Allora un'ultima cosa mi chiedo: se non cambia niente, il "senso" di fare spuntini quale è visto che si può assumere la stessa quantità di kcal e macro divisa in 3 pasti principali invece che 6? Nessuna a quanto ho capito.
Impostare un programma alimentare: dalla teoria alla pratica
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Messaggio di moderazione
Originariamente Scritto da Ryuzaki_Eru Visualizza MessaggioIo dopo aver letto ho una domanda: se a volte capita come mi è successo oggi, di non poter assumere grassi in uno spuntino che cambia se la sera aumento il quantitativo per "pareggiare" i conti?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioNel breve termine cambia un po' la sazietà post-pasto e la velocità di digestione (e chissene); nel lungo periodo, cioè le differenze sulla composizione corporea, sono praticamente nulle.
Mi sembrava di averlo già esplicitato nel primo post, comunque vai tranquilloOriginariamente Scritto da TreXerT Visualizza MessaggioLa stessa cosa che cambierebbe se non facessi più gli spuntini ma facessi soltanto 2-3 pasti principali, niente.
Sono state fatte tonnellate di studi, ed in sostanza la differenza tra vari approcci:
- o non c'è
- o è insignificante (per esempio una differenza acuta misurabile, ma poi in un modo o nell'altro bilanciata nel tempo)
- o è misurabile, ma non necessariamente significativa ("aumento di grelina", ok, ma nel concreto non s'è capito ancora cosa faccia la grelina di preciso)
- se è misurabile e significativa, di solito non è comunque concretamente utile (tipo +0.005% sintesi proteica)
Quindi in sostanza l'unica cosa che mi sentirei di consigliarti è di non fare cose strane. Si ottengono risultati anche con approcci strambi (non solo IF, ma anche digiuni di 24+ ore filate in massa), ma se vivi bello tranquillo con le tue abitudini*, continua così e non farti problemi che ti si alza solo il cortisolo
cambiare le proprie abitudini per andare verso un approccio "più ottimizzato" è IMHO assurdo, se non abbiamo ancora definito quale sia questo approccio ottimizzato.
*unica eccezione, se stai facendo palesemente una vaccata. Cioè, uno in definizione che non dimagrisce perchè sta in surplus di 500kcal, beh, deve cambiare le proprie abitudini. Ma se sei a posto coi numeri (deficit calorico, proteine e fat comunque adeguati, micronutrienti a posto) e segui una dieta che riesci a seguire senza problemi... per citare il saggio Lyle, "If it's not broken, don't mess with it "
Ryuzaki...RELAX...calma...stai facendo da settimane sempre le stesse domande. Calma...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioPer cortesia...non andiamo troppo ot o troppo nei particolari, altrimenti il "senso" primo del 3d si perde...e si trasforma in un minestrone.
Commenta
-
Commenta