Come allenate la schiena se siete a casa.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fandango
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 12
    • 0
    • 0
    • down in the hole
    • Send PM

Goldrake,
    la scorsa settimana sono andato dal fabbro e mi ha preparato la barra che gli avevo disegnato.
    I due supporti da fissare al muro sono molto simili a quelli disegnati da fat boy. La differenza principale è che la piastra che si appoggia al muro è più larga così ho potuto fare quattro fori ai quattro angoli della piastra. Le due piastre le ho fissate al muro ognuna con 4 tasselli da 14 in acciaio (per i fori sul muro, prima li ho effettuati con delle punte di diametro inferiore col trapano a percussione, poi l'ultimo foro da 14 senza percussione per avere un foro più pulito visto che ho un muro non troppo robusto).
    Tieni comunque presente che, per la forma delle staffe, sono soprattutto i tasselli superiori che sopportano il lavoro maggiore a causa del momento flettente.
    Sulle due staffe è stata saldata una barra come quella che si usa sulla lat machine, con le estremità piegate verso il basso.
    Ora, sul trave della porta del mio garage, posso DIVERTIRMI.
    Per il costo non so dirti con esattezza perchè oltre a questo mi sono fatto preparare due supporti per il bilanciere da usare quando faccio panca (quelli che avevo prima erano saldati alla panca stessa e non trovavo mai la posizione più adatta, soprattutto quando la uso inclinata) e, infine, due barre ricurve per i DIP.
    In tutto ho speso 150.000

Commenta

Working...
    X