In definizione via la frutta? grazie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raul79
    Bodyweb Member
    • Sep 2003
    • 555
    • 5
    • 1
    • Send PM

In definizione via la frutta? grazie

Ciao a tutti, sto ottimizzando la dieta x la definizione (voglio smaltire fianchi e addominali); leggendo post qua e la sembra che la frutta sia assolutamente da evitare; ho l'abitudine (credo quindi errata) di mangiare 1 h prima del w.o. una banana. domando:
    1) devo eliminare la frutta completamente? tanto più quella con alto valore i.g.?
    2) Cosa mi suggerite in definizione di mangiare prima del w.o.?

grazie 1000
  • simonLA
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 4269
    • 312
    • 361
    • Novara
    • Send PM

bhe certo anche la frutta è una fonte di carbo quindi se nella tua dieta nn sono necessari carbo nn devi magnare frutta ....

Commenta

• dec
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 873
      • 106
      • 364
      • .
      • Send PM

Originariamente Scritto da raul79 Visualizza Messaggio
      leggendo post qua e la sembra che la frutta sia assolutamente da evitare;
      Dove lo hai letto?

1) devo eliminare la frutta completamente? tanto più quella con alto valore i.g.?
      2) Cosa mi suggerite in definizione di mangiare prima del w.o.?
      1) Non devi mica eliminare la frutta,quella con i.g. alta la devi limitare ma non eliminare... e comunque la potresti usare post w.o.

2) Tutti i frutti a ib basso come: mela/pera/arancia...
      Originariamente Scritto da fabryzio
      ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• raul79
        Bodyweb Member
        • Sep 2003
        • 555
        • 5
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
        Dove lo hai letto?

1) Non devi mica eliminare la frutta,quella con i.g. alta la devi limitare ma non eliminare... e comunque la potresti usare post w.o.

quindi mela,pera,arancia 1 h prima del w.o. sono ok.
        Le noci e frutta secca?

Commenta

• dec
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 873
          • 106
          • 364
          • .
          • Send PM

Le noci e frutta secca?
          Sono grassi e quindi potresti inserirli negli spuntini, basta che non li metti pre/post w.o.
          Originariamente Scritto da fabryzio
          ciao anche io ti consiglio il metodo BIIO e uno dei migliori che fin ora ho riscontrato.........io cn il metodo BIIO sn passato da 65 kg a 76 con il 2.3 di grasso corporeo

Commenta

• tartufone
            • 0
            • 0
            • Send PM

ci si può benissimo definire anche con dei carbo provenienti da frutta;ciò che conta sono le kcal,poi si pensa ad ottimizzare.

ps:hai sbagliato sezione.

Commenta

• poderoso
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 165
              • 3
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

Ciao, la frutta non incide sulla definizione anzi io eliminerei (o ridurre cmq) i carbo complessi tipo pasta, pane,ecc. La frutta non è affatto un problema, poi la banana anche se ad IG alto è ha comunque un carico glicemico accettabile (quindi non farti problemi in quel senso). Io ti consiglierei di ridurre le fonti di grassi saturi (presenti nei latticini, carni grasse), e di fare una dieta ipocalorica, che ti porti ad diminuire il peso in modo graduale, cosi da non compromettere troppo la massa magra.

Commenta

• raul79
                Bodyweb Member
                • Sep 2003
                • 555
                • 5
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da poderoso Visualizza Messaggio
                Ciao, la frutta non incide sulla definizione anzi io eliminerei (o ridurre cmq) i carbo complessi tipo pasta, pane,ecc. La frutta non è affatto un problema, poi la banana anche se ad IG alto è ha comunque un carico glicemico accettabile (quindi non farti problemi in quel senso). Io ti consiglierei di ridurre le fonti di grassi saturi (presenti nei latticini, carni grasse), e di fare una dieta ipocalorica, che ti porti ad diminuire il peso in modo graduale, cosi da non compromettere troppo la massa magra.

Il punto è questo: altezza 1,98 x Kg 97 quindi la mia necessità nn è tanto il dimagrimento generale col rischio di bruciare la massa magra, ma quello localizzato in fianchi e addome x evidenziare gli addominali. Non avrei bisogno di dimagrire tant'è che il rapporto altezza/peso è praticamente 1-1 (poi considerato che sono molto alto i kg si perdono visivamente), ma di definire l'addome. Per questo pensavo oltre alla dieta, di un aiuto di alc+caffeina

Commenta

• tartufone
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

nn esiste dimagrimento localizzato.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Il dimagrimento localizzato è utopia pura. Diminuendo le calorie perdi per forza di cose dove ti serve e deve non ti serve; sta a te cercare di organizzarti dieta e allenamento, con integrazione, per evitare poi perdere più massa magra che grassa, poi la questione del rapporto peso/altezza vuol dire tutto e niente
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Ribosio80
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2003
                      • 8257
                      • 226
                      • 51
                      • dalle nubi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                      nn esiste dimagrimento localizzato.
                      questo lo dici tu....te lo grattuggi tipo parmiggiano reggiano se ne va via eccome..............

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
                        questo lo dici tu....te lo grattuggi tipo parmiggiano reggiano se ne va via eccome..............
                        Anche con la liposcultura. Seriamente però con l'allenamento è impropronibile
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

la frutta viene tolta in definizione solo da atleti agonisti(neanche sempre)
                          perche' puo' dare un certo "gonfiore" specie se mangiata non da sola
                          poi perche' il fruttosio rimpingua solo le scorte di glicogeno epatico che hanno scorte ben piu' esigue di quello muscolare
                          e' piu' facile rimpinguarle quindi anche piu' facile che questo tipo di zucchero venga convertito in grasso
                          cmq vai tranquillo che se non superi le 3-4 mele al giorno non corri nessun pericolo
                          in secondo luogo non tutta la frutta contiene molto fruttosio
                          banane,meloni etc..hanno ig alto ma quasi 0 fruttosio e ci stanno nei post allenamento sopratutto
                          sigpic

Commenta

• dago85
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 4623
                            • 87
                            • 59
                            • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dec Visualizza Messaggio
                            Dove lo hai letto?

a basso ig mela, pera? ma tartufone diceva in passati post: LA MELA E LA PERA SONO A MEDIO-ALTO IG..ricordi tartufone??

Commenta

• dago85
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 4623
                              • 87
                              • 59
                              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Anche con la liposcultura. Seriamente però con l'allenamento è impropronibile

la liposcultura è quella dove si fà la puntuta sull'inguine e si aspira il grasso?

Commenta

Working...
                              X