Quanto incidono gli integratori?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Gli integratori fanno la differenza fra il confine della mediocrita' e della eccellenza.
    tra la mediocrità e l'eccellenza ci passa un bel pò, ma credo stia tutta nella bf e cioè nella qualità muscolare...ho letto che sei un hp 18 con 7-8 di bf se non sbaglio. Io ritengo che si possa tranquillamente arrivare ad hp 18 senza integratori, i miei dubbi penso leciti siano quelli di arrivarci ad una bf così bassa, io credo che la differenza a parità di volumi e bf, tra assuntori di integratori e non, vada ben oltre il 10-15 % o il kg di massa pulita in più!
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• phoenixxx
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 9033
      • 478
      • 253
      • ROMA
      • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
      tra la mediocrità e l'eccellenza ci passa un bel pò, ma credo stia tutta nella bf e cioè nella qualità muscolare...ho letto che sei un hp 18 con 7-8 di bf se non sbaglio. Io ritengo che si possa tranquillamente arrivare ad hp 18 senza integratori, i miei dubbi penso leciti siano quelli di arrivarci ad una bf così bassa, io credo che la differenza a parità di volumi e bf, tra assuntori di integratori e non, vada ben oltre il 10-15 % o il kg di massa pulita in più!
      per qualità muscolare non si intende solamente il grado di scuoiamento, ma anche l'armonia delle forme, delle masse e molto altro ancora.

ps. ad hp 18/20 con 7 di bf non ci si arriva con la sola integrazione. le cose sono 2. o master è stato toccato dal divino o...

Commenta

• kenshiro80
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 2914
        • 111
        • 76
        • Send PM

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
        per qualità muscolare non si intende solamente il grado di scuoiamento, ma anche l'armonia delle forme, delle masse e molto altro ancora.

ps. ad hp 18/20 con 7 di bf non ci si arriva con la sola integrazione. le cose sono 2. o master è stato toccato dal divino o...
        hai perfettamente ragione, certo armonia e forme sono fondamentali, ma aimè poco valorizzate con bf alta, a parità di bf poi i nodi saltano al pettine e c'è come dici tu qualità e qualità, non tutti siamo uguali.

Per quanto riguarda master, sono nuovo su questo forum e non mi posso permettere di dare giudizi, mi attengo a quello che ho letto e a quello che lui si dichiara. Di certo va ben oltre il kg di massa in più pulita di differenza di cui si parla...
        sigpicCitazione:
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Gli integratori fanno la differenza fra il confine della mediocrita' e della eccellenza.
          Dai non essere sempre così drastico, la definizione che hai dato tu può essere valida per il doping! Un ragazzo che parte da 60kg e raggiunge gli 80 con un fisico eccellente, non credo si potrebbe definire mediocre se fosse 78kg perchè alla fine il 10/15% di cui parliamo è questo...

Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio

"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

HP +18 ci si puo' arrivare in effetti, o anche di piu, il problema e' essere magri.
            Ma credi, da natural. . .senza integrazione massiccia. . la vedo dura. ..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• kenshiro80
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 2914
              • 111
              • 76
              • Send PM

HP +18 ci si puo' arrivare in effetti, o anche di piu, il problema e' essere magri.
              Ma credi, da natural. . .senza integrazione massiccia. . la vedo dura. ..
              penso anch'io sia così...infatti volevo focalizzare la discussione non solo sull'aumento di volume, perchè se non è corredato dalla relativa percentuale di bf è un dato che lascia il tempo che corre. Mi piacerebbe sapere quanti hp oltre il 10 ci sono su questo forum che non usano integratori che stanno ad una % di bf intorno all'8! sarebbe interessante come dato...
              sigpicCitazione:

Commenta

• biziog
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 303
                • 11
                • 3
                • Send PM

penso anch'io sia così...infatti volevo focalizzare la discussione non solo sull'aumento di volume, perchè se non è corredato dalla relativa percentuale di bf è un dato che lascia il tempo che corre. Mi piacerebbe sapere quanti hp oltre il 10 ci sono su questo forum che non usano integratori che stanno ad una % di bf intorno all'8! sarebbe interessante come dato...
                hp+10 al 8%? senza dosi massiccie di integratori e anni d lavoro pesante possono essere solo dei miracolati io nn li ho mai visti...vediamo chi risponde all'appello

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87941
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                  Un 10/15% non di più...
                  Concordo

Ovviamente è sempre relativo a come ci si allena ed alimenta.
                  Se uno si allena a malapena e non suda neppure in palestra, bhè, li ci vuole un miracolo.
                  Per chi si allena molto intensamente invece sono un toccasana per aumentare la crescita, stimolarla ed aumentare il recupero

Commenta

• kenshiro80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 2914
                    • 111
                    • 76
                    • Send PM

Originariamente Scritto da biziog Visualizza Messaggio
                    hp+10 al 8%? senza dosi massiccie di integratori e anni d lavoro pesante possono essere solo dei miracolati io nn li ho mai visti...vediamo chi risponde all'appello
                    allora il succo di tutta la discussione qual'è? si ad un hp +10 senza integratori ma con una bf alta, si ad un hp +10 e oltre con bf bassa con dosi massiccie di integratori. Allora ragazzi la diffenza non è qualche chilo in più rapportato alla bf! per cui alla fine la differenza tra assuntori di integratori e non è notevole...

qualcuno a questo punto risponda all'appello e smentisca tutti...in buona fede ovviamente.
                    sigpicCitazione:

Commenta

• biziog
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 303
                      • 11
                      • 3
                      • Send PM

allora il succo di tutta la discussione qual'è? si ad un hp +10 senza integratori ma con una bf alta, si ad un hp +10 e oltre con bf bassa con dosi massiccie di integratori. Allora ragazzi la diffenza non è qualche chilo in più rapportato alla bf! per cui alla fine la differenza tra assuntori di integratori e non è notevole...

qualcuno a questo punto risponda all'appello e smentisca tutti...in buona fede ovviamente.

nessuno e in grado di smentire x' alla base nn c'è niente di scientifico.perciò andiamo sul parere personale io utilizzo almeno 10 integratori in questo periodo ognuno mi da una risposta diversa alle mi esigenze e va a coprire quello che un alimentazione normale nn mi potrebbe mai dare a questi livelli...sn certo che se dovessi smettere di integrare e eliminare anche gli antiossidanti i volumi e la forza calerebbero di un buon 15% il corpo ormai alle sue forme e quelle nn sparisco però t assiuro che ne risentirei basandomi solo sull' alimentazione e allenamento...

Commenta

• phoenixxx
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 9033
                        • 478
                        • 253
                        • ROMA
                        • Send PM

un hp 10 con una bf dell'8% difficilmente assume solo integratori a dosi massicce...un aiutino in più sicuramente c'è stato.

per quanto riguarda invece la differenza tra maniaci dell'integrazione e non, a parità di allenamento, le differenze ci sono, ma non così notevoli come pensi. è sempre nell'ordine di quel famoso 15%

Commenta

• rodolfothebest
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2004
                          • 291
                          • 1
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Mah...ti dirò dal basso della mia umilissima e modestissima opinione (non sono biologo, né medico o biochimico, ma una persona che si allena e si interessa il giusto di alimentazione) a mio avviso servono, come hanno già specificato altri, solamente per andare a coprire eventuali buchi.
                          Io ad esempio per motivi lavorativi, non posso portarmi dietro pasti per spuntini e allora uso un gainer/MRP, oppure, ad esempio, nella mia dieta non è prevista molta frutta, quindi integro le vitamine con un bel Supradyn.

La regola è che, generalmente, mi tengo alla larga da tutti quei prodotti che ti danno effetti a brevissimo termine e limitati nel tempo.

In ogni caso direi di non dimentarci una cosa: per avere un bel fisico occorre semplicemente allenarsi duro in palestra e calibrare l'alimentazione relativamente ai nostri obiettivi. A volte probabilmente ci facciamo un pò illudere da alcune miracolose scorciatoie, me compreso. E non ti nascondo che mi è spesso difficile mantenere questa chiara oggettività
                          Last edited by rodolfothebest; 08-02-2008, 18:34:35.

Commenta

Working...
                          X