Peso nella lat machine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

grasssie!!

Commenta

• Ruhl
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2001
      • 202
      • 6
      • 0
      • Friuli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dallox Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      in questa foto c'è una panca multifunzione con lat machine, e in questa lat non ci sono i pesi da selezionare con un fermo ma il peso deve essere aggiunto in dischi di ghisa, stile bilancere.
      Cosa cambia nei due tipi di lat machine? Qual'è la migliore?
      http://www.ideafitness.it/images_pro...ed/3076_0.jpeg

Io ho comprato proprio 1 anno e mezzo fa la panca della foto. Sinceramente mi trovo benissimo. Per quel che riguarda Lat machine ti consigliano peso massimo 64kg, io mi alleno fino a 70kg e non ho mai avuto problemi. Anche la panca è abbastanza stabile e attualmente sto facendo petto con circa un centinaio di kg senza sentire scricchiolii o vacilli strani.
      Piuttosto è peccato che la pulleggia del lat non sia possibile da spostare per fare lavori tipo pulley. Sul lat mi sono anche ingegnato un cavetto con gancio supplementare per poter fare tricipiti ad una o due mani.
      sigpic

Commenta

• svinni11
        Bodyweb Advanced

• Aug 2008
        • 148
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ruhl Visualizza Messaggio
        Io ho comprato proprio 1 anno e mezzo fa la panca della foto. Sinceramente mi trovo benissimo. Per quel che riguarda Lat machine ti consigliano peso massimo 64kg, io mi alleno fino a 70kg e non ho mai avuto problemi. Anche la panca è abbastanza stabile e attualmente sto facendo petto con circa un centinaio di kg senza sentire scricchiolii o vacilli strani.
        Piuttosto è peccato che la pulleggia del lat non sia possibile da spostare per fare lavori tipo pulley. Sul lat mi sono anche ingegnato un cavetto con gancio supplementare per poter fare tricipiti ad una o due mani.
        Potresti postare una foto sulla modifica che hai fatto x i tricipiti? Ma riesci a fare anche squat?
        sigpic

Commenta

• Ruhl
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2001
          • 202
          • 6
          • 0
          • Friuli
          • Send PM

Originariamente Scritto da svinni11 Visualizza Messaggio
          Potresti postare una foto sulla modifica che hai fatto x i tricipiti? Ma riesci a fare anche squat?
          La digitale del telefonino è rotta ma ho una foto del primo accorgimento che avevo fatto (praticamente al posto del cavetto c'è una "corda" ma è più semplice da vedere che da spiegare!).
          Si, riesco a fare anche gli squat, manca qualche grado per farlo proprio completo, ma per lo stato delle mie ginocchia va più che bene. In piedi vado fino al bilanciere, lo appoggio sulla parte alta del trapezio e rimango in quella posizione piegando le gambe fino a toccare con il sedere la panca per poi tornare su.
          Dai, vedo di farmi prestare una digitale e faccio qualche post...
          sigpic

Commenta

• Ruhl
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2001
            • 202
            • 6
            • 0
            • Friuli
            • Send PM

Eccoti una vecchia foto, almeno per darti l'idea di cosa volevo fare. All'inizio ci ho messo una corda (non ti consiglio grandi carichi perchè a me dopo 2 settimane ha iniziato a fare brutti rumori), poi, grazie un amico, la corda in stoffa è stata sostituita con un cavetto in acciaio (dello stesso tipo della carrucola). E' solamente una sorta di prolunga, che uso sia con la sbarra che con la leva singola, in questa maniera posso fare tricipiti.
            Per dimostrarti come faccio squat, mi faccio prestare oggi una digitale e vedo di fotodocumentare sia il movimento che lo stato fisico che ho raggiunto con quasi 2 anni di home gym...
            File Allegati
            sigpic

Commenta

• Ruhl
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2001
              • 202
              • 6
              • 0
              • Friuli
              • Send PM

ecco due immagini che permettono di capire come faccio gli squat.
              1. da dietro la panca mi inserisco per prendere il peso, lo alzo sopra i sostegni (sono alto 1,83 quindi passo tranquillamente oltre)
              2. faccio la normale esecuzione, se abbasso la panca al punto di reclinazione, posso scendere ben oltre l'angolo di 90°
              Spero d'essere stato d'aiuto...
              File Allegati
              sigpic

Commenta

• Ruhl
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2001
                • 202
                • 6
                • 0
                • Friuli
                • Send PM

notare la base che uso per non fare rumore con i pesi...aahahahaahahhaa

così tra una serie e l'altra imparo a comporre le parole!
                sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                  Padre Karras user
                  • Aug 2006
                  • 8917
                  • 578
                  • 1,064
                  • sopra la panca assieme alla capra
                  • Send PM

hai provato coi pin al contrario ?
                  io cmq sulla 330 monto i pin del rack,di quelli nn mi fido molto
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Ruhl
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2001
                    • 202
                    • 6
                    • 0
                    • Friuli
                    • Send PM

Guarda, fino a 116kg non mi ha dato nessun cenno di cedimento o altro, e tanto oltre a quel peso non andrò....dai 100kg in poi, ogni mio piccolo aumento è stato fatto nel corso di anni e anni...
                    sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                      Padre Karras user
                      • Aug 2006
                      • 8917
                      • 578
                      • 1,064
                      • Send PM

io dicevo x il fatto della pericolosita', xchè se nn riesci a fargli saltare il montante poi devono salvarti i pinguini di madagascar

Commenta

• met91
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2823
                        • 140
                        • 233
                        • dove c'è ghisa c'è casa
                        • Send PM

big ma mettendoli dietro non e troppo inclinato?

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                          big ma mettendoli dietro non e troppo inclinato?

No, al massimo stanno dritti. I pin non sono dritti, ma piegati verso l'alto e l'iclinazione corrisponde sostanzialmente all'inclinazione dei candeli...quindi stanno in piano.

Cmq mi sa che con la 550 si squatta meglio...io quasi non ci entro dentro la 330 per squattare

...più che altro, Ruhl, ma come fai a squattare col sedile tra le gambe???
                          sigpic
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                          Originariamente Scritto da mavors
                          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• Ruhl
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2001
                            • 202
                            • 6
                            • 0
                            • Friuli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                            No, al massimo stanno dritti. I pin non sono dritti, ma piegati verso l'alto e l'iclinazione corrisponde sostanzialmente all'inclinazione dei candeli...quindi stanno in piano.

Cmq mi sa che con la 550 si squatta meglio...io quasi non ci entro dentro la 330 per squattare

...più che altro, Ruhl, ma come fai a squattare col sedile tra le gambe???
                            Forse dalla foto non si vede, ma il sedile lo porto completamente verso di me (quindi sbloccando il fermo sotto al sedile) e metto la panca in posizione declinata (come quando si fanno i bench press reclinati), in questa posizione posso piegare le gambe all'angolo che voglio io e non mi da fastidio...
                            anche io ho la 550
                            sigpic

Commenta

• Dallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 84
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ruhl che tipo di corda hai usato? Perchè nel mio caso non ci sarebbe il problema del troppo peso dato che faccio pesi molto leggeri avendo problemi articolari. Inoltre, puoi descrivere di preciso come hai fatto? Dalla foto non si capisce

Io per fare gli squat, quando ancora ero integro e fisicamente ben messo, utilizzavo la tecnica consigliata in un vecchissimo testo di pesistica e cioè portare il bilanciere al petto con la tecnica dello strappo e slancio (si chiama così?) e poi farlo davanti, sulle clavicole. Naturalmente si usa poco peso ed è più difficile; un altro approccio era farlo tenendo il bilancere col le mani, dietro, vicino al sedere, ma non ci sono mai riuscito, mi pareva un movimento un po' impedito...

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • Send PM

e cmq cari giovini basta un'elastico da portapacchi da agganciare nel buco della manopola della scott x levarsi di torno il sellino quando si fa lo squat, senno' cosi' mi viene paura solo a pensare a cosa potrebbe succedere

Commenta

Working...
                                X