@alebz: io ho detto che "credo", quindi non lo posso sapere. Di certi se hai uno stile di vita di un certo tipo ma il tuo corpo è in stallo, è molto probabile che lo stress sia oltre i livelli di guardia.
Dieta dimagrimento, nessun risultato. Cosa sbaglio?
Collapse
X
-
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio@alebz: io ho detto che "credo", quindi non lo posso sapere. Di certi se hai uno stile di vita di un certo tipo ma il tuo corpo è in stallo, è molto probabile che lo stress sia oltre i livelli di guardia.
Da quello che ho capito leggendo in rete, a volte è proprio questa la causa del gonfiore e della sensazione di avere degli strati d´adipe in eccesso, mentre in realtà non è così. La conseguenza è quella di restringere l´apporto calorico, ma in questo modo invece che migliorare si peggiora la situazione. Anche io ho fatto e perseverato in quest´errore e ho il timore di esserci ricaduto nuovamente lo scorso anno quando è arrivato il momento di fare un pò di definizione.
Il problema quindi sta tutto nel capire se si è in presenza di adipe o di un effetto del cortisolo alto.
Da qui la mia domanda se si riesce a capire il livello di cortisolo senza fare esami.
Commenta
-
-
Magari non cercare di farlo da soliIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta