proteine denaturate,,,,

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bomber87
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 345
    • 39
    • 3
    • ceccano
    • Send PM

proteine denaturate,,,,

salve a tutti allora ieri mentre ero alla mia lezione di biochimica presso l'università la sapienza la prof. stava facendo un ripasso generale su qllo ke abbiamo fatto fino ad ora....tra le tante cose nel nostro programma abbiamo anke trattato gli A.A. e le proteine....una cosa ke mi ha incuriosito di queste ultime è la loro caratteristica di denaturare ovvero processo in cui le proteine perdono molte delle loro caratteristica tra cui anche i loro vantaggi fisiologici,
    oltre a questa cosa xò, ke credo molti sapranno, la prof. c ha anke detto ke ad esempio la skiuma della birra nn è altro ke costituita da proteine denaturate e ha aggiunto ke x riconoscere ad un primo "acchitto" una proteina denaturata basta agitarla in un liquido cm x esempio l'acqua e vedere se "schiuma" se ciò si verifica vuol dire ke la proteina è denaturata....
    ebbene signore e signori io nemmeno 1 ora prima avevo consumato uno di quei drink di una nota e sottolineo nota marca ke li propone in formati già pronti x l'uso...ebbene dopo aver consumato il contenuto ho aggiunto dell'acqua e ho agitato x "raskiare" dal contenitore le ultime pro rimaste....indovinate 1 pò il risultato.......SCHIUMA e nn è la prima volta ke ciò accade spesso ricorro a queste pro xkè sn comode nell'utilizzo e il riultato è stato sempre lo stesso....qllo ke vi kiedo secondo voi la skiuma è dovuta proprio x la caratteristica ke hanno le pro denaturate o magari x qlke altro motivo????,,,,
    "le radici profonde non gelano!!!"
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

Originariamente Scritto da bomber87 Visualizza Messaggio
    salve a tutti allora ieri mentre ero alla mia lezione di biochimica presso l'università la sapienza la prof. stava facendo un ripasso generale su qllo ke abbiamo fatto fino ad ora....tra le tante cose nel nostro programma abbiamo anke trattato gli A.A. e le proteine....una cosa ke mi ha incuriosito di queste ultime è la loro caratteristica di denaturare ovvero processo in cui le proteine perdono molte delle loro caratteristica tra cui anche i loro vantaggi fisiologici,
    oltre a questa cosa xò, ke credo molti sapranno, la prof. c ha anke detto ke ad esempio la skiuma della birra nn è altro ke costituita da proteine denaturate e ha aggiunto ke x riconoscere ad un primo "acchitto" una proteina denaturata basta agitarla in un liquido cm x esempio l'acqua e vedere se "schiuma" se ciò si verifica vuol dire ke la proteina è denaturata....
    ebbene signore e signori io nemmeno 1 ora prima avevo consumato uno di quei drink di una nota e sottolineo nota marca ke li propone in formati già pronti x l'uso...ebbene dopo aver consumato il contenuto ho aggiunto dell'acqua e ho agitato x "raskiare" dal contenitore le ultime pro rimaste....indovinate 1 pò il risultato.......SCHIUMA e nn è la prima volta ke ciò accade spesso ricorro a queste pro xkè sn comode nell'utilizzo e il riultato è stato sempre lo stesso....qllo ke vi kiedo secondo voi la skiuma è dovuta proprio x la caratteristica ke hanno le pro denaturate o magari x qlke altro motivo????,,,,

be questa e una cosa che ci devi dire tu visto che le studi!!
    a me per esempio la schiuma esce praticamente sempre quando le shakero con l'acqua...vuoi dire che sono denaturate?
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• ripper
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 3848
      • 516
      • 596
      • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
      • Send PM

infatti... a me = .. pare strano....
      Originariamente Scritto da _vale_
      io tromberei sempre
      Originariamente Scritto da L'EQUINO
      fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
      "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• agguanta
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 1487
        • 43
        • 91
        • Busto Arsizio
        • Send PM

Capita qnd le proteine vengono lasciate in acqua per molto tempo (un ora)..se vengono consumate subito di solito non vedo schiuma.
        Il perche non lo so ma potrebbe essere come dici tu
        sigpic
        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,460
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

com'è che allora aggiungendo del cacao in polvere tornano miracolosamente in vita?

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• bomber87
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 345
            • 39
            • 3
            • ceccano
            • Send PM

sinceramente anke a me sembra 1 pò strano xò almeno x quanto riguarda qlle già pronte di cui vi parlavo presentano 1a skiumosità davvero strana...a qlle in polvere a me nn è mai successo almeno cn qlle della eas le unike ke ho assaggiato...cmq alla prox lezione kiederò ulteriori informazioni alla prof....

Commenta

• nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597
              • 685
              • 863
              • Heliopolis sopra l'albero sacro
              • Send PM

sinceramente anke a me sembra 1 pò strano xò almeno x quanto riguarda qlle già pronte di cui vi parlavo presentano 1a skiumosità davvero strana...a qlle in polvere a me nn è mai successo almeno cn qlle della eas le unike ke ho assaggiato...cmq alla prox lezione kiederò ulteriori informazioni alla prof....
              cosa studi? e dove?

Commenta

• Deadlift
                Bodyweb Senior
                • Oct 2007
                • 5411
                • 299
                • 576
                • Send PM

perfetto bomb chiedi e informaci dopo
                sigpic milf member n° 7

Commenta

• bomber87
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2007
                  • 345
                  • 39
                  • 3
                  • ceccano
                  • Send PM

studio I.S.F. ovvero informazione scientifica sul farmaco è un ramo di farmacia...lo studio presso la sapienza d roma...cmq martedi ho lezione appena facciamo 1a pausa kiederò ulteriri informazioni alla prof....

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88172
                    • 2,202
                    • 2,899
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

NO, Fatti spiegare meglio, la schiuma nelle proteine (del siero del latte) è data solo dalla lecitina usata come solubilizzante naturale.

Ti ha spiegato la differenza tra la struttura primaria, secondaria e terziaria di una proteina ?

Commenta

• bomber87
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2007
                      • 345
                      • 39
                      • 3
                      • ceccano
                      • Send PM

si sergio...c ha spiegato tutto xkè me lo kiedi?...cmq il discorso della skiuma naturalmente nn è riferito alle pro di nostro uso....era riferito ad 1 discorso + generale x saggiare una pro,,, infatti ho posto il tutto alla vostra attenzione x capire meglio se oltre al discorso della skiuma dovuta alla denaturazione delle pro poteva anke entrarci qlke altra cosa...in quanto nelle pro già pronte c sn anke altre sostanze cm appunto dicevi tu ke possono dare cm risultato la skuma....

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88172
                        • 2,202
                        • 2,899
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Ecco, la schiuma sol in certi casi è sintomatica di qualche cosa, non va presa in senso assoluto.

La cottura altera la struttura terziaria delle proteine ad esempio, ma sai anche tu che per modificare struttura secondiaria e terziaria occorre molto di più.

Acqua (solvente) o i batteri a lungo andare possono modificare le strutture della proteina.

Commenta

• bomber87
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 345
                          • 39
                          • 3
                          • ceccano
                          • Send PM

infatti...la denaturazione di 1a proteina può avvenire x diversi motivi cm il calore il ph e altri fattori...qllo ke mi viene da pensare è ke essendo (almeno credo) le pro già pronte quindi in forma liquida + suscettibili di qlle in polvere ke le pro ke mi hanno dato cn risultato la skiuma siano state conservate male.....cmq cm ripeto vi darò ulteriori aggiornamenti la sett prox....

Commenta

• agguanta
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 1487
                            • 43
                            • 91
                            • Busto Arsizio
                            • Send PM

Quindi secondo voi prendendo le wey in in acqua bollente si rischia di denaturarle
                            Perchè io spesso le metto nel thè caldo per scioglierle al meglio
                            sigpic
                            La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• bomber87
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 345
                              • 39
                              • 3
                              • ceccano
                              • Send PM

... le pro sn sostanze molto suscettibile alle variazioni di temperatura...solo alcune pro mantengono la loro struttura a t° elevate...in acqua tiepida non dovrebbe succedere che denaturino xò in acqua bollente è molto probabile che accada....

Commenta

Working...
                              X