
-
Postato originalmente da : vanja genesis:
<STRONG>Esatto Bruce in Usa la produzione dei supplementi e più simile (come norme e regolamenti) alla nostra industria alimentare con procedure igeniche valide ma meno severe rispetto alla nostra produzione dietetica che è praticamente simile alla produzione dei farmaci.</STRONG>
Commenta
-
-
VANIA, vuol solamente dire che negli Stati Uniti i controlli presso le aziende di dietetici, sono meno accurati che in Italia.
Infatti, dal punto di vista dei controlli igenici, l' Italia è forse il paese più sicuro, e severo al mondo. Ciò che ne consegue è una maggiore garanzia per il consumatore.
I prodotti americani, si possono ritenere superiori a quelli italiani solo per il fatto che la legge USA consente alle ditte di inserire nei prodotti una miriade di sostanze in più, e in quantità più massiccia.
Peccato che questi prodotti in Italia non si possono vendere. Per lo meno sul mercato regolare.
Commenta
-
-
Credo che negli USA ci siano ditte buone e ditte cattive, come un po' in tutto il mondo. Gran parte dei prodotti importati sono sicuramente di ottima fattura e con il massimo dei controlli possibili, anche se la legge USA prevede per i dietetici gli stessi controlli che ci sono per gli alimenti ( nel senso che, giustamente, sono considerati alla stregua di normali alimenti... perchè in effetti quello sono). In Italia, come ogni cosa, abbiamo sempre il verificarsi degli estremi: o non facciamo del tutto le cose o le facciamo troppo. In Italia gli alimenti dietetici devono essere notificati o registrati, a seconda degli ingredienti, con costi burocratici che si ripercuotono sul cliente finale. I controlli sono sacrosanti, percarità, ma che dei normali alimenti debbano essere registrati, omologati, autorizzati, codificati, stampati sulla gazzetta ufficiale, ecc.ecc. , mi sembra un po' troppo.
Concordo con Marco che dice che ci debbono essere controlli severi, ma concordo anche con il sistema USA, dove le cose sono (giustamente) più semplici.
JKD
Commenta
-
-
Postato originalmente da : RIBOSIO:
<STRONG>Puo' semplicemente dipendere dalla granulometria della sostanza usata ! senza interferire co la qualita' del nutriente contenuto. </STRONG>
Il problema è che è diverso anche il colore (una è bianca, l'altra tende al color ghiaccio) e l'odore!!Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
E non avrei creato sto casino se non avessi comprato tutte e due le volte GLUCOSAMINA SOLFATO!Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Postato originalmente da : nicodipietro:
<STRONG>
Lo sapevo che non ci si poteva fidare nemmeno delle preparazioni delle farmacie.
</STRONG>
(coincide un po' con 'allo stesso modo')
Ma dai Vanja !!!
Davvero lavorate così nei laboratori segreti scavati, per ragioni di asetticità, 100 metri sotto la Grigna ?!?!
Ciao
Mike
Commenta
-
-
ho dimenticato una premessa:
è evidente che, se mi hanno fregato, me la prendo con il distributore, non con la farmacia che poveraccia non c'entra niente! sono i distributori che dovrebbero tener presente che in farmacia va gente che non sta bene, ha qualche problema, ed ha bisogno di cure! che poi ci va anche il bbder, ma questo non li autorizza, SEMPRE SE LO FANNO VERAMENTE, a consegnare materie prime che dal punto di vista purezza/negatività batterica/sicurezza saranno pure perfette, ma che poi NON SONO LA SOSTANZA RICHIESTA (o lo sono in parte)Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Postato originalmente da : nicodipietro:
<STRONG>ho dimenticato una premessa:
è evidente che, se mi hanno fregato, me la prendo con il distributore, non con la farmacia che poveraccia non c'entra niente! sono i distributori che dovrebbero tener presente che in farmacia va gente che non sta bene, ha qualche problema, ed ha bisogno di cure! che poi ci va anche il bbder, ma questo non li autorizza, SEMPRE SE LO FANNO VERAMENTE, a consegnare materie prime che dal punto di vista purezza/negatività batterica/sicurezza saranno pure perfette, ma che poi NON SONO LA SOSTANZA RICHIESTA (o lo sono in parte)</STRONG>
INFATTI I FARMACISTI CONOSCONO BENE LA QUALITA DELLA MATERIA PRIMA ACQUISTATA ANCHE E SOPRATTUTTO IN VIRTU DEL PREZZO D'ACQUISTO.
TUTTO MA NON POVERINI I FARMACISTI.
Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
-
Per Mike,il mio invito alla visita e sempre valido infatti è giusto essere come San Tommaso.
Per Ammazzapeppe(mi sembra)il retro delle farmacia è un locale normalissimo,il luogo dove si producono dietetici e un altra storia,sè un giorno Mike verrà vi racconterà lui.
Per Bruce mai detto che i prodotti americani sono merda leggi meglio
Commenta
-
Commenta