Fine vacanze e alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Devo dire che te le vai a scegliere accuratamente le persone a cui rivolgerti... E mi spiego:

A parte il fatto che questo PT ti ha dato i macro e ha detto che te la devi vedere tu, e già su questo potremmo stare a discutere visto che qua sopra vedo che c'è chi si sta sbattendo anche di più per aiutarti, ti da come TDEE teorico 2200k. Sorvoliamo.

Diamo mò per scontato che per magia, così con due calcoli mentali ci azzecchi: per ricomposizione corporea si intende rimanere dello stesso peso più o meno e giocare con i macros tra giorno ON e OFF solitamente per tentare, e sottolineo tentare, di perdere grasso e prendere muscolo.

La tua dieta in scarico prevederebbe: 100 carb (400k), 55 fat (495k), 120 pro (480k), per un totale di 1375 calorie.
    La tua dieta in carica prevederebbe: 200 carb (400k), 35 fat (315k), 120 pro (480k), per un totale di 1595 calorie.
    Totale calorico per una settimana (all'incirca 5 scariche e 2 cariche più o meno): 10.065k a settimana per una media di 1437k al giorno praticamente. Con il TDEE a 2200, saresti in deficit di 760k, sempre teoricamente parlando. Ciao ciao alla ricomposizione corporea.

Che poi scusa: paghi prima un nutrizionista, ti vengono i dubbi e mi sembra che tu sia stata aiutata, non contenta ti rivolgi ad un altra persona e poi continui a chiedere consigli qua? Scusa ma non ha il benché minimo senso. Amica mia sei sicuramente adulta e vaccinata prendi una strada ma seguila.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• DFitnessLove
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2016
      • 67
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Devo dire che te le vai a scegliere accuratamente le persone a cui rivolgerti... E mi spiego:

A parte il fatto che questo PT ti ha dato i macro e ha detto che te la devi vedere tu, e già su questo potremmo stare a discutere visto che qua sopra vedo che c'è chi si sta sbattendo anche di più per aiutarti, ti da come TDEE teorico 2200k. Sorvoliamo.

Diamo mò per scontato che per magia, così con due calcoli mentali ci azzecchi: per ricomposizione corporea si intende rimanere dello stesso peso più o meno e giocare con i macros tra giorno ON e OFF solitamente per tentare, e sottolineo tentare, di perdere grasso e prendere muscolo.

La tua dieta in scarico prevederebbe: 100 carb (400k), 55 fat (495k), 120 pro (480k), per un totale di 1375 calorie.
      La tua dieta in carica prevederebbe: 200 carb (400k), 35 fat (315k), 120 pro (480k), per un totale di 1595 calorie.
      Totale calorico per una settimana (all'incirca 5 scariche e 2 cariche più o meno): 10.065k a settimana per una media di 1437k al giorno praticamente. Con il TDEE a 2200, saresti in deficit di 760k, sempre teoricamente parlando. Ciao ciao alla ricomposizione corporea.

Che poi scusa: paghi prima un nutrizionista, ti vengono i dubbi e mi sembra che tu sia stata aiutata, non contenta ti rivolgi ad un altra persona e poi continui a chiedere consigli qua? Scusa ma non ha il benché minimo senso. Amica mia sei sicuramente adulta e vaccinata prendi una strada ma seguila.
      Sono stata aiutata? Forse, l'aiuto migliore melo hai dato tu adesso con i tuoi calcoli (ai quali io non sarei mai arrivata), per il resto mi sono state fatte solo osservazioni negative, ma nessuno, mi pare, nelle risposte precedenti mi ha dato dei consigli su come e cosa cambiare nella mia dieta!
      Io sull'alimentazione so ben poco, per capire che cosa fosse il TDEE ho dovuto appoggiarmi al web (e vai poi a sapere se la descrizione che ho letto a riguardo è quella giusta).

Mi sono rivolta ad una nutrizionista e, siccome in passato ho già commesso parecchi errori e finendo ad un passo dall'anoressia dove avevo iniziato perfino a perdere i capelli, oggi mi ritrovo ad avere paura e a fare fatica a fidarmi. Proprio per questo mi sono iscritta in questo forum, leggendo varie discussioni notavo che tra di voi eravate tutti molto disponibili. Molto spesso ho letto, in altre discussioni che qui non si prescrivono diete, al massimo si può aiutare la persona a sistemare quella che segue o che vuole iniziare a seguire, ma a me non sembra aver avuto questo aiuto.

Pace e amen.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

più che un nutrizionista dovresti trovare una persona che oltre alla dieta ti segua magari anche sull'allenamento in modo che le due cose possano andare di pari passo.. Il problema è che ci sono un sacco di pt e la difficoltà è quella di trovare una persona competente e che segua seriamente la persona ascoltando i suoi dubbi/pareri ecc..
        Poi puoi trovare principalmente due figure il pt online oppure il pt vero e proprio..dovresti vedere tu in base alle reali necessità.. Sta di fatto che se hai facebook (non dico che è la soluzione, ci mancherebbe) ma è pieno di gruppi sulla palestra/fitness magari puoi frequentarli in modo da leggere/vedere le varie figure che popolano questi gruppi..perchè c'è parecchia pubblicità e magari poi contattare qualcuno di loro..

Commenta

Working...
        X