Qualcosa non sta funzionando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

Chiaramente l’obiettivo determina il percorso

Per un Culturista ci sono priorita’ differenti da un Alzatore di potenza o da un sollevatore di pesi

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• DexJ
      Bodyweb Senior
      • Nov 2021
      • 3282
      • 117
      • 563
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      In massa potrebbe arrivare, prima o poi, quel momento in cui l’approccio in essere non puo’ piu’ apportare benefici, sovente nelle “masse pure senza paure” avviene che uno dei parametri in gioco (la sensibilita’ insulinica) tende a peggiorare, con cio’ che ne consegue.

Personalmente spingo fino al punto in cui l’aspetto peggiora senza un corrispondente miglioramento prestazionale.

Ha senso tirare al limite purche’ non si abbiano prosciutti sugli occhi al punto di vedersi meglio di quello che si e’.

Approcci ciclici possono essere una modalita’ di risposta efficace, anche in ottica preventiva.

E’ un argomento vasto e cruciale, IMHO
      Tralasciando i discorsi dovuti a problematiche di stallo, genericamente parlando in bulk, abbassare la quota di cho e quindi anche le calorie totali nei giorni off può aiutare tantissimi per ottimizzare i guadagni e sulla composizione corporea.
      Altra cosa, non meno importante, è scegliere bene anche il tipo di cho (in base al loro ig) da utilizzare nell'arco della giornata, sia nei giorni on ma soprattutto anche nei giorni off.
      Ovviamente poi dipende sempre dal somatotipo e dal tipo di metabolismo.

Commenta

• DexJ
        Bodyweb Senior
        • Nov 2021
        • 3282
        • 117
        • 563
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Chiaramente l’obiettivo determina il percorso

Per un Culturista ci sono priorita’ differenti da un Alzatore di potenza o da un sollevatore di pesi
        L'occhio alla condizione estetica generale però lo da sempre anche il sollevatore, ovviamente parlando sempre di amatori e non di professionisti.

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

Allora, ho analizzato la situazione con la persona che mi segue (in palestra) e l'errore e' stato essenzialmente mio: non ho rispettato le %/RPE assegnatemi, tirando sempre al limite (con un massimale di 270 di stacco facevo doppie a 260, questo per 8 settimane, quando sarei dvuto restare massimo attorno a 245kg). In seconda battuta, ho calato le calorie alla fine del ciclo di 8 settimane e cio mi ha portato scarico ai test massimali dove di solito si deve arrivare belli in palla.
          Non ho praticamente mai integrato in sta fase, e' il caso forse di iniziare a farlo. La dieta la devo concludere (sto a meta' percorso), vediamo dove saro' a fine mese
          Last edited by Françis1992; 31-01-2022, 22:02:32.

Tessera N° 7

Commenta

Working...
          X