Qualcosa non sta funzionando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

Qualcosa non sta funzionando

Buon pomeriggio a tutti,
    ogni tanto torno a postare in sezioni tecniche.
    Dopo aver seguito per una vita il magna e spingi cercando di applicare quelle 4 cose imparate su BW, decido di affidarmi ad un nutrizionista a cui gia si erano rivolti alcuni ragazzi che si allenano da me. Ora, devo specificare che prima di rivolgermi a lui, stavo spingendo parecchio in pale (Deadlift 270 kg, squat triple a 210, panca singole a 140, dip zavorrate con 70 kg, etc.). Non seguivo una dieta vera e propria ma a livello spannometrico mangiavo:
    colazione: i soliti pancake la mattina con 100 g di avena, 250 ml di albume e 50 g di yogurt greco con 20 g di burro d'arachidi
    meta mattina: 1 frutto con 30 g di pro
    pranzo: circa 70 g di chos non badando troppo alle fonti,80-90 g di protiene, 30-40 g di grassi
    merenda: come al mattino
    Cena: come a pranzo con meno grassi
    Pre nanna: 30 g di pro con 10 g di grassi

Sicuramente na mezza cagata, ma spingevo come un pazzo. Poi mettiamoci che ogni tanto sgarravo ed ecco che avevo forze per spaccare le montagne. Voi direte: perche' affidarsi ad un nutrizionista ? Perche' volevo cercare di ottimizzare

Ora, non sto a postare qua tutta la dieta ma di base mangio
    colazione: 150g di avena (fiocchi/crusca), 10 g di frutta secca, 30g di Pro in polvere
    merenda: 250 di frutta di stagione, 200 ml di latte di soia
    Pranzo: 100 g di pasta integrale (variando con altre fonti simili in IG), 125 di pollo (variando con altre fonti di Pro), 250 di verdure (Variando anche qua tra spinaci, melanzane, broccoli, etc)
    merenda: 40 g di chos, 20 di pro, 10 di grassi
    Cena: come a pranzo

Ho iniziato la dieta a fine Dicembre: mangio molta piu verdura ed ho avuto una serie di benefit ma ragazzi, temo di essere basso di Pro.
    io sono 188 cm ed ai tempi della dieta ero 96 kg. Ora peso 91 ma sullo squat ho difficolta' a chiudere triple a 180, di stacco ho tenuto abbastanza e di panca non giudicabile perche ho migliorato la tecnica quindi spingo uguale.

Che ne pensate ?
    Io sinceramente avevo piacere nel scendere sotto al 10% di BF ma al contempo so che i carichi ne risenteranno... sto pensando di tornare sui miei passi, chiudere il rapporto con il professionista e darci di magna e spingi

Tessera N° 7
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Scusa ma kcal e macro totali quali erano prima e quanti sono adesso?
    Almeno per la dieta attuale dovresti avere dei parametri presumo. Da quello che capisco sei andato da un nutrizionista
    per scendere con la massa grassa, un calo di forza é inevitabile diminuendo le kcal.
    Quando scrivi 80-90g di proteine a pranzo e cena, parli dei macro o del peso della fonte proteica? Perché 90g di proteine
    sono 450g di pollo eh
    Frutta e latte di soia a metá mattina, mah
    Last edited by Ozn; 31-01-2022, 16:40:23.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• riccardo III
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 5061
      • 240
      • 77
      • Marina di Ravenna
      • Send PM

Ma, parlando di calorie e macro, senza scendere nei particolari della dieta. Hai abbassato le calorie?
      Si sono abbassate le pro ok, ma i cho? Non credo che se passi da 180 a 140g di pro cambia la forza, se le calorie perse sono compensate dal aumento di unaltro macro, quindi deduco che il problema siano le calorie troppo basse x continuare a tirare nei wo.

E la perdita di peso è imputabile esclusivamente ad una dieta ipocalorica, che appunto non è prestazionale se non x rientrare in categorie di peso x eventuale gara.

Non è prestazionale, ma è sicuramente salutare se fatta x periodo che hanno un inizio e una fine.

Quindi se hai raggiunto una bf, almeno vicina a quella target, ti fermi x un po' andando in normo, è magari riprendi il discorso fra un paio di mesi.

Comunque da quello che ho capito ne fai puramente un discorso prestazionale, quindi sei un PL?
      sigpic

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

sono un aspirante PLer, si( mai fatto gare, nemmeno amatoriali, per questo aspirante).
        Allora, e' difficile calcolare a quante calorie stessi prima ma ero vicino alle 3000 con una BF vicina al 15%.
        Ora sono a 2300 calorie ma non sgarro mai, non sottovaluterei questo aspetto perche' prima dagli sgarri frequenti prendevo parecchie energie.
        @OZN ho sbagliato a scrivere, 70g di Pro non 80-90.

Tessera N° 7

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36213
          • 768
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Sinceramente credo che tu debba semplicemente capire quali sono i tuoi obiettivi.
          O continui a puntare sulla forza e te ne freghi della BF oppure continui con un periodo di definizione con un'occhio all'estetica.
          La scelta é tua, entrambe le cose non sono possibili.

Come dice riccardo da considerare che diminuire per un periodo le kcal e variare la dieta puó solo che fare bene

Detto questo, mi sembra che la dieta i suoi risultati li abbia portati, che poi siano compatibili con quello che vuoi tu é un altro paio di maniche.

sigpic

Commenta

• SimoneBW
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2018
            • 3964
            • 204
            • 85
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            sono un aspirante PLer, si( mai fatto gare, nemmeno amatoriali, per questo aspirante).
            Allora, e' difficile calcolare a quante calorie stessi prima ma ero vicino alle 3000 con una BF vicina al 15%.
            Ora sono a 2300 calorie ma non sgarro mai, non sottovaluterei questo aspetto perche' prima dagli sgarri frequenti prendevo parecchie energie.
            @OZN ho sbagliato a scrivere, 70g di Pro non 80-90.
            Secondo me dovresti parlare con il nutrizionista e spiegargli la situazione. A occhio sei bassino con le kcal.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Commenta

• Françis1992
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 3910
              • 497
              • 270
              • L.A.
              • Send PM

sisi, non lo metto in dubbio. Volevo solo capire se basse proteine potessero contribuire ad un calo di forza o se cio dipendesse unicamente dalle minori calorie.
              a 3000 calorie con un limite di Pro al 1.5 g per kg di peso corporeo devo per forza alzare i chos se no come ci arrivo e poi non so l'effetto che puo avere sul mio corpo.
              Credo che dovrei contattare qualche nutrionista che capisca di allenamenti volti alla forza perche se mai gareggero' e dovro' fare un calo peso pre gara sara' una debacle

Tessera N° 7

Commenta

• SimoneBW
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2018
                • 3964
                • 204
                • 85
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                sisi, non lo metto in dubbio. Volevo solo capire se basse proteine potessero contribuire ad un calo di forza o se cio dipendesse unicamente dalle minori calorie.
                a 3000 calorie con un limite di Pro al 1.5 g per kg di peso corporeo devo per forza alzare i chos se no come ci arrivo e poi non so l'effetto che puo avere sul mio corpo.
                Credo che dovrei contattare qualche nutrionista che capisca di allenamenti volti alla forza perche se mai gareggero' e dovro' fare un calo peso pre gara sara' una debacle
                Se sei del 92 sei quasi in ritardo con le gare. Poi dipende anche da quali sono i tuoi obiettivi. Comunque, secondo la mia esperienza, sono le basse kcal a causare una diminuzione di forza.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Commenta

• DexJ
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2021
                  • 3282
                  • 117
                  • 562
                  • Send PM

Allenamento ed alimentazione devono sempre avere una sinergia, mai affidarsi a semplici nutrizionisti per la sola dieta.

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,459
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Quoto Riccardo.

Comunque Sono chiaramente le calorie.

3000kcal/die sono 21k la settimana

2300kcal/die sono 16.1k

4900kcal in meno

praticamente e’ come se digiunassi quasi due giorni la settimana rispetto a prima, allenandoti lo stesso.

Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Françis1992
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2009
                      • 3910
                      • 497
                      • 270
                      • L.A.
                      • Send PM

grazie ragazzi !
                      Alla fine io sto bene quando ho forze per allenarmi e mi alleno bene. Stare a basse calorie non fa per me, non lo reggo per la vita che faccio

Tessera N° 7

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Chiaramente una ripulita e un apporto di verdura adeguato e’ importante a prescindere, basta che non siano “troppe” o sortisci effetto opposto

Commenta

• Ozn
                          Mod
                          • Feb 2010
                          • 36213
                          • 768
                          • 300
                          • La terra delle nocchie
                          • Send PM

Da quanto tempo segui questo nuovo regime?

EDIT: Ho letto, da fine dicembre. Beh é poco piú di un mese

sigpic

Commenta

• DexJ
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2021
                            • 3282
                            • 117
                            • 562
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Chiaramente una ripulita e un apporto di verdura adeguato e’ importante a prescindere, basta che non siano “troppe” o sortisci effetto opposto
                            Molti alzano a manetta le calorie in massa, ecco perchè poi si ritrovano a voler sistematicamente perdere qualcosa.
                            Non capisco perchè molti snobbano la possibilità di una carb cycling anche in massa, nulla di eccessivo, giusto un leggero calo di calorie e cho nei 2/3 giorni off.

Commenta

• Sly83
                              CAVETTERIA INCLUSIVA
                              • May 2003
                              • 46577
                              • 1,459
                              • 964
                              • Sly's GYM
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                              Molti alzano a manetta le calorie in massa, ecco perchè poi si ritrovano a voler sistematicamente perdere qualcosa.
                              Non capisco perchè molti snobbano la possibilità di una carb cycling anche in massa, nulla di eccessivo, giusto un leggero calo di calorie e cho nei 2/3 giorni off.
                              In massa potrebbe arrivare, prima o poi, quel momento in cui l’approccio in essere non puo’ piu’ apportare benefici, sovente nelle “masse pure senza paure” avviene che uno dei parametri in gioco (la sensibilita’ insulinica) tende a peggiorare, con cio’ che ne consegue.

Personalmente spingo fino al punto in cui l’aspetto peggiora senza un corrispondente miglioramento prestazionale.

Ha senso tirare al limite purche’ non si abbiano prosciutti sugli occhi al punto di vedersi meglio di quello che si e’.

Approcci ciclici possono essere una modalita’ di risposta efficace, anche in ottica preventiva.

E’ un argomento vasto e cruciale, IMHO

Commenta

Working...
                              X