Quanto incidono gli integratori?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

    Quanto incidono gli integratori?

    Salve a tutti, vorrei porvi questo quesito. Secondo voi quanto incidono gli integratori sulla crescita muscolare? o meglio, a parità di allenamento e di alimentazione, secondo voi qual'è la differenza di crescita tra un allenamento con e senza integratori? io non faccio uso di nessun tipo di integratori, quando mi allenavo in palestra negli anni 90, andavano di voga la creatina e arginina, beveroni di proteine, aminoacidi ramificati ect...oggi sinceramente non sò cosa offra il mercato e se i prodotti siano rimasti simili. Grazie per le risposte.
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
  • DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, vorrei porvi questo quesito. Secondo voi quanto incidono gli integratori sulla crescita muscolare? o meglio, a parità di allenamento e di alimentazione, secondo voi qual'è la differenza di crescita tra un allenamento con e senza integratori? io non faccio uso di nessun tipo di integratori, quando mi allenavo in palestra negli anni 90, andavano di voga la creatina e arginina, beveroni di proteine, aminoacidi ramificati ect...oggi sinceramente non sò cosa offra il mercato e se i prodotti siano rimasti simili. Grazie per le risposte.
    Un 10/15% non di più...
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, vorrei porvi questo quesito. Secondo voi quanto incidono gli integratori sulla crescita muscolare? o meglio, a parità di allenamento e di alimentazione, secondo voi qual'è la differenza di crescita tra un allenamento con e senza integratori? io non faccio uso di nessun tipo di integratori, quando mi allenavo in palestra negli anni 90, andavano di voga la creatina e arginina, beveroni di proteine, aminoacidi ramificati ect...oggi sinceramente non sò cosa offra il mercato e se i prodotti siano rimasti simili. Grazie per le risposte.
      A parità di allenamento e con un'alimentazione perfetta, gli integratori secondo me, contano veramente poco... Possono aiutare, certo ma non ti stravolgono il fisico, si chiamano integratori proprio perchè devono integrare l'alimentazione in caso di carenze, altrimenti sarebbero medicinali e il discorso cambia.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • kenshiro80
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 2914
        • 111
        • 76
        • Send PM

        #4
        ero convinto incidesse molto di più a parità di allenamento e alimentazione...

        ma non avendone mai fatto uso probabilmente mi sbagliavo!
        sigpicCitazione:
        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

        Commenta

        • kenshiro80
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 2914
          • 111
          • 76
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          A parità di allenamento e con un'alimentazione perfetta, gli integratori secondo me, contano veramente poco... Possono aiutare, certo ma non ti stravolgono il fisico, si chiamano integratori proprio perchè devono integrare l'alimentazione in caso di carenze, altrimenti sarebbero medicinali e il discorso cambia.
          per crescita muscolare ovviamente intendo a parità di bf, pensavo che dei prodotti fatti in laboratorio ti permettessero di ingerire tot calorie con percentuali più o meno prestabilite di proteine, carboidrati, ect...mentre con l'alimentazione normale mantenere un range alto di calorie e pochi grassi è un impresa non da poco, per questo pensavo incidessero non poco!
          sigpicCitazione:
          Originalmente inviato da Manx
          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

          Commenta

          • Fakez
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 1767
            • 75
            • 106
            • Send PM

            #6
            Non fanno miracoli del resto sono integratori però sono utili per colmare certi buchi (dieta) o avere un aiuto per lavorare meglio.

            Puoi provare tanto non ti uccidono

            Cominci da dei prodotti tranquilli e vedi se ti soddisfano, se non ti ispirano passi a dei prodotti più efficaci e vedi come va. Ovviamente dagli un po' di tempo per valutare bene il loro aiuto.

            Commenta

            • tylerdurden84
              yasminelle user
              • Apr 2006
              • 12222
              • 531
              • 714
              • MiAmi?
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
              Un 10/15% non di più...
              sempre nella migliore delle ipotesi
              sigpic


              Originariamente Scritto da _Jamez_
              Le donne degli altri non le ho mai volute
              non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

              Commenta

              • DNP
                CHEMICAL MODERATOR
                • Apr 2005
                • 9480
                • 535
                • 58
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                A parità di allenamento e con un'alimentazione perfetta, gli integratori secondo me, contano veramente poco... Possono aiutare, certo ma non ti stravolgono il fisico, si chiamano integratori proprio perchè devono integrare l'alimentazione in caso di carenze, altrimenti sarebbero medicinali e il discorso cambia.
                beh ricavare della leucina e dell'akg e della crea solo con l'alimentazione non è mica tanto facile. (non riusciresti neanche usando il più perfetto regime alimentare)

                Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                sempre nella migliore delle ipotesi
                questo sicuramente...
                “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                G. Kuschinsky

                Commenta

                • kenshiro80
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 2914
                  • 111
                  • 76
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                  Non fanno miracoli del resto sono integratori però sono utili per colmare certi buchi (dieta) o avere un aiuto per lavorare meglio.

                  Puoi provare tanto non ti uccidono

                  Cominci da dei prodotti tranquilli e vedi se ti soddisfano, se non ti ispirano passi a dei prodotti più efficaci e vedi come va. Ovviamente dagli un po' di tempo per valutare bene il loro aiuto.
                  la mia era una semplice curiosità, per quanto riguarda la massa se non incidono tanto non credo di averne bisogno, per quanto riguarda la definizione invece non nego di avere una certa difficoltà a trovare il giusto rapporto calorico per mantenere un buon compromesso tra volumi e bf bassa.
                  sigpicCitazione:
                  Originalmente inviato da Manx
                  ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                  Commenta

                  • kenshiro80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 2914
                    • 111
                    • 76
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    beh ricavare della leucina e dell'akg e della crea solo con l'alimentazione non è mica tanto facile. (non riusciresti neanche usando il più perfetto regime alimentare)



                    questo sicuramente...
                    era proprio questo il mio dubbio, per quanto mi possa sforzare di avere un alimentazione corretta non è semplice selezionare le sostanze in natura, non è che mangiando certe cose ti ricarburi di crea, o meglio se anche fosse c'è sempre tutto il resto a seguito che hai ingurgitato.
                    sigpicCitazione:
                    Originalmente inviato da Manx
                    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                      beh ricavare della leucina e dell'akg e della crea solo con l'alimentazione non è mica tanto facile. (non riusciresti neanche usando il più perfetto regime alimentare)
                      Su questo siamo perfettamente daccordo, per avere una dose di creatina pari a quella degli integratori dovresti mangiare un vitello ogni giorno! ...la mia risposta voleva essere relativa alla domanda di Ken, se hai un'alimentazione perfetta hai tutto ciò che ti serve per crescere, senza dover integrare...se infatti il computo degli integratori come dici anche tu nella migliore delle ipotesi porta a un 10/15% in più di sviluppo (e secondo me in questa percentuale è da inserire anche un po' di effetto placebo), significa ad esempio che su 10kg di massa muscolare guadagnati, solo 1kg è dovuto ad integratori e quel chilo imho fa la differenza soltanto tra atleti di grandissimo livello, senza considerare poi la spesa per tutta questa serie di integratori "miracolosi" ...secondo me potrebbero scrivere il testo delle etichette sulla settimana enigmistica al posto delle barzellette! se leggi la pubblicità del nitrix non smetti più di ridere.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • kenshiro80
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 2914
                        • 111
                        • 76
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Su questo siamo perfettamente daccordo, per avere una dose di creatina pari a quella degli integratori dovresti mangiare un vitello ogni giorno! ...la mia risposta voleva essere relativa alla domanda di Ken, se hai un'alimentazione perfetta hai tutto ciò che ti serve per crescere, senza dover integrare...se infatti il computo degli integratori come dici anche tu nella migliore delle ipotesi porta a un 10/15% in più di sviluppo (e secondo me in questa percentuale è da inserire anche un po' di effetto placebo), significa ad esempio che su 10kg di massa muscolare guadagnati, solo 1kg è dovuto ad integratori e quel chilo imho fa la differenza soltanto tra atleti di grandissimo livello, senza considerare poi la spesa per tutta questa serie di integratori "miracolosi" ...secondo me potrebbero scrivere il testo delle etichette sulla settimana enigmistica al posto delle barzellette! se leggi la pubblicità del nitrix non smetti più di ridere.
                        comunque vi ringrazio per le risposte, mi avete fatto convincere che in tutti questi anni ho risparmiato un sacco di soldi, ottenendo ugualmente ottimi risultati, anzì mi avete dato una motivazione in più per migliorare le carenze partendo proprio dall'alimentazione....visto e detto che non ci sono attenuanti che tengano
                        sigpicCitazione:
                        Originalmente inviato da Manx
                        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                        Commenta

                        • Fakez
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 1767
                          • 75
                          • 106
                          • Send PM

                          #13
                          Cmq kenshiro non è detto che sono soldi buttati eh. Io ad esempio non riuscivo più ad aumentare nè di peso nè di massa, ho sistemato due cosine nella dieta, aggiunto un'integrazione base e finalmente ho ripreso a crescere anche se lentamente. Almeno a me han dato una bella mano.

                          Commenta

                          • Ribosio80
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 8257
                            • 226
                            • 51
                            • dalle nubi
                            • Send PM

                            #14
                            se l'integratore serve per integrare una certa dieta gia di perse non sbagliata quindi a basse dosi incide poco....

                            l'integrazione avanzata come dosaggi sovrumani di arginina per pompare ecc incidono molto di piu

                            Commenta

                            • 5150
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 110
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              A me aiutano moltissimo nel recupero.
                              Sicuramente dovuta all'eta' ma cmq mi aiutano molto.

                              Commenta

                              Working...
                              X