Salve a tutti ragazzi. Come da titolo il mio dubbio è se sia opportuno consumare il tonno in scatola rio mare. Nell'alimentazione che sto seguendo mangio intorno ai 200/250 gr di pollo/tacchino/carne/pesce ecc... a pranzo/cena. Spesso, per praticità, mi trovo a consumare 2 scatolette di tonno rio mare da 80gr (52gr sgocciolato) quindi per un totale di 100gr circa. Non ne riesco a mangiare di più, non ne potrei mangiare 4 per rientrare nei 200gr di prodotto. Conviene?? Come fate voi? Ne mangiate una solo come spuntino? Inoltre in una settimana quante scatolette è preferibile consumare? Io le mangio 2 volte a settimana, è troppo? Mi affido alla vostra esperienza in materia, grazie.
Conviene consumare tonno in scatola?
Collapse
X
-
Il tonno in scatola (purchè rigorosamente al naturale) rappresenta una buona fonte di proteine. 112 gr sgocciolato (quindi 1 latta grande o 2 piccole) dovrebbero fornirti circa 20 gr. di proteine "nobili". Quando e quante volte alla settimana dipende dal tuo regime nutrizionale nella sua interezza. Una sciacquata sotto il rubinetto cmq dagliela prima di mangiarlo . Rappresenta inoltre uno spuntino molto pratico e veloce da preparare. Io solitamente, per renderlo un pò più gustoso, aggiungo curry e/o limone e un goccio di passata di pomodoro fresco.Last edited by Simba76; 28-05-2015, 15:21:03.sigpic
-
-
Quanto tonno mangiare dipende dalla dieta, quindi dai gr. di proteine totali, potrebbe bastarti una scatoletta a merenda o magari 3.
2 volte a settimana comunque non è molto...certo il pesce fresco sarebbe molto meglio... il rio mare all'olio contiene anche grassi comunque.
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioIl tonno in scatola (purchè rigorosamente al naturale) rappresenta una buona fonte di proteine. 112 gr sgocciolato (quindi 1 latta grande o 2 piccole) dovrebbero fornirti circa 20 gr. di proteine "nobili". Quando e quante volte alla settimana dipende dal tuo regime nutrizionale nella sua interezza. Una sciacquata sotto il rubinetto cmq dagliela prima di mangiarlo . Rappresenta inoltre uno spuntino molto pratico e veloce da preparare. Io solitamente, per renderlo un pò più gustoso, aggiungo curry e/o limone e un goccio di passata di pomodoro fresco.Last edited by Luke91; 28-05-2015, 15:24:41.Originariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
beh l'olio utilizzato nel tonno in scatola...non è dei migliori io uso quello al naturale e poi aggiungo olio d'oliva "a mano"...cmq la domanda del 3d lascia un po' il tempo che trova...vale per tutti gli alimenti
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Si Simba76, in realtà io di solito prendo quella grande da 160gr al naturale (adesso mi sfugge quanti grammi di prodotto ci sono realmente in una scatola, cioè sgocciolato) ma quando non lo trovo prendo quelle piccole di rio mare. Quindi mi consigli quello "rigorosamente" al naturale grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh l'olio utilizzato nel tonno in scatola...non è dei migliori io uso quello al naturale e poi aggiungo olio d'oliva "a mano"...cmq la domanda del 3d lascia un po' il tempo che trova...vale per tutti gli alimentiOriginariamente Scritto da huntermastertu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.Originariamente Scritto da luna80Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrankMedrano Visualizza MessaggioSi Simba76, in realtà io di solito prendo quella grande da 160gr al naturale (adesso mi sfugge quanti grammi di prodotto ci sono realmente in una scatola, cioè sgocciolato) ma quando non lo trovo prendo quelle piccole di rio mare. Quindi mi consigli quello "rigorosamente" al naturale graziesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrankMedrano Visualizza MessaggioE' vero Manx però non so perchè ma riesco a mangiare 250/300 gr di tacchino/carne/spigola ecc... ma più della scatola di tonno da 160 non riesco a mandar giù!
PS: Se proprio in un pasto vuoi aumentare l'introito proteico, un ottimo "incrocio" è il tonno (1 lattina grande) insieme agli albumi appena scottati in padella, tra l'altro a livello enzimatico le 2 fonti si completano molto beneLast edited by Simba76; 28-05-2015, 16:02:06.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioLa scatola da 160 gr. (quindi 112 gr. sgocciolato) come fonte proteica di uno spuntino è già sufficiente, perchè dovresti mangiarne di più...mica sei un balenottero!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioSi RIGOROSAMENTE al naturale! Non dovresti nemmeno porla la domanda se vuoi raggiungere certi obbiettivi. Poi strada facendo, capirai che la cosa più divertente sarà il viaggio e non la meta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FrankMedrano Visualizza MessaggioNo attenzione è proprio questo il problema, che mangio il tonno in scatola come pasto principale cioè a pranzo e non come spuntino. O mi capita di mangiarlo come spuntino, e quindi 1 scatola da 52, oppure a pranzo e quindi 2 da 52gr o quella da 160gr.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza MessaggioAnche come semplice spuntino 1 sola scatola piccola (quindi da 52 gr. di tonno sgocciolato) è troppo poco se rappresenta l'unica fonte proteica di quel pasto. 1 scatola grande invece potrebbe già andar bene non solo per lo spuntino ma anche per un pasto "principale" quindi maggiormente denso anche a livello calorico e di macro...dipende tutto dal tuo intake proteico totale giornaliero...in ogni caso ho scritto sopra che un'ottima soluzione potrebbe essere quella di mischiare 1 latta grande di tonno con gli albumi, già con 100 ml (solo 50 kcal circa) avresti un pasto di circa 30 gr. di proteine tutte derivanti da fonti nobili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioNon vedo perché essere così rigidi.. C'è anche tonno in evo. personalmente trovo quello al naturale immangiabile per quanto é salato.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta