come promesso tempo fa ecco la mia chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 4mor3
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 190
    • 1
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    come promesso tempo fa ecco la mia chetogenica

    allora ragazzi (ciao max-drugo ecc) come promisi tempo fa di postare le impressioni sulla dieta chetogenica(che sto facendo)ecco qui a dirvi la mia:
    dieta difficile al'inizio provoca nervosismo-affaticamento (stanchezza sonno disturbato ecc .)cmq passata la prima fase poi è tutta una discesa l'importante per me è stato di bere moltissimo 4-5 litri per evitare di stare e sentirmi sempre la bocca amara amara cmq ecco la mia dieta un giorno tipo (scarica per 14 gg senza carbo) poi la ricarica di due giorni di 600gt di carbo il primo giorno e il secondo i carbo 450gr per poi arrivare alla cena senza carboidrati una volta fatta la scarica per 14 giorni ora faccio scarica di 5+2di ricarica
    ecco la dieta
    colazione:6 bianchi d'uovo (oppure 270gr di albume pastorizzato)in padella+2 sottilette+15gr di olio +1 fetta di crudo o cotto (+multivitaminico)
    metà mattino:125gr di mozzarella+100gr di tonno+25gr di olio oppure 200gr di salmone+mozzarella di 125gr (bufala)
    pranzo:200gr di petto di pollo+100gr di asiago oppure 200gr di salsiccia alla piastra+maionese(antiossidane non lo prendo ogni giorno solitamnete 1 su 3))
    metà pom:30gr di proteine+100gr di formaggio oppure 100gr di crudo+formaggio (grasso)
    pre work:125gr di mozzarella+30gr di pro in polvere
    cena:200gr di salmone+maionese oppure salsiccia sempre 200gr(antiossidante nn lo predo ogni giorno ma 1 giorno si e 3 no) (dopo 1 ora vado al letto e quindi evito il pre-nanna


    giorni di ricarica 2

    mi stò trovando molto bene i sacrifici li ho presentati nei primi 14 gg di adattamento ora sembra tutto in discesa

    i miglioramenti sono stati veloci ma li ho accompagnati sia da un'allenamento prettamente aerobico sia di sedute di aerobica mai superiore ai 20 minuti

    sono partito da una percentale di grasso del 18% ora quasi in un mese sono al 13% il peso era 89-9kg ora è 81-82 nei giorni di ricarica sale sino ad 86-87kg

    dopo questa esperinza posso dare il mio giudizio:come avrete notato ne parlo bene della chetogenica ma in realtà non la consiglio perchè non è cosi miracolosa si ottengono gli stessi risultati anche in low-carbo (se fatta bene)e posso garantire che si magna di più e si soffre di meno la fame
    se volete impostare una cheto (ciclica logicamente) fatela ma funziona anche facendo 3 gg di scarica e 1 di ricarica ricodate solo che appena la iniziate almeno devono passare 5-6 gg di scarica per far si che il corpo si abitui a bruciare grassi....

    ciao ebuona domenica a tutti!
    spero di essr stato di aiuto!
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

    #2
    a mio avviso troppe proteine...quanto pesi?cmq pasti troppo proteici a mio avviso,pochi grassi rispetto alle pro...manca il prenanna inoltre....cmq se stai ottenendo risultati ben vengano...
    sigpic

    Commenta

    • omv1300
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2005
      • 561
      • 60
      • 92
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da 4mor3
      allora ragazzi (ciao max-drugo ecc) come promisi tempo fa di postare le impressioni sulla dieta chetogenica(che sto facendo)ecco qui a dirvi la mia:
      dieta difficile al'inizio provoca nervosismo-affaticamento (stanchezza sonno disturbato ecc .)cmq passata la prima fase poi è tutta una discesa l'importante per me è stato di bere moltissimo 4-5 litri per evitare di stare e sentirmi sempre la bocca amara amara cmq ecco la mia dieta un giorno tipo (scarica per 14 gg senza carbo) poi la ricarica di due giorni di 600gt di carbo il primo giorno e il secondo i carbo 450gr per poi arrivare alla cena senza carboidrati una volta fatta la scarica per 14 giorni ora faccio scarica di 5+2di ricarica
      ecco la dieta
      colazione:6 bianchi d'uovo (oppure 270gr di albume pastorizzato)in padella+2 sottilette+15gr di olio +1 fetta di crudo o cotto (+multivitaminico)
      metà mattino:125gr di mozzarella+100gr di tonno+25gr di olio oppure 200gr di salmone+mozzarella di 125gr (bufala)
      pranzo:200gr di petto di pollo+100gr di asiago oppure 200gr di salsiccia alla piastra+maionese(antiossidane non lo prendo ogni giorno solitamnete 1 su 3))
      metà pom:30gr di proteine+100gr di formaggio oppure 100gr di crudo+formaggio (grasso)
      pre work:125gr di mozzarella+30gr di pro in polvere
      cena:200gr di salmone+maionese oppure salsiccia sempre 200gr(antiossidante nn lo predo ogni giorno ma 1 giorno si e 3 no) (dopo 1 ora vado al letto e quindi evito il pre-nanna


      giorni di ricarica 2

      mi stò trovando molto bene i sacrifici li ho presentati nei primi 14 gg di adattamento ora sembra tutto in discesa

      i miglioramenti sono stati veloci ma li ho accompagnati sia da un'allenamento prettamente aerobico sia di sedute di aerobica mai superiore ai 20 minuti

      sono partito da una percentale di grasso del 18% ora quasi in un mese sono al 13% il peso era 89-9kg ora è 81-82 nei giorni di ricarica sale sino ad 86-87kg

      dopo questa esperinza posso dare il mio giudizio:come avrete notato ne parlo bene della chetogenica ma in realtà non la consiglio perchè non è cosi miracolosa si ottengono gli stessi risultati anche in low-carbo (se fatta bene)e posso garantire che si magna di più e si soffre di meno la fame
      se volete impostare una cheto (ciclica logicamente) fatela ma funziona anche facendo 3 gg di scarica e 1 di ricarica ricodate solo che appena la iniziate almeno devono passare 5-6 gg di scarica per far si che il corpo si abitui a bruciare grassi....

      ciao ebuona domenica a tutti!
      spero di essr stato di aiuto!
      Quoto tutto !
      Per me i lati positivi sono che non hai quasi mai fame, fai pasti veloci da preparare e mangiare, mangi alimenti buonissimi di sapore, raramente ti senti stanco e/o affaticato (a parte il giorno prima della ricarica)
      I lato negativi sono :
      1) La colazione è devastante, mangiare albume, maionese, formaggio...non è il massimo la mattina appena svegli !
      2) La voluminosità dei pasti è molto ridotta, può sembrare una cazzata ma a volte mi capita di pranzare in un unico piatto e a livello visivo è un pò deprimente, tipo " Ma è tutto qui ?" anche se mangi pesce innaffiato di abbondante olio !
      3) Hai poche possibilità di sgarro, nel senso che non ti puoi permettere cibi che altrimenti ti costerebbero poco in una dieta "normale" tipo frutta ecc.
      4) E una dieta un pò " asociale ", io almeno mi sento un pò a disagio quando esco con gli amici e prendo solo coca light e al massimo un pugno di arachidi, per non parlere dell' alito che è sempre un pò pesante.

      Quando mi viene qualcos'altro l' aggiungo.
      L' ho voluta provare e mi ci trovo bene, ma penso che la terrò al max 2 mesi e non la ripeterò, una low carb la vedo più abbordabile.
      Ciao e buona domenica a tutti !
      sigpic

      Commenta

      • 4mor3
        Bodyweb Member
        • Jan 2006
        • 190
        • 1
        • 0
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da dorian80
        a mio avviso troppe proteine...quanto pesi?cmq pasti troppo proteici a mio avviso,pochi grassi rispetto alle pro...manca il prenanna inoltre....cmq se stai ottenendo risultati ben vengano...
        dorina il peso sta scritto nel post...partivo da un peso di 90kg mi alleno da un bel di annetti...le pro dipende cosa intendi tu per troppe e
        il pre nanna non c'è perchè come avrai letto dopo 1 ora dalla cena vado a nanna....cmq se vado al letto più tardi assumo 30gr di pro in polvere di caseina saprai meglio di me che sono ottime...
        ma giuto per curiosità qane pro dovrei mangiare secondo te?parlo in gr!

        Commenta

        • 4mor3
          Bodyweb Member
          • Jan 2006
          • 190
          • 1
          • 0
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da omv1300
          Quoto tutto !
          Per me i lati positivi sono che non hai quasi mai fame, fai pasti veloci da preparare e mangiare, mangi alimenti buonissimi di sapore, raramente ti senti stanco e/o affaticato (a parte il giorno prima della ricarica)
          I lato negativi sono :
          1) La colazione è devastante, mangiare albume, maionese, formaggio...non è il massimo la mattina appena svegli !
          2) La voluminosità dei pasti è molto ridotta, può sembrare una cazzata ma a volte mi capita di pranzare in un unico piatto e a livello visivo è un pò deprimente, tipo " Ma è tutto qui ?" anche se mangi pesce innaffiato di abbondante olio !
          3) Hai poche possibilità di sgarro, nel senso che non ti puoi permettere cibi che altrimenti ti costerebbero poco in una dieta "normale" tipo frutta ecc.
          4) E una dieta un pò " asociale ", io almeno mi sento un pò a disagio quando esco con gli amici e prendo solo coca light e al massimo un pugno di arachidi, per non parlere dell' alito che è sempre un pò pesante.

          Quando mi viene qualcos'altro l' aggiungo.
          L' ho voluta provare e mi ci trovo bene, ma penso che la terrò al max 2 mesi e non la ripeterò, una low carb la vedo più abbordabile.
          Ciao e buona domenica a tutti !
          hehe pure io...infatti la terrò ancora per un pò oramai mapiano piano inizio a modificarla...
          passando ad una dieta del genere


          colazone:150ml di latte (parz scremato+3gr di cereali all-bran opure 3 fette biscottate
          metà matino:una fonte proteica +un frutto
          pranzo:280gr di piselli+10gr di olio+100gr di tonno
          pom :fonte proteica
          pre-work un frutto
          cena:200gr di merluzzo o qualcosa di simile
          pre.nanna proin polvere (caseina)
          ancora devo strutturarla per bene
          logicamnete (insalata o verdure saranno sempre presenti)!

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

            #6
            non ho letto il peso scusa...nn vi e' un quantitativo prestabilito e visto che ti alleni da molto lo sai...solo che io farei piuttosto un pasto in piu' per diluire meglio l'apporto proteico durante la giornata capisci cosa intendo?le pro sono troppe per i singoli pasti...complessivamente ci stanno pure ma le avrei distribuite diversamente...il prenanna manca nel senso che potresti utilizzare fiocchi di latte o com caseine per cena visto che vai a letto dopo un ora,avresti una copertura maggiore durante la notte...
            sigpic

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              per la low carb dovresti aumentare anche i grassie come pre w.o. mela+fonte proteica
              se nn ti alleni invece fai solo fonte proteica+grassi...nella tua colazione mancano le proteine..e gli all-brain ci stanno anche 50-60g
              sigpic

              Commenta

              • 4mor3
                Bodyweb Member
                • Jan 2006
                • 190
                • 1
                • 0
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dorian80
                per la low carb dovresti aumentare anche i grassie come pre w.o. mela+fonte proteica
                se nn ti alleni invece fai solo fonte proteica+grassi...nella tua colazione mancano le proteine..e gli all-brain ci stanno anche 50-60g
                si certo ho capito cosa intendi..cmq con le pro solitamente cerco di regolarmi per arrivare ad un 30gr circa per pasto...
                la colazione hai ragione ho dimenticato di scrivere che mangio assieme al ,latte 20grdi pro in polvere
                cmqogni suggerimento è utile in questo sport nn si finisce mai di (imparare )

                Commenta

                • DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da 4mor3
                  si certo ho capito cosa intendi..cmq con le pro solitamente cerco di regolarmi per arrivare ad un 30gr circa per pasto...
                  la colazione hai ragione ho dimenticato di scrivere che mangio assieme al ,latte 20grdi pro in polvere
                  cmqogni suggerimento è utile in questo sport nn si finisce mai di (imparare )
                  ...
                  sigpic

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da 4mor3
                    allora ragazzi (ciao max-drugo ecc) come promisi tempo fa di postare le impressioni sulla dieta chetogenica(che sto facendo)ecco qui a dirvi la mia:
                    dieta difficile al'inizio provoca nervosismo-affaticamento (stanchezza sonno disturbato ecc .)cmq passata la prima fase poi è tutta una discesa l'importante per me è stato di bere moltissimo 4-5 litri per evitare di stare e sentirmi sempre la bocca amara amara cmq ecco la mia dieta un giorno tipo (scarica per 14 gg senza carbo) poi la ricarica di due giorni di 600gt di carbo il primo giorno e il secondo i carbo 450gr per poi arrivare alla cena senza carboidrati una volta fatta la scarica per 14 giorni ora faccio scarica di 5+2di ricarica
                    ecco la dieta
                    colazione:6 bianchi d'uovo (oppure 270gr di albume pastorizzato)in padella+2 sottilette+15gr di olio +1 fetta di crudo o cotto (+multivitaminico)
                    metà mattino:125gr di mozzarella+100gr di tonno+25gr di olio oppure 200gr di salmone+mozzarella di 125gr (bufala)
                    pranzo:200gr di petto di pollo+100gr di asiago oppure 200gr di salsiccia alla piastra+maionese(antiossidane non lo prendo ogni giorno solitamnete 1 su 3))
                    metà pom:30gr di proteine+100gr di formaggio oppure 100gr di crudo+formaggio (grasso)
                    pre work:125gr di mozzarella+30gr di pro in polvere
                    cena:200gr di salmone+maionese oppure salsiccia sempre 200gr(antiossidante nn lo predo ogni giorno ma 1 giorno si e 3 no) (dopo 1 ora vado al letto e quindi evito il pre-nanna


                    giorni di ricarica 2

                    mi stò trovando molto bene i sacrifici li ho presentati nei primi 14 gg di adattamento ora sembra tutto in discesa

                    i miglioramenti sono stati veloci ma li ho accompagnati sia da un'allenamento prettamente aerobico sia di sedute di aerobica mai superiore ai 20 minuti

                    sono partito da una percentale di grasso del 18% ora quasi in un mese sono al 13% il peso era 89-9kg ora è 81-82 nei giorni di ricarica sale sino ad 86-87kg

                    dopo questa esperinza posso dare il mio giudizio:come avrete notato ne parlo bene della chetogenica ma in realtà non la consiglio perchè non è cosi miracolosa si ottengono gli stessi risultati anche in low-carbo (se fatta bene)e posso garantire che si magna di più e si soffre di meno la fame
                    se volete impostare una cheto (ciclica logicamente) fatela ma funziona anche facendo 3 gg di scarica e 1 di ricarica ricodate solo che appena la iniziate almeno devono passare 5-6 gg di scarica per far si che il corpo si abitui a bruciare grassi....

                    ciao ebuona domenica a tutti!
                    spero di essr stato di aiuto!

                    Quotissimo!

                    Io mi trovo benissimo anke se ho notao che, almeno personalmente devo variare di molto le calorie giornaliere x avere + risultati.

                    nn trovo aspetti negativi, anzi, è un regime che collima con il mio stile di vita
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • 4mor3
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2006
                      • 190
                      • 1
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      :-)

                      Commenta

                      • omv1300
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2005
                        • 561
                        • 60
                        • 92
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da 4mor3
                        sono partito da una percentale di grasso del 18% ora quasi in un mese sono al 13% il peso era 89-9kg ora è 81-82 nei giorni di ricarica sale sino ad 86-87kg
                        Scusa se te lo chiedo, mediamente quanto riesci a perdere a week ?
                        Io non ci capisco ancora niente, perchè mi peso sempre l' ultima mattina di scarico carbo a digiuno ma non ho sempre una diminuizione, anzi..
                        Sono il primo a dire che quello che conta è lo specchio e di miglioramenti ne vedo, ma spesso leggo che alcuni dicono di mettere massa con la ckd anche in fase ipocalorica, ma sinceramente ci credo poco, per lo meno non penso succeda su di me, poi vabbè ci sono gli "eletti", io non sono fra loro
                        sigpic

                        Commenta

                        • 4mor3
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2006
                          • 190
                          • 1
                          • 0
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da omv1300
                          Scusa se te lo chiedo, mediamente quanto riesci a perdere a week ?
                          Io non ci capisco ancora niente, perchè mi peso sempre l' ultima mattina di scarico carbo a digiuno ma non ho sempre una diminuizione, anzi..
                          Sono il primo a dire che quello che conta è lo specchio e di miglioramenti ne vedo, ma spesso leggo che alcuni dicono di mettere massa con la ckd anche in fase ipocalorica, ma sinceramente ci credo poco, per lo meno non penso succeda su di me, poi vabbè ci sono gli "eletti", io non sono fra loro
                          bhe io perdo 700gr mediamente (grammi non kili )però ci sono delle settimanedi stallo non sempredopo la ricarica si è in cheto e poi varia da organismo adorganismo ci sonopersone che entrano inchetocn 100gr di carbo chi come me deve restare a zero o quasi come tutte lediete sono soggettive e la devi studiare e modificare imbase alletue esigenze personali!

                          Commenta

                          • omv1300
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2005
                            • 561
                            • 60
                            • 92
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da 4mor3
                            non sempredopo la ricarica si è in cheto e poi varia da organismo adorganismo ci sonopersone che entrano inchetocn 100gr di carbo chi come me deve restare a zero o quasi come tutte lediete sono soggettive e la devi studiare e modificare imbase alletue esigenze personali!
                            Si, infatti. Anch'io cerco di stare più basso possibile, sotto i 20 gr. Solo mi chiedo, visto che il test è quasi sempre negativo, anche se non sono in chetosi dovrei dimagrire visto che sono in ipocalorica, giusto ?
                            sigpic

                            Commenta

                            • 4mor3
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2006
                              • 190
                              • 1
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

                              #15
                              ma scusa da quanto tempo sei in cheto?come hai impostato la cheto?hai fatto le prime 2 settimane di scarico?da quando sei in cheto quanto hai perso?cosa mangi?

                              Commenta

                              Working...
                              X