Proteine scadute ma sigillate quindi??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

    #16
    si bhe comunque tutto sommato se non erano neanche di marca ed era poca roba non ne vale la pena...prima la salute
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

    Commenta

    • CiccioX
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 5377
      • 233
      • 288
      • catania
      • Send PM

      #17
      cmq io mi chiedo come si fa a far scadere un barattolo di proteine senza nemmeno averlo aperto!

      Commenta

      • Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
        cmq io mi chiedo come si fa a far scadere un barattolo di proteine senza nemmeno averlo aperto!
        facile.........non le usa
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta

        • CiccioX
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 5377
          • 233
          • 288
          • catania
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
          facile.........non le usa
          bravo.... io parlo seriamente cmq

          Commenta

          • Snow
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 2102
            • 3
            • 1
            • Nord-Italia
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da LionMuscle Visualizza Messaggio
            Peccato che le hai buttate perchè le potevi consumare senza nessun problema.
            E' un prodotto in polvere essiccato e la data di scadenza è da prendere molto con le molle (va messa ovviamente per una questione di legislazione) ma se erano sigillate e conservate in luogo fresco ed asciutte non avresti avuto problemi.

            se conservate in luogo al riparo dalla luce e umidità e eccessivi sbalzi di calore, nessun tipo di problema. E' un'abbligo di legga la scadenza, i prodotti estremamente essiccati come le proteine contengono pochissima umidità....



            NEVER SAY DIEby maurillo

            Commenta

            • Linux
              Bodyweb Member
              • Feb 2007
              • 3065
              • 42
              • 17
              • Ponza
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
              se conservate in luogo al riparo dalla luce e umidità e eccessivi sbalzi di calore, nessun tipo di problema. E' un'abbligo di legga la scadenza, i prodotti estremamente essiccati come le proteine contengono pochissima umidità....

              non solo, come già detto e a maggior ragione, visto che la confezione era nuova, potevano essere consumate, anche perchè la data di scadenza (fatto riferitomi da farmacista) anticipa di diverso tempo la scadenza vera e propria........diciamo una forma di tutela del consumatore
              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da bloodz Visualizza Messaggio
                penso che una volte aperte , non cambi tanto dalle normali proteine...quello che poteva soffrire forse era l'umidità o l'ossigeno....i quali vengono esclusi se erano tenute veramente in un luogo asciutto , pulito e appunto sigillato.
                se erano sigiillate non ha alcuna importanza che il luogo di conservazione sia umido o asciutto, pulito o sporco ... la temperatura passa anche attraverso le sigillature, il resto no ...
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • CiccioX
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 5377
                  • 233
                  • 288
                  • catania
                  • Send PM

                  #23
                  ma quindi?in definitiva nn ho capito..se le pro sn scadute si possono continuare a prendere?ma ci deve essere un limite in ogni caso

                  Commenta

                  • Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                    ma quindi?in definitiva nn ho capito..se le pro sn scadute si possono continuare a prendere?ma ci deve essere un limite in ogni caso
                    certo che c'è un limite........se scadono oggi, ad esempio io le consumerei per un mese oltre la scadenza, se conservate bene, è logico che meno tempo passa dalla scadenza e meglio è, ma come ti ripeto da come mi hanno riferito la data di scadenza riportata è normalmente anticipata.
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta

                    • Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                      ma quindi?in definitiva nn ho capito..se le pro sn scadute si possono continuare a prendere?ma ci deve essere un limite in ogni caso
                      Ma e' come ogni altro alimento!

                      Se le apri e puzzano le butti, se non puzzano e il sapore e' ok vanno bene.

                      Se vanno a male = ci sono dei batteri che le degradano e diventano puzzolenti e cattive, ripeto, come il pane, la frutta, la carne, etc etc.

                      Non e' che si formano dei veleni insapori ed inodori che insidiosamente penetrano nel corpo provocando malattie strane ...
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta

                      • Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                        certo che c'è un limite........se scadono oggi, ad esempio io le consumerei per un mese oltre la scadenza, se conservate bene, è logico che meno tempo passa dalla scadenza e meglio è, ma come ti ripeto da come mi hanno riferito la data di scadenza riportata è normalmente anticipata.
                        Si ma secondo te come si stabilisce la data di scadenza?
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta

                        • Linux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 3065
                          • 42
                          • 17
                          • Ponza
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Si ma secondo te come si stabilisce la data di scadenza?
                          Ti dico, quando è capitato a me, con una confezione di l-gluta scaduta, l'ho consumata nel mese successivo alla scadenza e non ho avuto problemi, certo se fosse stata esposta al sole, al caldo comunque mal conservata non l'avrei consumata
                          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                          Commenta

                          • CiccioX
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 5377
                            • 233
                            • 288
                            • catania
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            Si ma secondo te come si stabilisce la data di scadenza?
                            ecco!questo mi interessa....una volta che è passata la data di scadenza nn si ha + un riferimento!

                            Commenta

                            • Linux
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 3065
                              • 42
                              • 17
                              • Ponza
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                              ecco!questo mi interessa....una volta che è passata la data di scadenza nn si ha + un riferimento!
                              ci vuole anche un po di buon senso, scusate è............scade oggi lo consumo per i prossimi 20/30 giorni e stop........evito rischi e non butto il prodotto
                              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                              Commenta

                              • CiccioX
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 5377
                                • 233
                                • 288
                                • catania
                                • Send PM

                                #30
                                allora se devo evitare rischi,scade oggi le butto oggi....magari tra 30 giorni ancora nn fanno puzza di marcio...quindi sn ancora buone?

                                Commenta

                                Working...
                                X