Quantità proteine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Ottimo In massa invece se non erro dovrebbe essere 1.6/1.8gr di pro e 0.8gr di grassi. Ti risulta? Comunque questi quantitativi sono uguali a quelli che si consiglia come base da tenere in definizione, mi sembra un po' strano.
    penso che il minimo dei grassi sia dovuto alla loro funzione sugli ormoni
    c'è chi si trova meglio con il "minimo" di grassi e il resto carbo, chi invece diventa una palla con i carbo e tiene i grassi più alti
    io le pro le tengo sempre a 2,2gr*kg di massa magra (che nel mio caso è uguale a 2*kg totale)

Commenta

• turtuv
      Il Dio della Pizza
      • Feb 2013
      • 1764
      • 53
      • 19
      • Sotto la Madunina
      • Send PM

Se uno rispetta il deficit calorico in definizione o il TDEE in mantenimento, non può diventare una palla nemmeno se mangiasse solo carbo. Comunque ho capito, dipende anche da preferenze personali. Io ad esempio non riesco a fare a meno dei cho, quindi mi regolo di conseguenza tenendo in considerazione che comunque un minimo di pro è necessario.
      Stop waiting, start doing.

Commenta

• gendarius
        Bodyweb Senior
        • Jul 2014
        • 3301
        • 62
        • 11
        • Vicenza
        • Send PM

Se uno rispetta il deficit calorico in definizione o il TDEE in mantenimento, non può diventare una palla nemmeno se mangiasse solo carbo. Comunque ho capito, dipende anche da preferenze personali. Io ad esempio non riesco a fare a meno dei cho, quindi mi regolo di conseguenza tenendo in considerazione che comunque un minimo di pro è necessario.
        per palla intendevo la sensazione di gonfiore

Commenta

• turtuv
          Il Dio della Pizza
          • Feb 2013
          • 1764
          • 53
          • 19
          • Sotto la Madunina
          • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          per palla intendevo la sensazione di gonfiore
          Ah ok Grazie per le info, vedrò come comportarmi man mano. Assumerò di base 2gr di pro in mantenimento, poi semmai le abbasserò in massa o aumenterò un poco in definizione/dimagrimento. Oltre a questo non posso fare, non capisco che effetto hanno le proteine su di me, cosi come carbo o grassi...mi sembra di vedere sempre gli stessi effetti anche cambiando la percentuale di macro, sarò anomalo o cieco

Commenta

• gendarius
            Bodyweb Senior
            • Jul 2014
            • 3301
            • 62
            • 11
            • Vicenza
            • Send PM

Ah ok Grazie per le info, vedrò come comportarmi man mano. Assumerò di base 2gr di pro in mantenimento, poi semmai le abbasserò in massa o aumenterò un poco in definizione/dimagrimento. Oltre a questo non posso fare, non capisco che effetto hanno le proteine su di me, cosi come carbo o grassi...mi sembra di vedere sempre gli stessi effetti anche cambiando la percentuale di macro, sarò anomalo o cieco
            per dirti io se scendo sotto i 100g di cho per due giorni divento uno zombie e perdo sia forza che resistenza

Commenta

• turtuv
              Il Dio della Pizza
              • Feb 2013
              • 1764
              • 53
              • 19
              • Sotto la Madunina
              • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
              per dirti io se scendo sotto i 100g di cho per due giorni divento uno zombie e perdo sia forza che resistenza
              Idem, io non posso fare a meno dei cho. Forse però con i cho si capisce meglio, rispetto ai fat e alle pro. Dipende anche dal senso di sazietà che danno, ad esempio a me i grassi non saziano, mi saziano di più le pro e i carbo.

Commenta

• turtuv
                Il Dio della Pizza
                • Feb 2013
                • 1764
                • 53
                • 19
                • Sotto la Madunina
                • Send PM

Leggendo su varie piattaforme sembra che i numeri che "vadano" di più, come base ovviamente, siano:
                2gr/kg in mantenimento
                2,2gr/kg in definizione
                1,8gr/kg in massa

Poi ognuno si regola in base al come si trova, alla quantità di carbo e fat ecc. Ma penso che come numeri di base, validi per quelli come me, dovremmo esserci. Il tutto prendendo per scontato che ci si alleni. Ora il topic è completo e ha un minimo di utilità :-)

Commenta

Working...
                X