Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli ad un novellino sugli integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli ad un novellino sugli integratori

    ciao a tutti ragazzi, mi sn appena iscritto.
    innanzitutto complimenti per il forum, poi volevo chiedervi dei consigli su che integratori usare per la mia attività fisica. premetto prima di tutto che ho 17 anni, sn alto 1,76 e peso 63 kili. diciamo che quando ero piccolo o fatto nuoto, basket e 2 anni di palestra, adesso o rincominciato nuoto e faccio un po di palestra a casa avendo una panca regolabile e dei pesi fino a 20 kili. diciamo che nn sto particolarmente attento all'alimentazione xo cerco di mangiare abbastanza equilibrato e nn troppo. come grasso direi che sn abbastanza aposto, sn abbastanza definito direi, ma vorrei un po piu di massa.
    da poco o iniziato a prendere la creatina monoidrato in polvere della anderson, circa 4g al giorno diluiti in acqua zuccherata. vado in piscina 3 volte a sett e altri 3 giorni faccio i pesi a casa. prendo 2g 1 ora prima dell'allemaneto (sia piscina che pesi) e altri 2 subito dopo. i giorni che nn faccio niente nn la prendo.
    che ne pensate, avete delle dritte da darmi!?
    grazie
    Last edited by tonz; 08-07-2007, 12:42:39.

    #2
    Multivitaminico. Se fai molta palestra aggiungerei un pò di Proteine e Bcaa. Questo in linea indicativa, poi bisognerebbe analizzare per bene abitudini, alimentazione, allenamenti, riposo....



    Commenta


      #3
      ma la creatina come la sto prendendo adesso va bene?? intendo dosi e modalita...?

      Commenta


        #4
        Se è la monoidrato prenderei 4 + 4 e nei giorni di riposo 4 a colazione.
        Bibita zuccherta solo post-wo e nella eventuale colazione.
        sigpic

        Commenta


          #5
          si è monoidrato. cmq molto spesso mi capita che avendo fatto pesi il giorno prima andare il giorno dopo in piscina nn e proprio una passeggiata e mi sento i muscoli indolenziti. che ne pensate? la creatina mi dovrebbe aiutare il recupero? ma dite che se vado avanti cosi la sento la differenza con e senza integrazione oppure niente...?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tonz Visualizza Messaggio
            si è monoidrato. cmq molto spesso mi capita che avendo fatto pesi il giorno prima andare il giorno dopo in piscina nn e proprio una passeggiata e mi sento i muscoli indolenziti. che ne pensate? la creatina mi dovrebbe aiutare il recupero? ma dite che se vado avanti cosi la sento la differenza con e senza integrazione oppure niente...?

            guarda io mi alleno più o meno sulla tua lunghezza (nel senso che abbino piscina e pesi...) per me solo con la CREA non integri bene perchè per mettere un po di massa (che poi con tutti gli allenamenti che facciamo è durissima, ma almeno si rimane definiti...) dovresti inserire almeno le proteine WHEY... e poi gestire bene gli allenamenti e la piscina, mangiare da dio e soprattutto lo stile di vita...cioè se ti stressi da paura(ma non credo a 17 anni dai...) oppure fai un lavoro particolarmente massacrante(e non credo nemmeno questo...) la piscina la dovresti eliminare...(o meglio migliorare lo stile di vita....)

            poi sarebbe fondamentale sapere come ti alimenti con precisione...e come ti alleni con i pesi(tipo se fai WO full-body oppure alleni dei gruppi in determinati giorni) e come ti alleni in piscina perchè io ho provato molti tipi di allenamenti...

            ciao

            Commenta


              #7
              allora in piscina faccio 500 metri in spari veloci da 50m l'uno mentre i restati 2000 metri faccio un lavoro di semiresistenza a ritmo abbastanza tranquillo cn frequenti pause.
              in palestra faccio ogni volta tutto il corpo con carichi medi stando sulle 15 ripetizioni.

              altra domanda, io di solito prendo il caffè 2 volte al giorno, ma o letto che limita gli effetti della creatina. xo nn o capito se li limita solo se presi in contemporanea oppure anche se li prendo in momenti diversi della giornata.
              Last edited by tonz; 08-07-2007, 21:27:08.

              Commenta


                #8
                palestra+piscina= crescita muscolare 0 o quasi..si va troppo in sovrallenamento x me IMHO..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tonz Visualizza Messaggio
                  ma la creatina come la sto prendendo adesso va bene?? intendo dosi e modalita...?
                  Con la creatina monoidrato devi fare un periodo di carico.
                  Io la prendevo per 6 settimane: 1 settimana 21 gr le restanti 5 settimane 9 gr. Fai 2 settimane di pausa e poi puoi riprenderla.
                  Non essendo veicolata bisogna sempre prenderla durante i pasti.

                  Commenta


                    #10
                    nn è vero durante SOLO durante i pasti..la veicoli con succhi di frutta o brioschi e il carico nn è piu tanto consigliato..molti sono di questa teoria senza carico..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                      nn è vero durante SOLO durante i pasti..la veicoli con succhi di frutta o brioschi e il carico nn è piu tanto consigliato..molti sono di questa teoria senza carico..
                      si scusa hai ragione...intendevo di non assumerla con acqua a stomaco vuoto. Con succo di frutta va benissimo.
                      Io continuo con la teoria del carico

                      Commenta


                        #12
                        grazie delle risposte.
                        di solito la prendo o dopo colazione o dopo pranzo quindi sn aposto su questo.
                        x il momento nn voglio caricare troppo e mi accontento di modeste dosi, xo nn o capito se così facendo il momento di pausa lo devo fare comunque.

                        xo quella curiosità del caffè ancora nn me la tolta nessuno....

                        Commenta


                          #13
                          cerca di nn prenderli insieme, anche se secondo me è una pippa.
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da tonz Visualizza Messaggio
                            allora in piscina faccio 500 metri in spari veloci da 50m l'uno mentre i restati 2000 metri faccio un lavoro di semiresistenza a ritmo abbastanza tranquillo cn frequenti pause.
                            in palestra faccio ogni volta tutto il corpo con carichi medi stando sulle 15 ripetizioni.

                            altra domanda, io di solito prendo il caffè 2 volte al giorno, ma o letto che limita gli effetti della creatina. xo nn o capito se li limita solo se presi in contemporanea oppure anche se li prendo in momenti diversi della giornata.

                            allora te lo dico in tutta sincerità, si puo abbinare il nuoto ai pesi ma con l'allenamento che fai te (specialmente in piscina,ma anche in palestra..) non cresci nulla e perdi anche probabilmente visto che sarai di sicuro sovrallenato...

                            devi cambiare radicalmente allenamento e modi...in più solo con la creatina monoidrato massa non la metti di sicuro..a meno che hai una sguattera che ti prepara pasti proteici ogni 2 ore....

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                              palestra+piscina= crescita muscolare 0 o quasi..si va troppo in sovrallenamento x me IMHO..

                              non la penso allo stesso modo però dago questa volta...con un alimentazione ed un integrazione oculata si ottengono buoni risultati...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎