Ciao a tutti, stavo leggendo un po' in giro e ho visto che non c'è una quantità "standard" di proteine da assumere quando si è in ipo, normo o iper, ma si suggerisce soltanto di tenerle sui 2gr*kg in ipo e un po' più basse in iper e normo. Ma obiettivamente, 2gr*kg non sono un po' troppi anche se si è in ipocalorica? Perché si consiglia di assumere proprio questa quantità? Non è nemmeno detto che vengano utilizzate tutte a scopo plastico o per preservare la massa muscolare.
Quantità proteine
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
Già letto questo lunghissimo 3d in rilievo dal 2011?
Apro questo trhead perchè mentre navigavo sul forum mi è tornata in mente la classica frase del,prendere troppe proteine fa male ai reni, e quindi sono andato a cercare in giro qualche info visto che non mi pare di aver letto niente di simile sul forum, se sbaglio mi scuso sin da subito ,ed eliminatemi il trhead senza problemi.
anche un altro piu' vecchio è in rilievo. Sicuramente trovi varie info sull'argomento...fin troppe Anche se una risposta assoluta ed ultimativa...non c'è.
Ciao
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Si già letto da tempo, diciamo che la mia domanda va un po' "oltre" :-)
Commenta
-
-
Solitamente, in base al tipo di dieta, si assumono più o meno proteine. In definizione il consiglio generale che si legge è quello di assumere 2gr di pro per chilo di peso, invece se si fa mantenimento o massa si consiglia di abbassarle a 1.5/1.8gr per chilo di peso. Questa differenza a cosa è dovuta precisamente? Quello che ho pensato è che in definizione si ha bisogno di preservare più muscolo possibile e quindi servono più proteine, cosa diversa se si sta in normocalorica o in ipercalorica.
Commenta
-
-
Nel caso in cui non ci si allena per un certo periodo, c'è una quantità minima di proteine consigliata o non serve a granchè assumere tante proteine se non ci si allena e non si ha massa muscolare da perdere?
Commenta
-
-
in massa se ne possono assumere di meno perchè, essendo in surplus calorico, non c'è il rischio di distruggere il muscolo per recuperare energia
in definizione invece si preferisce tenerle più alte perchè convertirle in glucosio è più dispendioso rispetto a usare i grassi, saziano di più e contribuiscono a mantenere il bilancio azotato
penso sia per questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggioin massa se ne possono assumere di meno perchè, essendo in surplus calorico, non c'è il rischio di distruggere il muscolo per recuperare energia
in definizione invece si preferisce tenerle più alte perchè convertirle in glucosio è più dispendioso rispetto a usare i grassi, saziano di più e contribuiscono a mantenere il bilancio azotato
penso sia per questo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioCome immaginavo. Invece quando si fa mantenimento? Da quello che ho letto in definizione il minimo consigliato è 2gr/kg, in massa 1.5/1.6gr per chilo e in mantenimento 1.8gr/kg.
Commenta
-
-
Quindi come si capisce se assumere più o meno proteine? C'è una grossa differenza tra (ipotesi di mantenimento) 1.5gr e 3gr ad esempio.
Commenta
-
-
Dipende dalle calorie, dalla quantità di carboidrati, dalla soglia a cui abitualmente tieni le proteine (che condiziona la tendenza del tuo organismo ad utilizzarle a scopo energetico), dall'attività fisica in senso quantitativo e qualitativo, anche da fattori genetici, e da altro...
Il range è quello (e sarebbe meglio considerare la quota proteica in rapporto alla sola massa magra) al suo interno ci si muove soprattutto in base ad un minimo d'esperienza. Non ci sono regole assolute.
Commenta
-
-
Capisco. Non avendo io tutta questa esperienza, in una fase di dimagrimento, mantenimento e massa, rispettivamente quante proteine è consigliabile assumere? 2gr per il dimagrimento e 1.6/1.8gr per mantenimento e massa?
Commenta
-
-
Dipende da come risponde il tuo corpo e in parte anche dalla fonte proteica, come ha detto Kanzi non ci sono regole fisse
Commenta
-
-
Questo l'ho capito, ma solitamente si consiglia una quota, poi ognuno vede su di se. Personalmente non so cosa vuol dire esattamente "come risponde il tuo corpo", in quando non so cosa guardare per vedere se per me è meglio assumere tante o poche proteine, ma comunque come dicevo una quota generica consigliata per la definizione, il mantenimento e la massa c'è. Non riesco a trovarla però. Ricordavo 2gr/kg in definizione, in massa 1.8gr, ma in mantenimento non ricordo.
Commenta
-
-
fai una media 1.9 per una normocalorica in genere sono 2gr*kg le proteine, 1gr*kg di grassi e il resto da carboidrati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggiofai una media 1.9 per una normocalorica in genere sono 2gr*kg le proteine, 1gr*kg di grassi e il resto da carboidrati
Commenta
-
Commenta