(Semre) rack con i tubi innocenti, esiste! Please non inzozzatelo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trydent
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 637
    • 24
    • 6
    • Catania
    • Send PM

(Semre) rack con i tubi innocenti, esiste! Please non inzozzatelo

Ciao a tutti rieccomi,
    mi scusa innanzitutto col cuGGino e se sto violando in qualche modo qualche articolo del regolamento secondo la sua libera interpretazione mi ri-scuso in anticipo e lo invito a chiudere il post suddetto immediatamente.

Invito anche V3erre e gli altri venditori, ambulanti e non, di non inzozzare il post con reply del tipo:
    "hey il mio è più grosso e lucido...il rack... l ho comprato 100 euro con mastercard e può tenere un camion in caduta libera sui perni"

Cmq, visitando un forum inglese in una sezione simile a questa, ho beccato le foto di sto tipo. Guardate bene

Insomma il tipo, col quale mi scuso per il cross posting, si è fatto una stazione per le trazioni e per lo squat (dice lui) su misura, utilizzando tubi da idraulica e normali raccordi. I tubi da idraulica sono un po piu spessi dei normali tubi e per questo e altro costano di più.

Allora c'è già stato qualcun altro che ha avuto questa BRUTTA e tirchia idea
    Last edited by trydent; 29-08-2008, 21:35:36.
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

quei tubi sono da un pollice e mezzo??
    comunque se ti serve per sqattare e non ti intaressa l'estetica per me puo andare bene
    quello nella foto sembra un porta bilancere piu che un rack conviene mettere 4 tubi invece di 2
    assomiglia alla camufos del cugino
    Last edited by met91; 29-08-2008, 21:42:09.

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• .:sandro:.
      Banned
      • Jan 2008
      • 139
      • 16
      • 3
      • Send PM

e le sicure?
      che merda... almeno faceva un lavoro pulito. la base c'è cmq
      cmq se vuoi fare un rack con i coglioni di sotto cercati "putrelle hilti x canale"
      sono delle putrelle quadrate diciamo. hanno un buco ogni 3/4 cm e tengono una casa. fatti un cubo con quelle, 2 ganci ad incastro con tondini d' acciaio e hai un rack che spacca il pavimento ma nn si piega
      Last edited by .:sandro:.; 29-08-2008, 21:48:14.

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti rieccomi,
        mi scusa innanzitutto col cuGGino e se sto violando in qualche modo qualche articolo del regolamento secondo la sua libera interpretazione mi ri-scuso in anticipo e lo invito a chiudere il post suddetto immediatamente.

Invito anche V3erre e gli altri venditori, ambulanti e non, di non inzozzare il post con reply del tipo:
        "hey il mio è più grosso e lucido...il rack... l ho comprato 100 euro con mastercard e può tenere un camion in caduta libera sui perni"

Cmq, visitando un forum inglese in una sezione simile a questa, ho beccato le foto di sto tipo. Guardate bene

Insomma il tipo, col quale mi scuso per il cross posting, si è fatto una stazione per le trazioni e per lo squat (dice lui) su misura, utilizzando tubi da idraulica e normali raccordi. I tubi da idraulica sono un po piu spessi dei normali tubi e per questo e altro costano di più.

se non guardi l'estetica il lavoro va benissimo, il problema serio e che mancano i fermi anticaduta che non sono propriamente un dettaglio ma comunque il suo sporco lavoro lo fa, la stessa cosa appunto la puoi costruire con i tubi innocenti magari con un paio di dettagli curati meglio spendendo comunque 2 lire.

anzi a ben guardare l'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli attacchi per il bilancere, l'ideale sarebbe che avessero un pelo in inclinazione di modo che il bilancere stia sempre rasende al tubo principale, in questo che hai postato invece dritti e molto lunghi rischi che con molto peso caricato se si posiziona nella parte piu esterna possa genereare un forza abbastanza accentata da spaccare tutto visto il maggiore momento di leva.
        Last edited by BESTIOLINA; 29-08-2008, 21:55:47.

Commenta

Banned
          • Jan 2008
          • 139
          • 16
          • 3
          • Send PM

to guarda qua..
          Sistemi d'installazione - hilti.it
          il costo potrebbe essere piu alto (se vai in un cantiere dove stanno passando i cavi della corrente 2 putrelle di queste te le tiran dietro ) ma avrai sicuramente un rack che vale 10 volte quel pugno negli occhi.

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

old style..hard core non male come idea..di sicuro economica
            Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
            appena ti legge ti banna camufos...cacafumo!

Commenta

• thecousin
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 7560
              • 336
              • 368
              • Toscana
              • Send PM

Ciao a tutti rieccomi,

nessun problema per il 3d, questo rimarrà aperto. Interventi di spammatori pro e OT stile "meglio questo rack (commerciale) qui..." verranno cartellinati e cancellati.

L'idea è buona. Come ha detto bestiolina però, mancano le barre di sicurezza (gli alloggi non li vedo molto problematici, forse però un po' troppo lunghi). Visto che però il sistema è a flange da fissare a terra, quindi la struttura è sempre aperta, con altre 2 T e 2 gomiti puoi fare pure le barre di sicurezza. Occhio che però le flange costano una sassata.
              Cmq credevo parlassimo di tubi da ponteggio, non di tubi da idraulica. Sicuramente questa è una soluzione più estetica rispetto ai ponteggi.

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
              giammai. La cacafumo's è una chin/dip. Il materiale è quello cmq

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Cuggino , ma quei raccordi sono di ghisa?
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

guarda, non saprei. Ad occhio pare di si. Anche se sono molto più lavorati di quelli che usiamo comunemente qui. però mi pare ghisa. Le flange dovrebbero essere in acciaio però. Fossero effettivamente di ghisa non mi fiderei molto, anche se cmq la struttura in fondo è solo un portabilancere
                  Last edited by thecousin; 30-08-2008, 12:50:33.

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

esatto ad occhio sembrano di ghisa, e non è una bella soluzione per i ganci, magari tengono un sacco ma se cedono ci si fa male per davvero
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• trydent
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 637
                      • 24
                      • 6
                      • Catania
                      • Send PM

Innanzitutto grazie a Sandro per il bel link che mi ha dato e per il consiglio su cose di cui fino ad 1 sec fa ignoravo l'esistenza.

L'idea originaria era il famoso power rack cubico, il cui video però è andato smarrito nei meandri della rete.
                      Questo più che assomigliare alla cacafumos (che è una chin-dip station, quindi molto piu stretta) è una sorta di appoggio per fare squat con barra per trazioni.

Da qualche parte avevo anche letto che i tubi da idraulica sono un pò più spessi dei tubi da carpenteria o innocenti, di circa 1mm quindi ovviamente reggeranno un pò di più, non so quanto ma un pò di più sicuro.
                      Ad occhio i tubi mi sembrano da 1 e 1/4 "" non da 1 e 1/2.

Commenta

• trydent
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 637
                        • 24
                        • 6
                        • Catania
                        • Send PM

Ah, per chio dovesse essere interessato, nel post precedente oltre ai classici giunti a doppio bullone, avevo postato delle foto di alcuni raccordi rapidi per tubi.
                        Esistono circa 4/5 siti che li vendono, sono praticamente uguali e cambiano solo i nomi; loro dicono che tramite la chiusura a vite tengono oltre 900kg...

Io li ho contattati e mi sono fatto mandare i prezzi per quelli da 1 e1/2"" e da 2"" e se uno ha intenzioni di farsi un rack con questi cosi, quanto meno belli esteticamente, il prezzo totale lievita un bel pò.

Ma eccoli, ed ecco i prezzi dalla versione da 1 e1/2"" e da 2"" , prezzi in Euro:

T corta 16, 82 -- 31,88

T lunga 13,41 -- 29,91

Angolare a 90 15,59 -- 28,9

Gomito a 90 10,4 -- 20,29

Croce sovrapposta 11,95 -- 14,64

Croce semplice 13,41 -- 29,91

Insomma, solo per chiudere il rack, bisognerebbe a avere 4 angolari a 90 che verrebbero o 62663 euro o 115.2 nella versione da 2"".
                        Dico solo per chiudere, quindi senza parlare di fare un altra barra per trazioni o le impugnature perpedicolari alla barra.

Commenta

Banned
                          • Jan 2008
                          • 139
                          • 16
                          • 3
                          • Send PM

Innanzitutto grazie a Sandro per il bel link che mi ha dato e per il consiglio su cose di cui fino ad 1 sec fa ignoravo l'esistenza.

L'idea originaria era il famoso power rack cubico, il cui video però è andato smarrito nei meandri della rete.
                          Questo più che assomigliare alla cacafumos (che è una chin-dip station, quindi molto piu stretta) è una sorta di appoggio per fare squat con barra per trazioni.

Da qualche parte avevo anche letto che i tubi da idraulica sono un pò più spessi dei tubi da carpenteria o innocenti, di circa 1mm quindi ovviamente reggeranno un pò di più, non so quanto ma un pò di più sicuro.
                          Ad occhio i tubi mi sembrano da 1 e 1/4 "" non da 1 e 1/2.
                          prego

cmq ghisa ghisa... fate una ricerca sulla ghisa x cambiare un po idea specialmente su quella utilizzata x i tubi. si è vero. si rompe al posto di flettersi ma è sicuramente resistente alla trazione e agli urti e di leghe ce ne stanno a migliaia.... anche indistruttibili. ciao ciao

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

Ah, per chio dovesse essere interessato, nel post precedente oltre ai classici giunti a doppio bullone, avevo postato delle foto di alcuni raccordi rapidi per tubi.
                            Esistono circa 4/5 siti che li vendono, sono praticamente uguali e cambiano solo i nomi; loro dicono che tramite la chiusura a vite tengono oltre 900kg...

Io li ho contattati e mi sono fatto mandare i prezzi per quelli da 1 e1/2"" e da 2"" e se uno ha intenzioni di farsi un rack con questi cosi, quanto meno belli esteticamente, il prezzo totale lievita un bel pò.

Ma eccoli, ed ecco i prezzi dalla versione da 1 e1/2"" e da 2"" , prezzi in Euro:

T corta 16, 82 -- 31,88

T lunga 13,41 -- 29,91

Angolare a 90 15,59 -- 28,9

Gomito a 90 10,4 -- 20,29

Croce sovrapposta 11,95 -- 14,64

Croce semplice 13,41 -- 29,91

Insomma, solo per chiudere il rack, bisognerebbe a avere 4 angolari a 90 che verrebbero o 62663 euro o 115.2 nella versione da 2"".
                            Dico solo per chiudere, quindi senza parlare di fare un altra barra per trazioni o le impugnature perpedicolari alla barra.
                            sono anche carini ma decisamente poco conveniente, se devo spendere almeno 115 euro solo per quattro angolare alla fine per fare tutto il lavoro non me ne bastano 200.
                            a quel punto a 300 ti arriva direttamente dalla germania tutto carino completo e con tanto di sistema di cavi.

a questo punto l'unica sarbbe impostarla con quelli da 1e1/2 o travere dei fermatubo piu economici.

Commenta

• trydent
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 637
                              • 24
                              • 6
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              sono anche carini ma decisamente poco conveniente, se devo spendere almeno 115 euro solo per quattro angolare alla fine per fare tutto il lavoro non me ne bastano 200.
                              a quel punto a 300 ti arriva direttamente dalla germania tutto carino completo e con tanto di sistema di cavi.

a questo punto l'unica sarbbe impostarla con quelli da 1e1/2 o travere dei fermatubo piu economici.
                              Si infatti, è proprio quello che ho pensato io.
                              A me personalmente interesserebbero 320 euro di giunti, più spese di spedizione naturalmente. Se aggiungi che dovrei cmq andare a farmi fare i fermi dal fabbro, trovare bulloni adeguati etc, credo che il costo finale complessivo sia maggiore di una soluzione commerciale come quella da te proposta.

Per risparmiare si potrebbero usare i giunti da cantiere ma sono veramente orrendi come dice il cuGGino , pericolosi perchè irregolar per cui strofinandoti potresti lasciare lembi di pelle e ogni qual volta vai a fare un controllo su ogni giunto devi star li a stringere 4 bulloni.

Commenta

Working...
                              X