Riflessione sulle proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • entropiauniverso
    BodyWeb Member
    • May 2007
    • 259
    • 1
    • 1
    • Send PM

Riflessione sulle proteine

Leggendo libri forum siti internet...si trova sempre la solita affermazione sul dosaggio delle proteine cioè un minimo di 2gr di proteine per kg...
    perciò un tipo di 70 kg dovrebbe assumere tra pasti e proteine in polvere 140 gr di proteine...

Fino a qui ci siamo tutti qua dentro...

Quello che io mi chiedo...ma il conteggio non si deve fare solo considerando la massa magra?...

Si dice spesso che quando si fa definizione bisogna assumere 2gr di proteine per kg per non perdere anche i muscoli...ma un corpo tranne che in alcuni casi di persone allenate e con bf bassissimi hanno una % di peso dato dalla massa grassa...è anche questa da conteggiare?

Quindi come si dovrebbe fare l'esatto conteggio di proteine?
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87973
    • 2,146
    • 2,732
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Io lascerei stare gli "esatti conteggi" e penserei ad allenarmi...
    Ora datemi tranquillamente del "troglodita"

Commenta

• vincent_81
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2006
      • 2828
      • 86
      • 83
      • Send PM

esatto. le pro nn sono mai in eccesso!!!!!

Pro a manette e pompare!!!!

se invece di 2 sono 2,5 mejo!!!!

Dimenticavo....TROGLODITA!!!!!!!!!!!!
      sigpic

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 87973
        • 2,146
        • 2,732
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
        esatto. le pro nn sono mai in eccesso!!!!!

Pro a manette e pompare!!!!

se invece di 2 sono 2,5 mejo!!!!

Dimenticavo....TROGLODITA!!!!!!!!!!!!
        Non concordo neanche con la frase "più è meglio", dipende dai casi....

Ah, dimenticavo

Commenta

• entropiauniverso
          BodyWeb Member
          • May 2007
          • 259
          • 1
          • 1
          • Send PM

non concordo nemmeno io...pensiamo sempre anche ai reni...

Commenta

• vincent_81
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2006
            • 2828
            • 86
            • 83
            • Send PM

se invece di 2 sono 2,5?!?!?!!

mejo...i reni ringrazieranno!!!
            sigpic

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da entropiauniverso Visualizza Messaggio
              non concordo nemmeno io...pensiamo sempre anche ai reni...

e pensiamoci và.... nn mi ricordo chi postò uno studio che dimostarva (nel breve a dire il vero) che, in assenza di patologie pregresse i valori restavao nella norma con 10gr/kg die......
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• vincent_81
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 2828
                • 86
                • 83
                • Send PM

Caxxo 10 gr/kg die!!! io potrei mangiarne 800 g!!!!!

4 kg di carne al giorno!!!
                sigpic

Commenta

• Snow
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 2102
                  • 3
                  • 1
                  • Nord-Italia
                  • Send PM

non esiste alcuno studio che definisca la dieta iperproteica dannosa per i reni se non in presenza di una patologia renale preesistente. Per non sovraccaricare comunque è sempre consigliabile adeguare l'assunzione di liquidi in modo da aumentare l'afflusso attraverso le membrane

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• Emi_italy
                    BodyWeb Member
                    • Jun 2007
                    • 5983
                    • 237
                    • 277
                    • Berlin
                    • Send PM

Leggendo libri forum siti internet...si trova sempre la solita affermazione sul dosaggio delle proteine cioè un minimo di 2gr di proteine per kg...
                    perciò un tipo di 70 kg dovrebbe assumere tra pasti e proteine in polvere 140 gr di proteine...

Quello che io mi chiedo...ma il conteggio non si deve fare solo considerando la massa magra?...

Si dice spesso che quando si fa definizione bisogna assumere 2gr di proteine per kg per non perdere anche i muscoli...ma un corpo tranne che in alcuni casi di persone allenate e con bf bassissimi hanno una % di peso dato dalla massa grassa...è anche questa da conteggiare?

e inoltre, perdonate l'ignoranza, in che momento della giornata vanno assunte? durante o i pasti o lontano?
                    grazie!
                    XIV-VIII-MCMXCI

Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

al posto dei pasti

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• RobertoMorelli
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 129
                        • 1
                        • 3
                        • Siena
                        • Send PM

Il conteggio infatti, nel caso lo volessi fare preciso, si fa solo sulla massa magra. Il problema di ciò è però di sapere con precisione quale sia la tua massa grassa (il plicometro è necessario). Il ragionamento stesso di considerare le proteine come carburante per lo sviluppo e il mantenimento muscolare lo rende un concetto intuitivo...

Nella pratica io calcolo come se avessi una BF leggermente più bassa di ciò che è in realtà, così anche se non si può essere precisi (poichè non ho il plicometro) non corro cmq il rischio di mangiare meno proteine di quante ne sono necessarie.

L'acqua è tutto per allegerire i reni...io ormai vado di 4L al giorno come niente...che sia dipendenza

Commenta

• RobertoMorelli
                          Bodyweb Member
                          • May 2007
                          • 129
                          • 1
                          • 3
                          • Siena
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                          e inoltre, perdonate l'ignoranza, in che momento della giornata vanno assunte? durante o i pasti o lontano?
                          grazie!
                          La tua domanda è confusa...guarda che nel Thread si parla di proteine in generale, quindi non pensare solo a quelle in polvere...

Nel caso ti riferissi a quest'ultime cmq dipende dalle tue abitudini alimentari, dall'orario dei tuoi WO, dagli orari di lavoro...insomma da troppi fattori...

Ricorda che però l'assorbimento in una sola volta di quote proteiche molto elevate (dipende dal tuo peso e grado di allenamento) è cmq impossibile...(se mangi un Kilo di carne non assorbirai 200 o più grammi di proteine, ma una quantità molto inferiore)

Commenta

• aleuleit
                            Banned
                            • Oct 2006
                            • 7245
                            • 446
                            • 517
                            • san siro conquistato
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                            non esiste alcuno studio che definisca la dieta iperproteica dannosa per i reni se non in presenza di una patologia renale preesistente. Per non sovraccaricare comunque è sempre consigliabile adeguare l'assunzione di liquidi in modo da aumentare l'afflusso attraverso le membrane
                            ehm...esiste eccome..
                            a parte ke i dietologi nn capiscono un caxxo e i nutrizionisti peggio ...

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Io sto attorno ai 2,9 per kg corporeo, prendendo tutta la massa... E per fortuna tra caldo e periodi pesanti di lavoro faccio fuori 2 lt d'acqua in 4 ore, mattina e pomeriggio, senza contare tutta quella bevuta dopo.

Commenta

Working...
                              X