Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa :)

    Buonasera a tutti,
    ho praticato due mesi e mezzo di palestra senza seguire una dieta, o meglio cercavo di mangiare proteine in quantità maggiori ; la massa non è aumentata, ma ho notato un rassodamento generale. Quindi ora ho compreso l'importanza della dieta. Vi posto alcune mie foto della condizione fisica attuale e dopo ciò posterò i dati.





    Premetto che per calcolare questi dati ho seguito questo post: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica. Detto ciò ecco i miei dati:

    Età: 18 anni
    Altezza: 178 cm
    Peso: 61 Kg
    BMR: 1642,5 Kcal
    TDE: 1642,5 x 1,4= 2299,5 Kcal
    Vita: 77 cm
    Fianchi: 81 cm
    Collo: 36 cm
    Polso: 17,5 cm
    BF %: 11,515 ( Calcolata qui: http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html)
    Massa magra: 49,485

    Quindi aumentando del 20% il TDE per la massa, ho bisogno di 2759 Kcal al giorno.

    Per le proteine giornaliere ho calcolato 2(Ditemi voi se va bene, oppure ce ne vogliono di più) proteine x massa magra, quindi 2x50= 100.
    Per i grassi giornalieri ho calcolato 0.9(Ditemi voi se va bene, se ce ne vogliono di più o di meno) x peso corporeo, quindi 0.9 x 61= 55.

    Per i carboidrati non ho capito come dividerli e poi non ho capito come fare ad esempio quelle diete(Es. 30-40-30, o 50-30-20). Quindi non ho capito come dividere quest ultimo micronutriente. E quali sono gli alimenti che vanno assunti la mattina, a pranzo e a cena. Quindi chiedo a voi gentilmente, dopo aver calcolato tutti i dati, di costruire insieme una dieta Massa per me! Diamoci da fare! Grazie.

    #2
    ciao!
    nel 3d vengono spiegati i cibi con cui comporre la dieta..cosa non ti è chiaro?? per la loro scelta è un fattore personale..quello che ti piace a te , non piace a me ad esempio..
    Più che altro , come stai mangiando adesso? stai seguendo un'altra dieta o mangi come capita?
    quei valori che hai scritto , sono figli di sole formule matematiche e magari nella realtà possono non corrispondere al 100%.. quello che farei io è vedere se c'è variazione di peso con una quota calorica inferiore di quella che hai calcolato tu e poi in base a quello che ottieni puoi alzare/abbassare le kcal..

    Commenta


      #3
      Ciao, per la distribuzione calorica tieni conto che carboidrati e proteine forniscono 4 kcal/g e i grassi 9. Da qui regola le percentuali, da qualche parte dovrai pur iniziare ma settimana dopo settimana, soprattutto mese dopo mese devi adattare a te. Segui le.discussioni, specie quelle in rilievo ;-)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
        ciao!
        nel 3d vengono spiegati i cibi con cui comporre la dieta..cosa non ti è chiaro?? per la loro scelta è un fattore personale..quello che ti piace a te , non piace a me ad esempio..
        Più che altro , come stai mangiando adesso? stai seguendo un'altra dieta o mangi come capita?
        quei valori che hai scritto , sono figli di sole formule matematiche e magari nella realtà possono non corrispondere al 100%.. quello che farei io è vedere se c'è variazione di peso con una quota calorica inferiore di quella che hai calcolato tu e poi in base a quello che ottieni puoi alzare/abbassare le kcal..
        Adesso mangia come capita.

        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ciao, per la distribuzione calorica tieni conto che carboidrati e proteine forniscono 4 kcal/g e i grassi 9. Da qui regola le percentuali, da qualche parte dovrai pur iniziare ma settimana dopo settimana, soprattutto mese dopo mese devi adattare a te. Segui le.discussioni, specie quelle in rilievo ;-)
        Si va bene, ma non ho capito quanti carboidrati minimi assumere. Le proteine 100, i grassi 55, ma i carboidrati? Devo magari prima mettere i le proteine e grassi e poi quello che rimane metterci i carboidrati....Grazie e aiuto.

        Commenta


          #5
          Fai i calcoli in riferimento alle kcal del fabbisogno ;-)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Fai i calcoli in riferimento alle kcal del fabbisogno ;-)
            Io devo assumere 2759 kcal..come li faccio questi calcoli? o.o

            Commenta


              #7
              Inizia a calcolare le kcal dopo fai la ripartizione dei macro. Altrimenti non ne esci piu.
              Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.

              Commenta


                #8
                R: Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa

                Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                Inizia a calcolare le kcal dopo fai la ripartizione dei macro. Altrimenti non ne esci piu.
                Quindi ora metto tutti gli alimenti che devo assumere nella dieta e poi divido i macronutrienti?

                Inviato dal mio Sony Xperia P

                Commenta


                  #9
                  Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa

                  1gr di proteine = 4kcal
                  1gr di carboidrati = 4kcal
                  1gr grassi = 9kcal

                  Fai i tuoi conti

                  (Es. 100gr pro= 100x4= 400kcal)
                  (( secondo me stai basso di pro, ma come detto da altri utenti la dieta va modificata in base a come siamo. Non tutti siamo uguali.))
                  ((( cerca di dividere in 6 pasti al giorno, poi magari posta una "dieta tipo" che te la valutiamo )))


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    R: Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa

                    Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                    1gr di proteine = 4kcal
                    1gr di carboidrati = 4kcal
                    1gr grassi = 9kcal

                    Fai i tuoi conti

                    (Es. 100gr pro= 100x4= 400kcal)
                    (( secondo me stai basso di pro, ma come detto da altri utenti la dieta va modificata in base a come siamo. Non tutti siamo uguali.))
                    ((( cerca di dividere in 6 pasti al giorno, poi magari posta una "dieta tipo" che te la valutiamo )))


                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    Si ok grazie Ju! Ora ho capito Dici che per le proteine sto basso? Io avevo moltiplicato la massa magra x 2, come avevo letto nel topic in rilievo. Moltiplico x di più?

                    Inviato dal mio Sony Xperia P
                    Last edited by Dapiox; 17-03-2013, 12:36:29.

                    Commenta


                      #11
                      Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa

                      Originariamente Scritto da Dapiox Visualizza Messaggio
                      Si ok grazie Ju! Ora ho capito Dici che per le proteine sto basso? Io avevo moltiplicato la massa magra x 2, come avevo letto nel topic in rilievo. Moltiplico x di più?

                      Inviato dal mio Sony Xperia P
                      Prova a compilare una dieta, cmq sì..almeno 120gr di prote servono ihmo.


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        R: Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa

                        Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
                        Prova a compilare una dieta, cmq sì..almeno 120gr di prote servono ihmo.


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Quindi 2,5 proteine per massa magra---> 50x2,5=120

                        Inviato dal mio Sony Xperia P

                        ---------- Post added at 20:26:21 ---------- Previous post was at 13:27:53 ----------

                        Ragazzi ho abbozzato qualcosa vedete un pò, premetto che non ho raggiunto i minim del fabbisogno, così integriamo insieme alimenti nella giusta posizione e assunzione:

                        Colazione
                        300 ml di latte
                        30g Cereali
                        2 fette Pan Bauletto
                        25 g Marmellata Ciliegie
                        432 kcal\15,67 pro\75,1 carb\7,79 grassi

                        Spuntino
                        100 g di Pan Bauletto
                        40 g fesa tacchino
                        308kcal\17 pro\45 carb\6 grass

                        Pranzo
                        100 g pasta
                        180 g petto di pollo
                        80g insalata verde
                        Sugo x una porzione
                        1 cucchiaio olio extravergine oliva
                        722kcal\52.8 pro\ 97.3 carb\18 grass

                        Post Wo
                        1 Banana
                        116 kcal\1 pro\30 carb\0 grass

                        Cena
                        100 g tonno all'olio oliva
                        80 g insalata
                        100 g pane
                        476 kcal\ 35 pro\51.3 carb\ 17,2 grass

                        Ragazzi non ci siamo con la dieta, perché le kcal totali sono 2054, mentre devono arrivare a 2759. Le proteine totali sono 121.47, tra cui nobili 65.35; e io avevo calcolato 120 pro, però non so se totali o solo nobili quelle 120. I carboidrati sono 298.7. I grassi sono 48.99.

                        Ora datemi una grande mano aggiungendo alimenti e sistemandoli nelle varie zone orarie, perché non riesco... xD


                        ---------- Post added 18-03-2013 at 13:32:41 ---------- Previous post was 17-03-2013 at 20:26:21 ----------

                        Up!

                        Inviato dal mio Sony Xperia P

                        Commenta


                          #13
                          Post WO aggiungi delle proteine a rapido assorbimento, come whey, albumi,tonno al naturale, etc... Per le kcal aumenta semplicemente i dosaggi una volta scelti gli alimenti, come i carbo a pranzo o a cena.

                          Commenta


                            #14
                            R: Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa

                            Originariamente Scritto da AlexBacce Visualizza Messaggio
                            Post WO aggiungi delle proteine a rapido assorbimento, come whey, albumi,tonno al naturale, etc... Per le kcal aumenta semplicemente i dosaggi una volta scelti gli alimenti, come i carbo a pranzo o a cena.
                            La colazione va bene? O devo mettere proteine nobili?

                            Inviato dal mio Sony Xperia P

                            ---------- Post added at 15:00:00 ---------- Previous post was at 14:50:29 ----------

                            E poi io ho fatto il calcolo delle proteine per giorno da 120 pro, ma devono essere nobili quelle da conteggiare?

                            Inviato dal mio Sony Xperia P

                            Commenta


                              #15
                              Ho una gran voglia di fare!! Creazione dieta massa

                              No, devi contarle tutte.
                              Cmq il Pan bauletto non mi piace, la colazione ha poche proteine e la scelta dei carbo è grossolana.
                              Se proprio vuoi usare il pane vai di pane integrale, altrimenti ricorda che esistono altre decine di alimenti (riso, pasta integrale, avena, patate, gallette di riso, wasa ecc..)



                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎