If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come allenate la schiena se non potete andare in palestra?
Disponendo di panca piana, bilanciere e manubri.
SPESSORE,AMPIEZZA,DEFINIZIONE i punti da considerare.
se l'esercizio va bene per te, potresti trovare un modo per attaccare una sbarra da qualche parte e fare delle trazioni.
Credo che non sia un impresa impossibile, ma magari se la casa non è la tua, potresti non voler fare dei buchi sul muro..
(La sbarra potresti con poca spesa fartela realizzare da un fabbro in due parti separate, fatte a L in modo da poter effettuare sia trazioni larghe che trazioni strette con i palmi che si guardano.)
Se no puoi fare i soliti esercizi tipo
Rematore col bilancere/manubri
Stacchi a gambe tese/piegate
Shrug
E' mia personale opinione che le trazioni alla sbarra potrebbero anche bastare per lavorare tutta la parte alta della schiena, mentre lo stacco a gambe tese farebbe lavorare la parte bassa.
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Sono d'accordo che la sbarra sia efficace, ma il punto e che ho già spaccato in passato diverse porte usando le sbarre da casa.
Volevo trovare qualcosa che sostituisse almeno in parte l'efficacia della sbarra per gli allenamenti casalinghi.
La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!
Fat Boy, non ho capito come intendi la sbarra separata in due parti separate. In questi giorni vorrei andare dal fabbro per farmene costruire una e stavo decidendo come farla.
Per i dorsali, io ho problemi con la bassa schiena per cui il rematore mi è praticamente vietato, allora eseguo lo stesso movimento, ma disteso prono sulla panca.
In pratica metto il bilanciere sotto la panca, messo di traverso ed eseguo le trazioni. Ho messo degli spessori sotto la panca per alzarla un po' altrimenti il movimento era troppo limitato.
Ho dovuto abbassare i carichi perchè i dorsali sono più isolati.
Fandango era una mia idea.
Comunque, tanto per essere chiaro, ti ho fatto un disegno al volo, che spero si capisca.
La distanza tra le due parti la decidi tu, così come la lungezza delle maniglie alle quali ti appendi e la distanza dal muro.
E' solo un idea, ma credo che un fabbro possa realizzarla facilmente.
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Grazie Fat Boy,
in effetti ho chiesto al fabbro una cosa simile per quanto riguarda le staffe da fissare al muro, però ho preferito farci saldare una barra intera che le unisca tra loro.
Questo perchè poi attaccherò anche una carrucola al centro della barra alla quale caricare i pesi per fare le spinte verso il basso per i tricipiti e, forse, usarla come lat machine. Devo solo verificare la tenuta della parete.
Goldrake,
la scorsa settimana sono andato dal fabbro e mi ha preparato la barra che gli avevo disegnato.
I due supporti da fissare al muro sono molto simili a quelli disegnati da fat boy. La differenza principale è che la piastra che si appoggia al muro è più larga così ho potuto fare quattro fori ai quattro angoli della piastra. Le due piastre le ho fissate al muro ognuna con 4 tasselli da 14 in acciaio (per i fori sul muro, prima li ho effettuati con delle punte di diametro inferiore col trapano a percussione, poi l'ultimo foro da 14 senza percussione per avere un foro più "pulito" visto che ho un muro non troppo robusto).
Tieni comunque presente che, per la forma delle staffe, sono soprattutto i tasselli superiori che sopportano il lavoro maggiore a causa del momento flettente.
Sulle due staffe è stata saldata una barra come quella che si usa sulla lat machine, con le estremità piegate verso il basso.
Ora, sul trave della porta del mio garage, posso "divertirmi".
Per il costo non so dirti con esattezza perchè oltre a questo mi sono fatto preparare due supporti per il bilanciere da usare quando faccio panca (quelli che avevo prima erano saldati alla panca stessa e non trovavo mai la posizione più adatta, soprattutto quando la uso inclinata) e, infine, due barre ricurve per i DIP.
In tutto ho speso 150.000
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta