come posso ritrovare i miei addominali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio

infatti gli addominali si "fanno" facendo 18mila crunch al giorno, vero?
    ovvio
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• roberto81
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 45
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
      E dopo ti chiedi che fine hanno fatto i tuoi addominali?

io non sono mai entrato nell'ottica delle diete. perchè mangio tanto?

Commenta

• EBK
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 1023
        • 140
        • 210
        • Send PM

Originariamente Scritto da roberto81 Visualizza Messaggio
        perchè mangio tanto?

no, tu mangi MALE

Come pensi di poter avere addominali evidenti se ti riempi di cornetti,mars,pasta,patate e miele ??

Ovviamente non dico che dovresti mangiare minestrine da mattina a sera però curare un pochino l'alimentazione è necessario.
        Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• EBK
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1023
          • 140
          • 210
          • Send PM

Comunque in linea di massima non stai male...ma per avere addominali in vista ti devi dare da fare
          Diario d'allenamento + Foto + Foto

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da EBK Visualizza Messaggio
            no, tu mangi MALE

Come pensi di poter avere addominali evidenti se ti riempi di cornetti,mars,pasta,patate e miele ??

Ovviamente non dico che dovresti mangiare minestrine da mattina a sera però curare un pochino l'alimentazione è necessario.

hai letto il post di spot86? in poche parole spiega che non conta tanto mangiar male, ma le kcalorie, quindi pur mangiando "male" potrebbe mettersi a dieta e introdurre meno kcalorie delle necessarie perdendo grasso cosi che l'addome ritorni visibile.

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40387
              • 1,274
              • 1,304
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              hai letto il post di spot86? in poche parole spiega che non conta tanto mangiar male, ma le kcalorie, quindi pur mangiando "male" potrebbe mettersi a dieta e introdurre meno kcalorie delle necessarie perdendo grasso cosi che l'addome ritorni visibile.
              no...per avere gli addominali in vista bisogna proprio mangiare bene...non è (solo) una questione di kcal...ovviamente ci vuole anche dell'esercizio (crunch, crunch reverse....)

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                no...per avere gli addominali in vista bisogna proprio mangiare bene...non è (solo) una questione di kcal...ovviamente ci vuole anche dell'esercizio (crunch, crunch reverse....)
                luna quando giocavo a pallone ero secco, ma avevo l'addome già ben visibile e mangiavo tutt'altro ke bene.

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40387
                  • 1,274
                  • 1,304
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

luna quando giocavo a pallone ero secco, ma avevo l'addome già ben visibile e mangiavo tutt'altro ke bene.
                  in questo caso allora è una questione di genetica...

Commenta

• Ironman2
                    Bodyweb Advanced

• Mar 2009
                    • 404
                    • 1
                    • 0
                    • Sicilia
                    • Send PM

Vorrei dire la mia, non servono i crunch per avere gli addominali in vista però è anche vero che a parità di BF addominali + grossi e tonici fanno apparire + definiti cioè mi spiego meglio, si notano di + gli addominali. Qualcuno concorda?

Commenta

• Tex88
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2009
                      • 1808
                      • 203
                      • 302
                      • Piemonte
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      non è il caso di andare da un nutrizionista...basta regolarsi un pò da se ed imparare a mangiare bene (qui dentro si può imparare, se si vuole)...gli addominali si fanno a tavola (cit.)
                      Questo dovrebbe essere uno dei 10 comandamenti del body building.
                      Addominali e definizione si fanno a tavola.

non sono d'accordo,meglio mangiare magari un pocino di più ma bene che poco e male, questo è certo

Commenta

• roberto81
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 45
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

idem anche io. sono sempre stato iperattivo e mangiavo come adesso ma evidentemente con il passare degli anni cambia anche il metabolismo!!

Commenta

• marco83
                          Bodyweb Senior
                          • May 2006
                          • 1183
                          • 173
                          • 403
                          • Roma
                          • Send PM

il concorso dei vigili del fuoco prevede trazioni alla sbarra, panca piana, corda e la prova di nuoto giusto? anche tu lo fai a luglio?
                          cmq per l'alimentazione devi cominciare a munirti di un bilancino e pesare gli alimenti,
                          cerca nel forum e calcolati la tua massa magra,necessaria per calcolarti il tuo fabisogno proteico, dato che pesi poco non hai bisogno di una dieta ipocalorica drastica, ma io mi attesterei su una normo lieve ipo e su un allenamento mirato.

evita la colazione al bar con capuccino e cornetto, e impostati una dieta corretta che preveda una colazione a casa con una fonte di carboidrati (cereali, fette bisc. gallette,) una di proteine (albumi whey latte ecc)
                          a pranzo mangia un primo con pomodoro una fettina di carne e tanta verdura se sei in mensa, a cena fai come a pranzo togliendo la pasta e condisci la verdura con olio.
                          durante gli spuntini va bene la frutta che potresti abbinare ad una fonte proteica.

Commenta

• roberto81
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2009
                            • 45
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                            il concorso dei vigili del fuoco prevede trazioni alla sbarra, panca piana, corda e la prova di nuoto giusto? anche tu lo fai a luglio?
                            cmq per l'alimentazione devi cominciare a munirti di un bilancino e pesare gli alimenti,
                            cerca nel forum e calcolati la tua massa magra,necessaria per calcolarti il tuo fabisogno proteico, dato che pesi poco non hai bisogno di una dieta ipocalorica drastica, ma io mi attesterei su una normo lieve ipo e su un allenamento mirato.

evita la colazione al bar con capuccino e cornetto, e impostati una dieta corretta che preveda una colazione a casa con una fonte di carboidrati (cereali, fette bisc. gallette,) una di proteine (albumi whey latte ecc)
                            a pranzo mangia un primo con pomodoro una fettina di carne e tanta verdura se sei in mensa, a cena fai come a pranzo togliendo la pasta e condisci la verdura con olio.
                            durante gli spuntini va bene la frutta che potresti abbinare ad una fonte proteica.

grazie marco del suggerimento! si il concorso a luglio! sono propio quelli gli esercizi. spero di riuscire ad entrarci mi sono un pò stufato della precarietà!

Commenta

• Pingador76
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2008
                              • 336
                              • 27
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

gli addominali si fanno sia a tavola sia in palestra.
                              allenando costantemente l'addome si ha una panza dura e tosta al tatto oltre ai quadretti ben visibili.
                              io li sto allendando benino ed ora ho una poanza che è dura e suonacome un tamburo

Commenta

• DidaFighter
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2009
                                • 2
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ciao...secondo me ti si è un po' addormentato il metabolismo...io ho risolto alcuni problemi di gonfiore allo stomaco con il carbone vegetale in compresse.

Però ti dico...da quando ho comprato la panca per gli addominali che ho visto al festival del fitness, hanno iniziato a rispuntare :-)
                                Last edited by luna80; 01-04-2009, 20:48:52.

Commenta

Working...
                                X