Peso nella lat machine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dallox
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Peso nella lat machine

Ciao a tutti,
    in questa foto c'è una panca multifunzione con lat machine, e in questa lat non ci sono i pesi da selezionare con un fermo ma il peso deve essere aggiunto in dischi di ghisa, stile bilancere.
    Cosa cambia nei due tipi di lat machine? Qual'è la migliore?
  • Monazzo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 166
    • 12
    • 29
    • Send PM

Avere il pacco pesi o avere i supporti per i dischi non cambia niente se non il fatto che che con il pacco pesi fai prima a selezionare il peso che vuoi sollevare... La cosa che invece influisce sui chili etc è il percorso che eventualmente fa il cavo all'interno delle carrucole ma questo è un altro discorso... Invece se sei intenzionato a comperare la panca di cui hai postato l'immagine per fare affidamento sulla lat machine... Beh mi pare proprio una di quelle lat machine che dopo qualche tempo di utilizzo iniziano a traballare e diventare tremendamente instabili, non credo te la consiglieranno in molti qui quel tipo di lat machine!
    If You Like Heavy Metal... You Lift Heavy Metal!!!

Commenta

• Dallox
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 84
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio; mi potresti allora consigliare una lat o una panca multifunzione? Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1) Va bene anche con poco peso, in quanto ho seri problemi al tendine e vorrei reiniziare con molta calma, estrema calma, e pesi piccoli (e probabilmente rimarrò su pesi piccoli)
      2) possibilmente economica
      3) stabile
      4) possibilmente non ingombrante
      Ciao!

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

io ho questa.. e mi ci trovo molto bene!! la lat è abbastanza stabile, regge fino a 68 kg!!

si chiama pro-form g680

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          io ho questa.. e mi ci trovo molto bene!! la lat è abbastanza stabile, regge fino a 68 kg!!

si chiama pro-form g680
          hai mai provato a montare i poggia bilanciere al contrario e farci lo squat ?

avevo sentito che ci sono problemi a trovare il bilanciere adatto a questo modello di panca, tu come ti sei organizzato ?

cmq x tornare alla richiesta ufficiale del 3d,nn credo che la 550 abbia una lat machine stabile e nn la preferirei x il fatto che abbia la lat.

invece a te consiglierei di fare prima i rack chins al bilanciere,in quanto 68 kg nn sono poi molti x fare solo la lat
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            hai mai provato a montare i poggia bilanciere al contrario e farci lo squat ?

avevo sentito che ci sono problemi a trovare il bilanciere adatto a questo modello di panca, tu come ti sei organizzato ?

cmq x tornare alla richiesta ufficiale del 3d,nn credo che la 550 abbia una lat machine stabile e nn la preferirei x il fatto che abbia la lat.

invece a te consiglierei di fare prima i rack chins al bilanciere,in quanto 68 kg nn sono poi molti x fare solo la lat
            si big.. ho provato de è spettacolare.. poi le safety bar mi hanno salvato la vita un paro di volte.. guarda qua, e scusa l'immondità..
            YouTube - V02 03 09 19 36

x il bilanciere ho trovato il rimedio, ho preso il bilanciere da 200cm da F&G, e mi trovo una meraviglia

http://www.bodyweb.com/4526582-post104.html, guarda le ultime 2 foto..

per i rack chins, nn sono sicuro di aver capito cosa sono, ma penso di aver capito di cosa parli..

per ora, l'unica cosa negativa di questa panca è il sellino fisso!! nn potrò mai fare il lento avanti-dietro...

Commenta

• BIGSHOW77
              Padre Karras user
              • Aug 2006
              • 8917
              • 578
              • 1,064
              • sopra la panca assieme alla capra
              • Send PM

capito, mi piacerebbe anche sapere quanto ci hai caricato al massimo con questa esecuzione. x l'esecuzione mi sembra che sei altino cmq con piedi + larghi e punte bene in fuori potresti migliorare, fai anche di box squat con una seggiola o cos'altro ti permetta di scendere a parallelo o un po' sotto, tocca col cuelo e risali, va bene anche con 20 kg, giusto x scendere in sicurezza, ti aiuta ad acquisire la giusta profondita'
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• giopal84
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 6022
                • 519
                • 1,160
                • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                capito, mi piacerebbe anche sapere quanto ci hai caricato al massimo con questa esecuzione. x l'esecuzione mi sembra che sei altino cmq con piedi + larghi e punte bene in fuori potresti migliorare, fai anche di box squat con una seggiola o cos'altro ti permetta di scendere a parallelo o un po' sotto, tocca col cuelo e risali, va bene anche con 20 kg, giusto x scendere in sicurezza, ti aiuta ad acquisire la giusta profondita'
                grazie dei consigli qui ho caricato 50kg, ma so che devo lavorare sull'esecuzione!!

fine OT.. scusa x averti inzozzato il tred!!

Commenta

• Dallox
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 84
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao, ho visto le specifiche della panca che mi hai postato; ma davanti c'è un supporto Larry Scott per fare il curl? Si toglie? Perchè se non si toglie mi chiedo come si possa fare il leg curl senza restare evirato La lat machine si fa in piedi in questa panca? E' stabile?

Commenta

• giopal84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 6022
                    • 519
                    • 1,160
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dallox Visualizza Messaggio
                    Ciao, ho visto le specifiche della panca che mi hai postato; ma davanti c'è un supporto Larry Scott per fare il curl? Si toglie? Perchè se non si toglie mi chiedo come si possa fare il leg curl senza restare evirato La lat machine si fa in piedi in questa panca? E' stabile?
                    si, certo.. si toglie e si mette la lat!!

il leg curl si fa tranquillamente!!

la lat si fa seduta

ultima cosa la panca è molto stabile, solo che ha il difetto del piede unico davanti..

Commenta

• Dallox
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 84
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Cosa intendi per piede unico?

Commenta

• giopal84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 6022
                        • 519
                        • 1,160
                        • Send PM

Cosa intendi per piede unico?
                        sarebbe il piede sul quale è posto la lat o la scott

Commenta

• Dallox
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 84
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ah ho capito
                          Ultima domanda: come si fissa la lat? Ha una vite? E che peso usa? Non si vede dalla foto

Commenta

• giopal84
                            Bodyweb Senior
                            • May 2007
                            • 6022
                            • 519
                            • 1,160
                            • Send PM

Ah ho capito
                            Ultima domanda: come si fissa la lat? Ha una vite? E che peso usa? Non si vede dalla foto
                            la lat si infila dentro il suddetto piede e si avvita a mano per stabilizzarla!!

ti posto il link della mia home gym, ci sono un po di foto, che ti possono aiutare a vedere i dettagli (alla fine del primo post ci sono i link alle foto!! vedi specialmente il secondo link!!).. http://www.bodyweb.com/home-gym/1738...-home-gym.html

ah.. i pesi che usa sono quelli normali da 25mm!! ma ha anche adattatori che permettono di mettere gli olimpici

Commenta

• Dallox
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 84
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Bella palestra complimenti!!!

Commenta

Working...
                              X