Poi dici che uno non fa bene a non fidarsi (degli integratori)!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Poi dici che uno non fa bene a non fidarsi (degli integratori)!

Lo sapevo che non ci si poteva fidare nemmeno delle preparazioni delle farmacie.

Da una stessa farmacia (che per correttezza non nomino, ma di una grande città italiana) 2 mesi fa comprai una preparazione di 60 g. di glucosamina solfato.

Ieri mi è arrivata l'altra e... sorpresa:

SONO COMPLETAMENTE DIVERSE!

La prima era molto fine, tipo la farina 00, compatta, quasi non si sentiva se la si sfregava tra le dita.

Questa di ora invece è molto più cristallina, tipo lo zucchero, se la strisci tra le dita si sente molto; anche la tonalità di colore è leggermente diversa.

La differenza si nota a 1 km di distanza, se ne è accorto pure mio cugino che ha 10 anni che sono diverse.

La prima volta o ora mi hanno fregato! ora è da stabilire QUALE???
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • cavallopazzo
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 228
    • 0
    • 0
    • Zurigo, Svizzera
    • Send PM

ma ora ci ritorni in quella farmacia per chiedere spiegazioni, o no?
    cavallopazzo@freesurf.ch

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Che cosa avevo detto io ???
      Non è che siano in malafede , solamente che si servono da fornitori un po' scadenti .... per forza di cose , non hanno potere di acquisto !!!

Meditate gente , meditate.

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Postato originalmente da : cavallopazzo:
        <STRONG>ma ora ci ritorni in quella farmacia per chiedere spiegazioni, o no?</STRONG>
        Non ci torno perchè sta a quasi 1000 km da casa mia, ma li telefono, puoi scommetterci!

Commenta

• vanja genesis
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 160
          • 0
          • 0
          • zeccone (Pv)
          • Send PM

Ciao Nico,
          Devi sapere che i farmacisti sono i primi furbetti del nostro mondo,loro valutano la qualità della materia prima dal prezzo,meno costa più è buona per le loro tasche.

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

giusto! innanzi tutto voglio porgere le mie scuse a tutti i produttori di integratori, preso dal nervoso non ci ho pensato a specificare! non era mia intenzione fare di tutta un'erba un fascio.

Volevo solo dire che se magari uno compra un integratore è per sport, ma in farmacia, in linea di massima, ci va gente CHE NON STA BENE! è assurdo! dovrebbero essere le preparazioni più sicure in assoluto.

comunque quando uno vuole una preparazione particolare che non esiste già in commercio come fa? l'unico modo è farsela fare dalla farmacia!

Tipo io mi sono fatto preparare i 3 prodotti da assumere in 3 momenti diversi per la stimolazione naturale di gh, sperando che siano veramente quelli!

Commenta

• cat79
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 323
              • 0
              • 0
              • venezia ITALIA
              • Send PM

Postato originalmente da : vanja genesis:
              <STRONG>Ciao Nico,
              Devi sapere che i farmacisti sono i primi furbetti del nostro mondo,loro valutano la qualità della materia prima dal prezzo,meno costa più è buona per le loro tasche.</STRONG>
              calmi a offendere le categorie!ognuno cerca di portar acqua al propio mulino!
              MEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• vanja genesis
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 160
                • 0
                • 0
                • zeccone (Pv)
                • Send PM

Non voglio fare polemica ma dove produciamo gli integratori le aziende a cui ci appoggiamo sono per legge obbligate ad avere ambienti ad umidita controllata,zone per la vestizione degli operari separati in modo ermetico dalla produzione,box di produzione ermetici,aria filtrata,operai vestiti come astonauti,controlli su materie prime,controlli su prodotto finito,zone di stoccaggio per le materie prime a prova di insetto,il farmacista invece fà la roba nel retro bottega ma il bello è che la può fare pechè la legge lo permette come al solito in Italia la legge non è uguale per tutti,perchè se tu o io vogliamo aprire uno stabilimento per produrre la ASL e il Ministreo di fanno cacare sangue e quattrini prima di abilitare i locali.
                Tutto qui volevo solo puntualizzare una situazione che non ritengo giusta,poi ognuno di voi e adulto e può trarre le sue conclusioni.

Commenta

• brucespring
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mai guardare nelle tasche dei predicatori!

Commenta

• vanja genesis
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 160
                    • 0
                    • 0
                    • zeccone (Pv)
                    • Send PM

Non ho capito il concetto?
                    Mi spieghi meglio.

Commenta

• STREGONE78
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 308
                      • 0
                      • 0
                      • sud
                      • Send PM

questa differenza lho notata sulla kreatina:
                      quella gensan e' kosi'(granulata tipo zukkero) e quella multipower era farinosa.
                      bbe' a me la gensan ha fatto kakare....non so!!!! quella MP ha dato i suo fruitz.
                      ke dire.....
                      FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

Commenta

• brucespring
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

scusa vanja genesis ma non rispodevo te ma cat 70 che avevo visto ma non avevo visto il tuo non so perche.
                        comunque caro vanja genesis mio fratello ha lavorato ( corretto? ) presso ditta di supplementi in states e tutto quello che tu dici non ha visto mai.
                        io non voglio dire che gli integratori che usi tu non e cosi ma scusa verita' trovo strano. tutto qui. ho visto che integratori genesis in vendita on line qui e prossima settimana compro whey che o visto che sono considerate migliori di tutte da tutte.
                        ciao

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Postato originalmente da : Bruce:
                          <STRONG>scusa vanja genesis ma non rispodevo te ma cat 70 che avevo visto ma non avevo visto il tuo non so perche.
                          comunque caro vanja genesis mio fratello ha lavorato ( corretto? ) presso ditta di supplementi in states e tutto quello che tu dici non ha visto mai.
                          io non voglio dire che gli integratori che usi tu non e cosi ma scusa verita' trovo strano. tutto qui. ho visto che integratori genesis in vendita on line qui e prossima settimana compro whey che o visto che sono considerate migliori di tutte da tutte.
                          ciao</STRONG>

Commenta

• Guido
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 213
                            • 0
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Cat79 ognuno sicuramente tende a tirare acqua al suo mulino , li non ci piove ... ma purtroppo devo dire a mio dispiacere che alcune volte c'e' chi esagera , io di persona ho provato proteine di farmacia , e sinceramente quelle delle aziende(valide) sono un altro pianeta a digeribilita' e gusto , poi ognuno cmq deve affidarsi a cio' che ritiene migliore e con la quale si trova meglio .
                            Saluti a tutti.
                            Stay PuMpeD !!!

Commenta

• RIBOSIO
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 1608
                              • 3
                              • 0
                              • La parte povera del ricco nord-est.
                              • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
                              <STRONG>Lo sapevo che non ci si poteva fidare nemmeno delle preparazioni delle farmacie.

Da una stessa farmacia (che per correttezza non nomino, ma di una grande città italiana) 2 mesi fa comprai una preparazione di 60 g. di glucosamina solfato.
                              Ieri mi è arrivata l'altra e... sorpresa:

SONO COMPLETAMENTE DIVERSE!

La prima era molto fine, tipo la farina 00, compatta, quasi non si sentiva se la si sfregava tra le dita.

Questa di ora invece è molto più cristallina, tipo lo zucchero, se la strisci tra le dita si sente molto; anche la tonalità di colore è leggermente diversa.

La differenza si nota a 1 km di distanza, se ne è accorto pure mio cugino che ha 10 anni che sono diverse.

La prima volta o ora mi hanno fregato! ora è da stabilire QUALE???</STRONG>
                              Puo' semplicemente dipendere dalla granulometria della sostanza usata ! senza interferire co la qualita' del nutriente contenuto.
                              Jacopo Z.
                              Sport Supplements

Commenta

Working...
                              X