Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante proteine in low carb? -Marzia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quante proteine in low carb? -Marzia

    Ciao a tutti ragazzi, ho fatto un nuovo post perchè penso possa essere utile anche ad altre persone.

    Oggi sono stata in palestra ed ho parlato un po' con il mio istruttore, mi ha detto che assumo troppe proteine nell'arco della giornata e può essere pericoloso.

    Adesso, stando in chetosi assumo 120gr di pro al giorno e 90gr di grassi al giorno, ho pensato di aumentare eventualmente i grassi a 120gr e le pro a 90gr che ne pensate, mica blocco tutto? Anche perchè adesso perdo circa 200gr al giorno.
    Ma veramente le proteine sono così pericolose come dicono?

    #2
    Gia'...
    hai scoperto perche' io insisto nel dire che fare diete tipo chetogenica sono una minkiata come stile di vita. Vanno fatte per due/tre mesi se uno vuole tirarsi.
    Ma non vanno "ASSOLUTAMENTE BENE" come stile di vita.
    Se vuoi capire e ascoltare una donna bene, se non continua a voler rovinarti.
    A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Emily
      Gia'...
      hai scoperto perche' io insisto nel dire che fare diete tipo chetogenica sono una minkiata come stile di vita. Vanno fatte per due/tre mesi se uno vuole tirarsi.
      Ma non vanno "ASSOLUTAMENTE BENE" come stile di vita.
      Se vuoi capire e ascoltare una donna bene, se non continua a voler rovinarti.
      Su questo hai ragione emily, non ho mai detto che volevo fare della chetogenica il mio stile di vita, la sto provando per 40 giorni. Dopo di chè comincerò una ipercalorica x mettere su un po' di massa magra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marzia
        Ciao a tutti ragazzi, ho fatto un nuovo post perchè penso possa essere utile anche ad altre persone.

        Oggi sono stata in palestra ed ho parlato un po' con il mio istruttore, mi ha detto che assumo troppe proteine nell'arco della giornata e può essere pericoloso.

        Adesso, stando in chetosi assumo 120gr di pro al giorno e 90gr di grassi al giorno, ho pensato di aumentare eventualmente i grassi a 120gr e le pro a 90gr che ne pensate, mica blocco tutto? Anche perchè adesso perdo circa 200gr al giorno.
        Ma veramente le proteine sono così pericolose come dicono?
        Pericolose no, un eccesso (sopra i 3g per kg peso) vengono trasformate in glucosio (una minima parte).
        Insomma con troppe proteine potresti anche uscire dalla chetosi
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cesarius
          Pericolose no, un eccesso (sopra i 3g per kg peso) vengono trasformate in glucosio (una minima parte).
          Insomma con troppe proteine potresti anche uscire dalla chetosi
          quindi sono ok x la questione "salute"?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marzia
            Ciao a tutti ragazzi, ho fatto un nuovo post perchè penso possa essere utile anche ad altre persone.

            Oggi sono stata in palestra ed ho parlato un po' con il mio istruttore, mi ha detto che assumo troppe proteine nell'arco della giornata e può essere pericoloso.

            Adesso, stando in chetosi assumo 120gr di pro al giorno e 90gr di grassi al giorno, ho pensato di aumentare eventualmente i grassi a 120gr e le pro a 90gr che ne pensate, mica blocco tutto? Anche perchè adesso perdo circa 200gr al giorno.
            Ma veramente le proteine sono così pericolose come dicono?
            Le proteine massimo 2,2 per kg di massa magra...il resto delle proteine inutilizzate subisce il processo di gluconeogenesi, cioè formazione di nuovo glucosio da sostanze non carboidrate.
            Quando questo avviene gli amminoacidi sono scissi trasformandosi in Acetil CoA o entrando direttamente nel Ciclo di Krebs, il gruppo amminico sarà trasformato in ammoniaca ed eliminato da i reni attraverso il ciclo dell’urea sotto forma di urina. La formazione e l’eliminazione dell’azoto potrebbe diventare un problema biochimico per le conseguenze dannose che potrebbe creare ad un organismo in non buone condizioni di salute.

            Quindi: Non far si che le proteine siano il tuo substrato energetico al posto dei grassi.
            65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marzia
              quindi sono ok x la questione "salute"?
              In eccesso tutti i macronutrienti possono diventare pericolosi.
              Se non hai patologie particolari puoi tranquillamente arrivare a 3 g, inoltre considera che le spese energetiche per "digerire" le pro fanno sì che parte del loro valore calorico si consumi... quindi il valore energetico residuo delle proteine è nettamente inferiore a quello dei carbo e dei grassi.
              Originariamente Scritto da Leonida
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              Originariamente Scritto da Bad Girl
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              Originariamente Scritto da gorgone
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

              Commenta


                #8
                ah Marzia.. considera che le proteine sono quelle che ti danno la "tonicità" detto terra terra... insomma stanno alla base della piramide alimentare
                Originariamente Scritto da Leonida
                gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                Originariamente Scritto da Bad Girl
                ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                Originariamente Scritto da gorgone
                ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                Commenta


                  #9
                  ... che parte del loro valore calorico si consumi...

                  ????
                  65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Xaero
                    Le proteine massimo 2,2 per kg di massa magra...il resto delle proteine inutilizzate subisce il processo di gluconeogenesi, cioè formazione di nuovo glucosio da sostanze non carboidrate.
                    Quando questo avviene gli amminoacidi sono scissi trasformandosi in Acetil CoA o entrando direttamente nel Ciclo di Krebs, il gruppo amminico sarà trasformato in ammoniaca ed eliminato da i reni attraverso il ciclo dell’urea sotto forma di urina. La formazione e l’eliminazione dell’azoto potrebbe diventare un problema biochimico per le conseguenze dannose che potrebbe creare ad un organismo in non buone condizioni di salute.

                    Quindi: Non far si che le proteine siano il tuo substrato energetico al posto dei grassi.
                    Ok, ho capito! ma allora ti controbatto: se il mio substrato energetico principale fossero i grassi, non si andrebbero a raddoppiare o triplicare i corpi chetonici che fanno ugualmente danno?

                    Commenta


                      #11
                      per un periodo di prova di 40 giorni è possibile arrecare gravi danni all'organismo?

                      se diminuisco i grammi di pro a 90 dato che la mia massa magra è di 40kg e aumento i grassi a 120gr può andare bene per rimanere in chetosi e continuare a bruciare grasso??? o devo alzare/abbassare i grassi?

                      Commenta


                        #12
                        Xaero anche se deridi il povero Cesarius gli devo dar ragione.
                        E' dimostrato che la digestione proteica è talmente faticosa per l'organismo da consumare circa 1/5 delle sue calorie.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marzia
                          Ok, ho capito! ma allora ti controbatto: se il mio substrato energetico principale fossero i grassi, non si andrebbero a raddoppiare o triplicare i corpi chetonici che fanno ugualmente danno?
                          Ma dai! I corpi chetonici vengono impiegati come fonte energetica, il resto non utilizzato viene efficacemente eliminato con le urine e col respiro...la chetosi non è uno stato pericoloso per l'individuo sano, e poi la Ketogenica Ciclica si basa proprio sulla produzione di corpi chetonici. Ad ogni modo tengo a precisare che stiamo parlando di Chetogenica CICLICA dove stato di chetosi viene spezzato ogni settimana con la ricarica di carboidrati, ciò rende la dieta sicura. GUAI A NON FARE LA RICARICA!!
                          65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Xaero
                            Ma dai! I corpi chetonici vengono impiegati come fonte energetica, il resto non utilizzato viene efficacemente eliminato con le urine e col respiro...la chetosi non è uno stato pericoloso per l'individuo sano, e poi la Ketogenica Ciclica si basa proprio sulla produzione di corpi chetonici. Ad ogni modo tengo a precisare che stiamo parlando di Chetogenica CICLICA dove stato di chetosi viene spezzato ogni settimana con la ricarica di carboidrati, ciò rende la dieta sicura. GUAI A NON FARE LA RICARICA!!
                            ah ok

                            Commenta


                              #15
                              Su sta storia che le persone sane non han problemi di reni ci marciate troppo.
                              Ho ritirato oggi le analisi del sangue. Sono SANISSIMO. mangio PULITISSIMO. 3 sessioni di pesi e 3 di corsetta la mattina
                              azotemia 64
                              il valore massimo di riferimento è 38
                              DICO HO IL DOPPIO e NON mi ammazzo di proteine!
                              stavo sui 2 per kg di massa magra.
                              Le proteine è vero che fan sì che si brucino + kcal perchè il 20% di esse viene bruciato per la sola digestione ma affaticano i reni
                              Bevi quanto vuoi, prendi l'energia da dove vuoi, ma i reni si affaticano
                              L'unica differenza fra il sano e il non sano è che quest'ultimo si "ammala". L'altro -come nel mio caso- compensa le troppe o cmq tante pro alzando il tasso dell'azotemia che non è bene che sia alta.
                              C'è da dire che forse la mia dieta era un po' povera in carbo, e quindi può essere dovuto a quello.
                              Io ti direi di non salire troppo con le pro... i 3 grammi come qualcuno ti consiglia SCORDATELI.
                              Se vai sue 2 stai già bene.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎