If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
... le pro sn sostanze molto suscettibile alle variazioni di temperatura...solo alcune pro mantengono la loro struttura a t° elevate...in acqua tiepida non dovrebbe succedere che denaturino xò in acqua bollente è molto probabile che accada....
mi raccommando da oggi solo carne cruda, cosi non denaturi la struttura quaternaria delle proteine
... le pro sn sostanze molto suscettibile alle variazioni di temperatura...solo alcune pro mantengono la loro struttura a t° elevate...in acqua tiepida non dovrebbe succedere che denaturino xò in acqua bollente è molto probabile che accada....
Ripeto, riguarda la differenza tra le 3 strutture di una proteina.
Io dico solo una cosa...
Come dice il mio prof di botanica:" Non prendete mai per oro colato le cose che vi dicono...nemmeno le cose che vi dico io "
Cmq per quanto riguarda la birra...ma scusate la sua schiuma non è dovuta semplicemente alla formazione di bolle di anidride carbonica?
Anche la coca cola fa la schiuma ...ma di proteine non ne ha manco l'ombra (penso )
Penso che nella birra le uniche proteine che potrebbero degradarsi sono gli enzimi della fermentazione. Ma nelle reazioni chimiche normalemente gli enzimi non si degradano ma restano inalterate.
Secondo me è solo anidride carbonica ..^^
Ah io studio farmacia... che bello quanti colleghi ci sono qui
Io dico solo una cosa...
Come dice il mio prof di botanica:" Non prendete mai per oro colato le cose che vi dicono...nemmeno le cose che vi dico io "
Cmq per quanto riguarda la birra...ma scusate la sua schiuma non è dovuta semplicemente alla formazione di bolle di anidride carbonica?
Anche la coca cola fa la schiuma ...ma di proteine non ne ha manco l'ombra (penso )
Penso che nella birra le uniche proteine che potrebbero degradarsi sono gli enzimi della fermentazione. Ma nelle reazioni chimiche normalemente gli enzimi non si degradano ma restano inalterate.
Secondo me è solo anidride carbonica ..^^
Ah io studio farmacia... che bello quanti colleghi ci sono qui
nella birra la schiuma è formata proprio da proteine denaturate e anidride carbonica
denaturate nel senso che perdono la lo struttura secondaria/terziaria/quaternaria
e quindi si disattivano
Voi guardate troppi film di fantascienza
Se le metti in acqua per poco non cambia nulla.
Se alzi la temperatura di una proteina puoi cambiare la struttura terziaria (come accade alle uova o alla carne) gli aminoacidi non cambiano e rimangono sempre al loro posto.
Per idrolizzarle quindi cambiare la struttura secondaria lasciando gli stessi aminoacidi o per cambiare le molecole (carbonizzazione e distruzione degli aminoacidi ad esempio) occorre ben altro.
Sergio sai che io ho sempre avuto un dilemma...
I BcAA sn amminoacidi giusto=?
ma prendere questi e prendere le whey non è poi la stessa cosa?
sempre amminoacicidi alla fin fine sono...che il corpo li usa come gli pare.
Sergio sai che io ho sempre avuto un dilemma...
I BcAA sn amminoacidi giusto=?
ma prendere questi e prendere le whey non è poi la stessa cosa?
sempre amminoacicidi alla fin fine sono...che il corpo li usa come gli pare.
bcaa è l'acronimo in inglese dia mminoacidi ramificati, un gruppo formato da 3 amminoacidi.
le whey contengono uno spettro amminoacidico diverso e + completo
..ragazzi cm vi avevo detto oggi ho kiesto kiarimenti alla prof...allora, la mia domanda è stata la seguenterof. l'esempio da lei fatto x quanto riguarda la skiuma caratteristica delle pro denaturate può essere paragonata alle pro ke vengono usate cm integratori alimentari?...prof: di solito si, anke se nelle pro utilizzate cm integratori sn presenti altre sostanze la skiuma è sintomatica di una denaturazione delle pro...allora io gli ho kiesto: quindi è inutile utilizzare tali pro?!!!...e lei mi ha detto NO! a noi nn importa se le pro sn denaturate o meno in quanto, il nostro corpo, nn le utilizza cm tali bensi cm tutti sappiamo vengono "spezzettate in A.A." e poi cn i processi anabolici vengono sintetizzate nuove catene proteiche...inoltre gli ho detto.infatti prof. a me sembrava strano,in quanto: ke senso avrebbe mangiare carne pesce uova ecc se le pro sarebbero inutilizzabili?...e lei mi ha risp. è lo stesso discorso! a noi nn importa se le pro siano denaturate o meno....spero di essere stato abbastanza kiaro,di essere stato di aiuto a qualcuno di voi, e mi scuso se ho creato 1 pò di confusione.....
..ragazzi cm vi avevo detto oggi ho kiesto kiarimenti alla prof...allora, la mia domanda è stata la seguenterof. l'esempio da lei fatto x quanto riguarda la skiuma caratteristica delle pro denaturate può essere paragonata alle pro ke vengono usate cm integratori alimentari?...prof: di solito si, anke se nelle pro utilizzate cm integratori sn presenti altre sostanze la skiuma è sintomatica di una denaturazione delle pro...allora io gli ho kiesto: quindi è inutile utilizzare tali pro?!!!...e lei mi ha detto NO! a noi nn importa se le pro sn denaturate o meno in quanto, il nostro corpo, nn le utilizza cm tali bensi cm tutti sappiamo vengono "spezzettate in A.A." e poi cn i processi anabolici vengono sintetizzate nuove catene proteiche...inoltre gli ho detto.infatti prof. a me sembrava strano,in quanto: ke senso avrebbe mangiare carne pesce uova ecc se le pro sarebbero inutilizzabili?...e lei mi ha risp. è lo stesso discorso! a noi nn importa se le pro siano denaturate o meno....spero di essere stato abbastanza kiaro,di essere stato di aiuto a qualcuno di voi, e mi scuso se ho creato 1 pò di confusione.....
grande bomber
pero nn so se si e spiegata male o se nn ho capito io...ma a qnt scritto sembrerebbe che nonostante le pro siano denaturate non succede nulla....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta