Ciao a tutti!
Sono Cristina, ho 22 anni e sono nuova
Vi scrivo qui per chiedere un vostro parere sulla mia dieta. Sono alta 165cm e peso 60kg, peso col quale non mi trovo per nulla bene.
vi faccio un piccolo riassunto dei miei trascorsi.
Ho sempre avuto sbalzi di peso anche se non ho mai superato i 62kg, ma ora è ormai più di un anno che non riesco a scendere dal peso attuale . Qualche anno fa avevo sperimentato una di quella (catastrofiche) diete iperproteiche/ipocaloriche che all'ora mi aveva fatto perdere 8kg in 2 mesi che ho ripreso tutti nei mesi successivi; Presa dal malessere col mio fisico, nonostante sappia che non sia una dieta dl tutto salutare, ho provato a ripeterla per 2 mesi quest'estate, non ha avuto risultati. Bilancia ferma.
Ora, sono terrorizzata dall'idea che nessuna dieta più possa farmi perdere peso. Ho paura che il mio corpo stia risentendo delle brevi "carestie" che gli ho fatto vivere in questi anni, nonostante io abbia anche avuto periodi in cui mi concedevo più libertà e apporti calorici modesti.
Da una ventina di giorni sto seguendo questa dieta, sempre senza risultati, e per completezza vi dico che faccio almeno 5 sedute di aerobica (crossfit/grit/tacfit) dalle quali ne esco davvero esausta!
colazione:
150ml latte parz scremato
50 gr cereali
spuntino:
tè verde
3 noci
50gr tacchino
pranzo
50 gr riso/pasta integrale o un frutto
120 gr carne/pesce/ricotta light
200 gr verdure
spuntino:
3 noci
50 gr tacchino
uno yogurt magro + 1/2 mela
cena:
120 gr carne /pesce o 2 uova
200 gr verdure + 1/2 mela
spuntino:
yogurt bianco magro/ fiocchi di latte con cacao amaro
3 noci e 50 gr tacchino
Inoltre bevo almeno 2lt di acqua al giorno e 3 caffè. Poco sale.
Come dovrei modificare la dieta per cominciar vedere la bilancia scendere?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra consulenza, ve ne sarò davvero grata!
Cristina
Sono Cristina, ho 22 anni e sono nuova
Vi scrivo qui per chiedere un vostro parere sulla mia dieta. Sono alta 165cm e peso 60kg, peso col quale non mi trovo per nulla bene.
vi faccio un piccolo riassunto dei miei trascorsi.
Ho sempre avuto sbalzi di peso anche se non ho mai superato i 62kg, ma ora è ormai più di un anno che non riesco a scendere dal peso attuale . Qualche anno fa avevo sperimentato una di quella (catastrofiche) diete iperproteiche/ipocaloriche che all'ora mi aveva fatto perdere 8kg in 2 mesi che ho ripreso tutti nei mesi successivi; Presa dal malessere col mio fisico, nonostante sappia che non sia una dieta dl tutto salutare, ho provato a ripeterla per 2 mesi quest'estate, non ha avuto risultati. Bilancia ferma.
Ora, sono terrorizzata dall'idea che nessuna dieta più possa farmi perdere peso. Ho paura che il mio corpo stia risentendo delle brevi "carestie" che gli ho fatto vivere in questi anni, nonostante io abbia anche avuto periodi in cui mi concedevo più libertà e apporti calorici modesti.
Da una ventina di giorni sto seguendo questa dieta, sempre senza risultati, e per completezza vi dico che faccio almeno 5 sedute di aerobica (crossfit/grit/tacfit) dalle quali ne esco davvero esausta!
colazione:
150ml latte parz scremato
50 gr cereali
spuntino:
tè verde
3 noci
50gr tacchino
pranzo
50 gr riso/pasta integrale o un frutto
120 gr carne/pesce/ricotta light
200 gr verdure
spuntino:
3 noci
50 gr tacchino
uno yogurt magro + 1/2 mela
cena:
120 gr carne /pesce o 2 uova
200 gr verdure + 1/2 mela
spuntino:
yogurt bianco magro/ fiocchi di latte con cacao amaro
3 noci e 50 gr tacchino
Inoltre bevo almeno 2lt di acqua al giorno e 3 caffè. Poco sale.
Come dovrei modificare la dieta per cominciar vedere la bilancia scendere?
Vi ringrazio in anticipo per la vostra consulenza, ve ne sarò davvero grata!
Cristina
Commenta