If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tranquillo Bc9999 , anch'io non voglio fare nessuna polemica. Però sono convinto che le due aste siano nettamente meglio che una. Questo perché con le due aste te hai sempre il carico perfettamente bilanciato rispetto alla forza di sollevamento che vai ad esercitare, mentre con un'asta singola non potrai mai avere il bilanciamento perfetto, perché in questo caso dipende dal carico, visto che hai 2punti fissi (l'asta e l'ancoraggio del cavo) mentre il peso può variare di molto. Penso che se gli attrezzi pro li fanno a 2 aste un motivo ci sarà, comunque è vero poi dipende tutto dalla qualità costruttiva.
a questa cosa non ci avevo pensato effettivamente...ogni cosa ha i pro e i contro...sembra un rompicapo cinese però...e perccato non avere testimonianze dirette..
Tutti e due i ragionamenti hanno un senso, ma la logica dice che se le macchine professionali hanno due aste, quelle con una servono solo per risparmiare materiale in quanto funge sia da guida che da sostegno, mentre l'altra ha due di sostegno avanti e dietro le due aste tonde di guida, che ne dite?
Cero tutto dipende dalla qualità del materiale, ho guardato le foto in tutti i modi, ma sono arrivato alla conclusione che pesa otto chili in piu della body solid, vorra dire qualcosa?
Ma anche la body solid è fabbricata in cina ?
---------- Post added at 09:57:00 ---------- Previous post was at 09:49:15 ----------
se il problema è l'altezza allora un mezzo rack come quello va bene purchè non abbia le barre di sicurezza troppo corte come quello della decathlon, questo mi sembra sicuro =D
Non credo siano corte in quanto è profondo 133 cm, ad esempio il body solid 200x è profondo 113, da cui deduco che sicuramente è meglio di quello decathlon, poi i supporti anteriori ti permettono una buona varietà di esercizi al pari di un rack classico, non considerando le trazioni per cui ho una sbarra a muro a parte, mi sfugge qualcosa, secondo voi?
quello della decathlon evitalo, le barre di sicurezza fanno ridere, il discorso della profondità ha un senso in rapporto al ppr, dovresti cercare su internet la lunghezza delle barre di sicurezza di entrambe e fare un confronto, è anche il discorso della lat ha senso, penso che entrambe siano fatte in cina ma quegli 8kg in piu dovrebbero dare piu stabilità, non sono proprio un'inezia =D
Sono d'accordo per quello decathlon, ho cercato ovunque, ma la lunghezza delle barre non si trova, la posso solo dedurre dalle misure!!!
La lat penso sia superiore almeno rispetto a quel modello body solid, la larghezza è 120 rispetto agli 82 della body, quindi piu stabilità, il peso come dicevamo, anche la seduta è regolabile in altezza, mentre la body no, solo che monta i dischi da 30 con adattatore a 50mm, devo tornire i supporti per portarli a 25...
hai notato altro?
io posso dirti che quelle della deca sono si e no 30cm perchè l'ho io a casa. per la lat bene per la seduta, ma per i dischi potrebbe essere un casino, far tornire dei supporti non è mai una passeggiata, tanto meno far allargare i buchi dei dischi, dovresti vedere quanto di chiede un fabbro
Per le modifiche non ho problemi, a lavoro ho il tornio ed amici molto bravi nell'usarlo, quello di cui volevo essere sicuro è che, come a me sembra, per i particolari elencati prima, questa lat sia migliore di quella della body solid!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta