SOS CKD - Data inizio: 5/09

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ct-7b
    Bodyweb Member
    • Jul 2004
    • 2006
    • 84
    • 3
    • Send PM

in keto l'eccesso proteico fa uscire dalla ketosi e blocca l'effetto di preservazione della massa magra data dai ketoni...
    in parole povere stai dando cmq al tuo corpo glucosio dato dal catabvolismo dell'eccesso proteico...
    nn devi mai superare, specialmente in keto, i 2gr protidi/kg massa mgra
    se vuoi sgarrare fallo con dei grassi
    ....BROLY...

Commenta

• yyvhes
      Bodyweb Advanced
      • May 2005
      • 516
      • 15
      • 0
      • MILAN
      • Send PM

ora mi spiego perchè prima dell'estate la mia ckd andava alla grande..

evidentemente ora con questa dieta più pulita (gli unici grassi sono dati dall'olio extra vergina di oliva e dalle mandorle)..ecco mi ritrovo con la necessità di 'sporcarla' e sgarro- ignorando tutto il discorso sul catabolismo proteico-proprio con le proteine

quindi il surplus di pro pensavo di bruciarlo con l'att.tà aerobica..illudendomi che questo non avesse conseguenze...in termini di risultati

quindi a questo punto io con l'aerobica nn facevo altro che bruciare anche i glucidi trasformati tali per effetto del catabolismo proteico? e quel 40-45% di lipidi è probabile che li accomulassi o il mio metabolismo li bruciava in quanto fonte energetica primaria?

Ho capito..d'ora in avanti mai più 3gr di cho. Grazie Ct sei troppo grande!!!
      Allora secondo te 2 gr è la cosa migliore..ma se passassi a 2,5 prima..per adattarmi ..perchè temo che passare a 2 di botto la vedo un po dura...
      anche perchè Ct mi dici che se proprio devo sgarrare...ke lo sgarro sia con i grassi..ma scusa l'ignoranza con questo intendi che devo sgarrare cn olio..o tipo burro di arachidi (lì però ci sn le mandorle)..oppure maio...te lo chiedo perkè nn so se riuscirei a saziarmi di olio....
      Originariamente Scritto da ANMARYA
      COS' E' il chupate xd?
      Originariamente Scritto da vincent_81
      è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
      ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• yyvhes
        Bodyweb Advanced
        • May 2005
        • 516
        • 15
        • 0
        • MILAN
        • Send PM

quindi catabolismo proteico è la trasformazione dell'eccesso di pro in glucidi?
        COS' E' il chupate xd?
        è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....

Commenta

• yyvhes
          Bodyweb Advanced
          • May 2005
          • 516
          • 15
          • 0
          • MILAN
          • Send PM

Ti ringrazio tantissimo CT sei davvero preziosissimo!!

ora sto rimodulando la dieta..

1. introduco formaggi. Dal momento che però faccio dalla colazione al postwo fuori casa mi tocca scegliere alimenti facilmente trasportabili e duttili Ho pensato quindi ai formaggini Tigre, alle sottilette (sempre Tigre o Leddarmer) e ai Baby Bell..tutti zero carb.. ah ci sarebbe anke la ricotta Pettinicchio 0,3 cho/100gr.

2. la sera ho deciso che mi concedo del pesce..dato che è meno probabile che possa mangiarlo a pranzo. Penso che opterò per pesci naturalmente con pochissimi carb ma nn troppo grassi..perkè insomma preferisco averne nel piatto una bella quantità altrimenti rischio di nn saziarmi..Ho trovato molto interessanti per i loro valori il merluzzo, lo spada, il polpo, l'aragosta, l'orata, la spigola, il merluzzo, la seppia, il palombo, la razza, la rana pescatrice, il rombo, la sogliola, lo sgombro. Perchè? beh, oltre ad esser zero carbs o giù di lì, hanno pro nella media più basse della categoria e in totale si mantengono al disotto delle 100kcal/100gr (eccetto lo spada e lo sgombro)
          I grassi preferisco prenderli dagli olii, dai formaggi, magari dalla carne e poi per gli O3 dovrei integrare.

3. Riduco ovviamente la quantità di grassi che ricavavo dalle mandorle (ne mangiavo anke 100gr) e dall'olio extravergine d'oliva (made in Puglia of course!!)...

4. Riduco le pro. Il mio prob erano gli sgarri con gli albumi. Il pto è che per colpa di questo forum (!) sn diventato parecchio bravo ad inventare intrugli proteici vari...ma chi ci pensava al CATABOLISMO PROTEICO ! ! ! :P

5. A pranzo vorrei inserire della carne..ora qui devo badare a non sforare cn i 90 gr pro/die che tu mi raccomandi almeno per la prima settimana.. Il pto è che devo sceglierne un tipo che posso mangiare al volo (nn ho molto tempo) finora mi trovavo molto bene cn il pollo arrosto (a fette) della Tulip (davvero molto buono) 150 gr: kcal 165 car/pro 33/carb 3/lip 3...Ecco nn so se riesco ad inserirlo. In alternativa pensavo dei wustel di pollo, cosce di maiale o cosce di pollo (tu sai perchè),manzo o il classico vitello
          COS' E' il chupate xd?

Commenta

• ct-7b
            Bodyweb Member
            • Jul 2004
            • 2006
            • 84
            • 3
            • Send PM

il catabolismo proteico è la deaminazione/transaminazioe degli aminoacidi per la sintesi di nuove proteine/di nuovi aminoacidi/di glucosio (gluconeogenesi)
            se in keto alzi le pro l'organismo nn farà altro che trasformare questo eccesso in glucosio, limitando la ketogenesi (sintesi di ketoni)....
            per i primi gg le pro dovrebbero essere tenute molto basse (1,5gr/kg di massa magra) per facilitare la ketosi....poi li puoi portare a 2gr/kg massa magra. ma nn superare questa soglia...
            io nn capisco perchè ceracte di fare una keto con solo olio di oliva e sempre e solo grasi buoni...
            i formaggi sono un perfetto ketofood..
            il burro di arachidi naturale (senza zuccheri ne grassi idrogenati aggiunti), quello che compre io ha soli 4gr di carbo x 100gr....
            le noci
            mandorle....
            la carne di maiale....
            capite che nn si devono demonizzare i saturi, specialmente in keto, anzi, questo tipo di grassi permettono un rilascio energetico maggiore, si è visto migliorino la composiszione corporea, aumentano il testosterone...
            inoltre formaggi, frutta secca, uova sono ricchissima di minerali come calcio, fosforo, magnesio....
            quello che devi fare è solo un corretto computo calorico, nn si dimagrisce senza deficit calorico anche se sei in ketosi.....
            calcola le calorie
            setta per la prima settimana le pro a 1,5gr/kg
            il resto delle calorie dai grassi
            i carbo a 0 o max 30gr (solo da verure fibrose: broccoli, cavolfiore, zucchine)
            assicurati di prendere minimo 6gr di O3 nella forma EPA e DHA (100gr di salmone ne contengono circa 20gr, o mangi altro pesce grasso: sardine, acciuga, sgombri. O integri con l'integrazione)
            il resto dei grassi devono esere monoinsaturi (arachidi, olio di oliva) e saturi (cocco, burro, panna, formaggi full fat)
            i polinsaturi vengono per ultimi (semi di girasole, mandorle, noci che contengono anche acido alfa linolenico, il precursore degli epa e dha)...
            stop...
            ....BROLY...

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da ct-7b
              il catabolismo proteico è la deaminazione/transaminazioe degli aminoacidi per la sintesi di nuove proteine/di nuovi aminoacidi/di glucosio (gluconeogenesi)
              se in keto alzi le pro l'organismo nn farà altro che trasformare questo eccesso in glucosio, limitando la ketogenesi (sintesi di ketoni)....
              per i primi gg le pro dovrebbero essere tenute molto basse (1,5gr/kg di massa magra) per facilitare la ketosi....poi li puoi portare a 2gr/kg massa magra. ma nn superare questa soglia...
              io nn capisco perchè ceracte di fare una keto con solo olio di oliva e sempre e solo grasi buoni...
              i formaggi sono un perfetto ketofood..
              il burro di arachidi naturale (senza zuccheri ne grassi idrogenati aggiunti), quello che compre io ha soli 4gr di carbo x 100gr....
              le noci
              mandorle....
              la carne di maiale....
              capite che nn si devono demonizzare i saturi, specialmente in keto, anzi, questo tipo di grassi permettono un rilascio energetico maggiore, si è visto migliorino la composiszione corporea, aumentano il testosterone...
              inoltre formaggi, frutta secca, uova sono ricchissima di minerali come calcio, fosforo, magnesio....
              quello che devi fare è solo un corretto computo calorico, nn si dimagrisce senza deficit calorico anche se sei in ketosi.....
              calcola le calorie
              setta per la prima settimana le pro a 1,5gr/kg
              il resto delle calorie dai grassi
              i carbo a 0 o max 30gr (solo da verure fibrose: broccoli, cavolfiore, zucchine)
              assicurati di prendere minimo 6gr di O3 nella forma EPA e DHA (100gr di salmone ne contengono circa 20gr, o mangi altro pesce grasso: sardine, acciuga, sgombri. O integri con l'integrazione)
              il resto dei grassi devono esere monoinsaturi (arachidi, olio di oliva) e saturi (cocco, burro, panna, formaggi full fat)
              i polinsaturi vengono per ultimi (semi di girasole, mandorle, noci che contengono anche acido alfa linolenico, il precursore degli epa e dha)...
              stop...
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• yyvhes
                Bodyweb Advanced
                • May 2005
                • 516
                • 15
                • 0
                • MILAN
                • Send PM

ma il mio post va indietro nel tempo??
                COS' E' il chupate xd?

Commenta

• yyvhes
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2005
                  • 516
                  • 15
                  • 0
                  • MILAN
                  • Send PM

chiaramente consigli o critiche sono ben accette raga

che figata sto catabolismo mi sta gasando..nn so se vi è mai capitato..insomma scoprire d'improvviso una cosa nuova che finora vi era del tutto oscura
                  COS' E' il chupate xd?

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da yyvhes

che figata sto catabolismo mi sta gasando..nn so se vi è mai capitato..insomma scoprire d'improvviso una cosa nuova che finora vi era del tutto oscura
                    Io non mi gaserei più di tanto a dire il vero
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• ct-7b
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 2006
                      • 84
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da yyvhes

cmq cerca di comprerndere i termini e nn annichilirli solo in definizione della massa muscolare....
                      catabolismo/anabolismo sono termnini che si riferiscono ad ogni tessuto ed elementi dell'organismo, indica la lori degradazione/sintesi....
                      dire catabolismo proteico si può riferire alla sola degradazione delle proteine esogene (assunte con la dieta)...
                      ....BROLY...

Commenta

• yyvhes
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2005
                        • 516
                        • 15
                        • 0
                        • MILAN
                        • Send PM

hai ragione..

raga ho trovato alcune carni e salumi che posso andare a sostituire la carne di vitello o pollo che consumavo prima..

facevo pasti da 150 gr di carne + insalata con olio e in media erano più di 30 pro (20*100gr)

allora cè:

- Pancetta di Beretta (5.7gr pro/100gr) oppure sempre Beretta Salame Brianza l'Unguerese (8 pro circa/100gr)

- Wustel di suino e di pollo (13 pro/100gr)

-Carne in gelatina (11pro/100gr)

- Fusi e cosci di pollo e tacchino (16-18gr/100gr)

- Cosci di maiale/ punta di petto/ salsiccia di suino (16-18gr/100gr)
                        COS' E' il chupate xd?

Commenta

• yyvhes
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2005
                          • 516
                          • 15
                          • 0
                          • MILAN
                          • Send PM

A dir la verità ho i miei dubbi sulla pancetta..mah ve la posto:

Beretta Spuntino Pancetta

6 fette facilmente staccabili. Prodotto e confezionato in atmosfera protettiva.Peso netto: 30 Valori medi per 100 g : kj 495 kcal 120 Proteine: 5,8 g Carboidrati: 0,1 g Grassi: 10,7 g Ingredienti: Suino, sale, destrosio, spezie, aromi, conservanti. Prezzo al kg/lt: 30,67 Euro al Kg Formato: Confezione da 30 g
                          COS' E' il chupate xd?

Commenta

• ct-7b
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2004
                            • 2006
                            • 84
                            • 3
                            • Send PM

lascia stare i salumi confezionati, troppi conservanti, meglio le carni fresche, i formaggi....
                            ....BROLY...

Commenta

• yyvhes
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2005
                              • 516
                              • 15
                              • 0
                              • MILAN
                              • Send PM

è vero però sai cosa.. con quelle fresche (vedo che sotto le 18-19gr pro/100gr nn cè nulla) rischio di sgarrare con le pro..mantenermi sui 90 gr di pro/die...tra formaggi e carni...6 pasti... è un lavoro da duri ma..quando il gioco si fa duro...
                              COS' E' il chupate xd?

Commenta

• yyvhes
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2005
                                • 516
                                • 15
                                • 0
                                • MILAN
                                • Send PM

per la sezione formaggi

ho beccato un formaggio spalmabile coop con sole 3.6gr pro/100gr e quasi zero carb..naturalmente è molto grasso 322kcal/100gr ma lo inserisco di sicuro nella dieta..sono 150gr

tra gli altri formaggi: tigre, sottilette lerdammer, baby bell e la ricotta zero carb.
                                I grana, fontina e altri a medio-lunga stagionatura preferisco nn prenderli in considerazione...insomma piu di 30grpro/100gr poi m sballano l'ambaradan
                                quelli a pasta molle..ne hanno in media di meno..

come sgarro sgarro super-previsto in caso di emergency plan - pensavo al mascarpone (naturalmente tenendo d'occhio le dosi) che ne dici?

per la maio vedevo i valori mi sa nn piu di 20-25 gr/die cosi come per il burro di arachidi zero carb (a trovarlo!..milano perkè nn sei come ny?) magari da abbinare alla dieta separatamente..o l'uno o l'altro..

in fine giornata mi concederò delle verdure al forno condite con olio (senza falsa modestia sn molto bravo essendo stato obbligato a cucinare da me ho imparato)
                                penso a melanzane ,zucchine al forno..oppure biete, finocchi (i cardi sn buonissimi ma introvabili)..qui occorre stare attenti cn le quantità dato che in cottura poi si riducono tanto grrr
                                COS' E' il chupate xd?

Commenta

Working...