Dieta per un QUASI 17enne che fa cardio ogni giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salvatore95
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta per un QUASI 17enne che fa cardio ogni giorno

    Questa è la mia dieta attuale:



    Peso 82 kg, alto 1.80


    Mi alzo alle 8, alle 9 una banana, alle 10.30 faccio allenamento che dura 35.45 minuti ( si chiama INSANITY ) , finito allenamento dopo 30 minuti mangio un po di frutta, un po' di fragole ,e poi aspetto il pranzo.


    Per pranzo, verso le 12.45-13.00 mangio 75-80g di pasta integrale con poco condimento, come può essere lenticchie o sugo o piselli (condita con un cucchiaio d'olio), poi 150g di petto di pollo sulla griglia ( o 200g di merluzzo alla griglia, o 150g di platessa con un po di farina integrale al forno senza olio) condita con un po di insalata con poco olio e sale.


    Il pomeriggio un po' di frutta come può essere o un'altra banana o fragole, o piselli a crudo (non quelli surgelati eh..colti da poco) e anche, di solito una barretta da 66 kcal hero diet.


    La sera, un secondo preso dal pranzo, oppure salmone al naturale 77g (già sgocciolato) accompagnato da verdura di stagione, dopo cena di solito o una barretta hero diet o frutta.


    Dite che la mia dieta va bene? Devo cambiare qualcosa? Per quanto riguarda la colazione, non riesco a mangiare di più dato che mi verrebbe la nausea sicuramente, e poi facendo anche l'allenamento mi verrebbe più pesante.




    P.S : La mia scuola è stata momentaneamente chiusa causa problemi di stabilità, ecco perchè mi alleno la mattina.

    Mi affido a voi


    Grazie in anticipo,

    Salvatore



    ---------- Post added at 16:02:37 ---------- Previous post was at 15:59:26 ----------

    ah, quasi dimenticavo, è una dieta che sto seguendo da 3 settimane e mi ci sto trovando bene possiamo dire, non è da mantenimento ma è per dimagrire


    Salvatore


    aggiungo anche che l'allenamento cardio è 6 giorni su 7, domenica riposo.
    Last edited by Salvatore95; 11-04-2012, 21:02:05.
  • Salvatore95
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    c'è nessuno? per favore aiutatemi, ve ne sarei estremamente grato..

    Commenta

    • TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

      #3
      Troppo ipocalorica per i tuoi dati, e non mi piace come hai distribuito i cibi. Poca carne,frutta eccessiva. Ora sono a scuola, oggi faccio due conti e ti faccio sapere se non è passato nessun altro. Che risultati hai ottenuto?
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

      Commenta

      • Salvatore95
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 55
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        3 settimane fa pesavo 84kg..

        dici frutta eccessiva?..praticamente mangio 1 banana la mattina..dopo workout mangio 4 fragole.. a pranzo niente frutta.. pomeriggio qualche fragola + barretta.. dopo cena qualche fragola..
        pensavo fosse poca dato che consiglia chiunque di mangiarne molta, se puoi dirmi come correggere ti ringrazio..

        aperto a tutti i possibili suggerimenti, grazie in anticipo


        edit: ah e poi per quanto riguarda la carne..mangio piu pesce che carne ultimamente..

        Commenta

        • TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

          #5
          4 fragole?! Ma hanno meno calorie di una foglia d'insalata! Io pensavo una porzione di frutta, almeno una mela da 200g! Rimangio quello che ho detto sulla frutta

          Comunque, sei sulle 1000kcal scarse se le grammature sono giuste... decisamente poche! E 2kg persi in 3 settimane a 1000kcal/die vuol dire che o hai dimenticato di scrivere qualcosa di ciò che mangi, o hai il metabolismo completamente sottoterra. Prima di questa dieta come mangiavi? Hai mai seguito altre diete?

          Ti consiglio di dare un'occhiata alle altre diete "blande" qui in sezione. Non roba impegnativa con whey, albumi o malto, ma quelle più "normali", strutturate più o meno così:

          Colazione:
          -latte o yogurt o niente
          -fette biscottate integrali o cereali o pane
          -porzioncina di proteine, tipo affettati
          Spuntino:
          -frutta o pane
          -affettati
          Pranzo:
          -Pasta o pane
          -Secondo magro
          -Verdura e olio
          Spuntino come la mattina
          Cena:
          -Secondo come il pranzo
          -Verdura e olio

          In ogni caso sottonutrirti come stai facendo non può farti bene, e ti consiglio di rivedere la dieta al più presto.
          Per quanto riguarda l'allenamento, fai solo cardio, senza pesi?
          Broscientist shatterer
          Impostare una dieta | MxBody: FAQ
          TrexDiary

          Commenta

          • Salvatore95
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 55
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            oggi mi sono pesato dinuovo e sono 80.5kg, non mi pesavo da 1 settimana

            comunque non ho capito dove sbaglio..la lista che mi hai scritto tu la sto seguendo a parte gli affettati la mattina che non sto prendendo, dato che come ti ho detto mi viene spesso la nausea se mangio troppo la mattina..poi si le grammature sono giuste, ma devi aggiungere che mangio comunque molta verdura, quasi ogni sera..
            se puoi dirmi come migliorarla direttamente dalla mia te ne sarei grato, dato che non capisco dove sbaglio..


            comunque si faccio solo cardio 45 minuti al giorno 6 giorni su 7..mi sento molto piu tonico..
            Last edited by Salvatore95; 12-04-2012, 14:58:56.

            Commenta

            • Salvatore95
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 55
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              up..per favore aiutatemi.. grazie mille..

              Commenta

              • Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

                #8
                C'è poco da dire sulla dieta: non è specificata la quantità di frutta e comunque è una dieta pressochè da rifare.

                Visto anche quanto allenamento fai, ti consiglio vivamente di mangiare di più: perderesti lo stesso. Hai 16 anni, non ti ci vuole tutto questo lavoro per dimagrire.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta

                • StarFederico95
                  Bodyweb Advanced

                  • Feb 2012
                  • 646
                  • 29
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Ora ti posto la mia dieta, che è una specie di dieta di mantenimento, anche se porta comunque alla perdita di peso, perché il mio obiettivo è continuare a perdere un po' di ciccia che è rimasta sull'addome. C'è da premettere però che io sono alto 1,92 m e peso 80,7 kg.

                  Colazione (7.30)
                  Latte e 4 fette biscottate
                  Spuntino (11.30)
                  4 gallette di riso con prosciutto crudo o cotto (una fetta tagliata fina)
                  Pranzo (13.30)
                  2 etti di pasta al sugo (polpa pura senza condimento) oppure col tonno od altri condimenti, ma comunque sempre 200gr
                  Merenda (16.00)
                  Come lo spuntino ma in più un frullato con mela e banana
                  Cena (19)
                  2 hamburger di tacchino con patatine al forno al microonde, oppure purè o 100 grammi di fagioli e 2 gallette di riso.
                  Considerata l'attività aerobica che fai, penso che anche tu possa adottare questa dieta.
                  Federico

                  Commenta

                  • TreXerT
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 1668
                    • 163
                    • 125
                    • SA
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Salvatore95 Visualizza Messaggio
                    comunque non ho capito dove sbaglio..la lista che mi hai scritto tu la sto seguendo a parte gli affettati la mattina che non sto prendendo, dato che come ti ho detto mi viene spesso la nausea se mangio troppo la mattina..poi si le grammature sono giuste, ma devi aggiungere che mangio comunque molta verdura, quasi ogni sera.. cerca di riscriverla per bene così è più facile metterci mano


                    comunque si faccio solo cardio 45 minuti al giorno 6 giorni su 7..mi sento molto piu tonico.. solo cardio non mi piace, butti via un bel po' di muscolo imho. Pesi non vuoi/puoi farli?
                    Inoltre, come già detto da Otoha, se fai una dieta ed un allenamento fatti bene, dimenticando il numero sulla bilancia, allo specchio i risultati non potranno che essere migliori. Pazienza e determinazione, il resto viene da sè.
                    Broscientist shatterer
                    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                    TrexDiary

                    Commenta

                    • TreXerT
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 1668
                      • 163
                      • 125
                      • SA
                      • Send PM

                      #11
                      EDIT: l'hai scritta mentre rispondevo, ma non stai assolutamente seguendo quello schema!
                      Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                      Ora ti posto la mia dieta, che è una specie di dieta di mantenimento, anche se porta comunque alla perdita di peso, perché il mio obiettivo è continuare a perdere un po' di ciccia che è rimasta sull'addome. C'è da premettere però che io sono alto 1,92 m e peso 80,7 kg.

                      Colazione (7.30)
                      Latte quanto? e 4 fette biscottate se gli affettati non vanno giù, almeno uno yogurt greco?
                      Spuntino (11.30)
                      4 gallette di riso con prosciutto crudo o cotto (una fetta tagliata fina) una fetta sono 20g, non ci siamo! e le gallette hanno un ig altino, che i 20g di prosciutto di certo non abbassano. secondo me ti fai meno male con un panino da 90g e 100g di affettati.
                      Pranzo (13.30)
                      2 etti di pasta al sugo (polpa pura senza condimento) oppure col tonno od altri condimenti, ma comunque sempre 200gr 200g?! 100g massimo, e mancano secondo, verdure e olio.
                      Merenda (16.00)
                      Come lo spuntino ma in più un frullato con mela e banana vedi spuntino.
                      Cena (19)
                      2 hamburger di tacchino gli hamburger più magri che ho visto facevano schifo. Vai su qualcosa di magro, tipo petto di pollo/tacchino o tonno/merluzzo, o anche con del grasso buono, tipo salmone con patatine al forno al microonde, oppure purè o 100 grammi di fagioli e 2 gallette di riso. argh!

                      Considerata l'attività aerobica che fai, penso che anche tu possa adottare questa dieta. ...?
                      mi dispiace ma non è fatta bene... dai un'altra occhiatina allo schemino che ti ho postato qualche post fa per un'idea generale
                      Broscientist shatterer
                      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                      TrexDiary

                      Commenta

                      • Otoha
                        鴉 -KARAS
                        • Oct 2011
                        • 4189
                        • 146
                        • 15
                        • Makai
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                        Ora ti posto la mia dieta, che è una specie di dieta di mantenimento, anche se porta comunque alla perdita di peso, perché il mio obiettivo è continuare a perdere un po' di ciccia che è rimasta sull'addome. C'è da premettere però che io sono alto 1,92 m e peso 80,7 kg.

                        Colazione (7.30)
                        Latte e 4 fette biscottate
                        Spuntino (11.30)
                        4 gallette di riso con prosciutto crudo o cotto (una fetta tagliata fina)
                        Pranzo (13.30)
                        2 etti di pasta al sugo (polpa pura senza condimento) oppure col tonno od altri condimenti, ma comunque sempre 200gr
                        Merenda (16.00)
                        Come lo spuntino ma in più un frullato con mela e banana
                        Cena (19)
                        2 hamburger di tacchino con patatine al forno al microonde, oppure purè o 100 grammi di fagioli e 2 gallette di riso.
                        Considerata l'attività aerobica che fai, penso che anche tu possa adottare questa dieta.
                        A prescindere che ogni dieta è soggettiva e personale, permettimi di dirti che questa dieta è pessima.
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta

                        • Salvatore95
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 55
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ragazzi vi ringrazio molto per avermi risposto, per rispondere a Otoha, la mattina mangio una banana media..può essere 130-160g come media
                          poi dopo wo qualche fragola...o una vaschetta..può essere 70-90g di fragole
                          il pomeriggio mangio qualche fragola..non una vaschetta.. la sera quasi mai friutta..piu verdura che frutta..

                          per rispondere a federico..mamma mia, io non riuscirei mai a mangiare tutte quelle cose... le gallette le devo provare..ma affettati la mattina non riuscirei..dato che ho il workout alle 10.30, finisco alle 11.30-11.45..mangiarmi gli affettati subito dopo non credo riuscirei.. grazie comunque!!!!

                          ragazzi io chiedo solamente qualche fix alla mia dieta, io sono disposto a mla tranquiodificarllamente senza problemi!!! anche per consigliarmi qualcosa la mattina per il pre e dopo wo.. ma anche pranzo e cena, spuntini etc..insomma qualche fix alla dieta

                          grazie mille ancora in anticipo, e grazie per le risposte che mi avete già dato!

                          Commenta

                          • TreXerT
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 1668
                            • 163
                            • 125
                            • SA
                            • Send PM

                            #14
                            Scusa ma i fix te li abbiamo scritti, ma li hai rifiutati tutti
                            Broscientist shatterer
                            Impostare una dieta | MxBody: FAQ
                            TrexDiary

                            Commenta

                            • StarFederico95
                              Bodyweb Advanced

                              • Feb 2012
                              • 646
                              • 29
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              permettimi di dirti che questa dieta è pessima.
                              In base a cosa?
                              Federico

                              Commenta

                              Working...
                              X