Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inedito! Il mio prox bulking......Programma completo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inedito! Il mio prox bulking......Programma completo

    Ehi bros, nn siamo tanto lontani dal ripartire per la prossima "messa in carne" ..........O almeno io, dopo un periodo di transizione tra fine Agosto e metà settembre, mi ributterò a capofitto per riprendere un pò di beef e superare i 93 Kg (ora sono a 86 all' 8%)

    Come ormai saprete tutti, il mio progr per la massa prevede distinzioni di alimentazione tra gg di all e nn.......e calorie mai costanti...(ma abbastanza altine)

    Quest'anno ho poi deciso di nn fare il "pig" fino in fondo, mantenendomi intorno alle 2900-3000 cal......senza esagerare (a mio avviso nn serve tanto...)

    Va bò, intanto beccatevi stè diete:

    GG DI OZIO
    CAL 2900 (C 180-90 - P 207 - G 140-160)

    -1 banana, 4 fette pane tostato int., 3 uova intere+150ml albumi, 20g noci

    -1 frutto, 100g tacchino, 1 olio , 20g mandorle

    -100g riso int, 150g carne(o 200g pesce), 2 olio

    -1 frutto, 150g carne, 1 olio

    -200g salmone (o tonno al nat), verdure, 2 olio + 20g maionese

    -200ml albumi, 1 yogurt, 2 olio


    GG DI ALLENAMENTO
    CAL 2500-2600 (C 270-80 - P 140-50 - G 110)

    -2 banane, 5 fette pane tostato, 3 uova intere

    -2 uova iintere, 20g frutta secca

    -100g riso, 100g carne (o 1 scat di tonno), 1 olio

    -2 frutti, 100g carne, 1 olio
    ALLENAMENTO

    - 80g datteri, 200g salmone (o altro pesce), 1 o 2 olio (dipende dal tipo di pesce)

    -1 frutto, 1 yogurt magro

    Come vedete rispetto al passato l'alimentazione tra i gg di ozio e quelli di all è assai + marcata.......Prima toglievo il pasto post-work, qualche carbo in + e stop........ora invece è assai netta la differenza......

    L'ALLENAMENTO lo svolgero ogni 2 gg (es. Lun, Gio, Dom,/ Mer, Sab / e cosi via....) Quindi il microciclo valutativo è di 4 settimane.....poi la 5° sett riposo passivo.......e si rinizia

    TAB A (schiena- petto- addome)
    TAB B (spalle- tric - bic - accessori)
    TAB C (gambe- posteriori - polpacci- addome)
    La tab B è quella esclusa nelle sett in cui svolgerò 2 allenamenti al posto dei 3 consueti...

    Ogni vostro commento è ben accetto


    #2
    Buona questa riduzione calorica fra la fase di massa e non. Puoi postare la quantità di macronutrienti sia nella prima fase che nell'altra ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      1 olio cosa significa,un cucchiaio?

      poi non avevi detto che volevi separare i pasti pro-carbo da quelli pro-grassi?

      concordo sul fatto di non abbuffarsi,anche io quest'anno non supererò le 3000kcal(l'anno scorso le avevo ben superate e avevo messo un pò troppa ciccia).


      cmq sono molto curioso dei risultati che otterai,facci sapere.

      Commenta


        #4
        Ma nel post workout mangi datteri, salmone e olio??

        Commenta


          #5
          Originally posted by easy82
          Ma nel post workout mangi datteri, salmone e olio??
          Vero...mi sembra un sovraccarico di grassi un po' troppo eccessivo..però siamo in massa

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Inanzitutto devo correggere immediatamente una cosa: l'ALLENAMENTO nn lo svolgo di pomeriggio (per motivi di lezioni) ma la mattina tra il pasto 2 e il 3.......
            metto il post workout (almeno per il mese di settembre) perchè 30' dopo i pesi sono a casa: quindi vado di riso, e proteine della carne.....
            L'ho rivista solo adesso e quindi correggendola viene:

            1) 2 banane, 3 uova intere, 4 fette pane tost. integ.
            2) 1 frutto, 2 uova intere, 20g noci
            ALLENAMENTO
            3) 100g riso, 100g carne rossa, 1 olio
            4) 2 frutti, 100g carne, 1 olio
            5) 80g datteri, 200g salmone (o altro pesce), 1 o 2 olio (dipende dal tipo di pesce)
            6) 1o2 yogurt magri (nn posso aumentare troppo le pro nè le cal)
            (come noterete terrò in questa giornata un pò altini i grassi saturi..)

            Quando mi allenero il pomeriggio (lezioni di mattina), ovvero tra il pasto 4 e il 5, la cena sarà senza salmone e troppo olio.....logico no


            X Mister X: 1 olio = 1 cucchiaio , si.
            Inoltre la tattica carbo/pro e grassi/pro l'ho provata lo scorso anno con ottimi risultati, per cui ora cambio, e valuterò quest'altra (provata solo per un breve periodo di tempo lo scorso inverno)

            X Max:
            nella dieta dell'ozio: cal 2900-3000: C 180-90g(25%) - P 207g(28-30%) - G 140-160g(45%)

            nei gg di allenamento: cal 2500-2600: C 270-80g(40%) - P 140-50g(23%) - G 110g(35-37%)

            Commenta


              #7
              ecco perchè io questo inverno non mettevo su massa.....le mie calorie arrivavano si e no a 2000 nei giorni di allenamento e 2200 nei giorni di non allenamento.
              Comunque tu pesi 86kg se non erro io 62, sempre 62kg...quindi il numero delle mie calorie a questo punto non deve essere così errato....

              cmq proverò questa tua dieta a settembre (un mese per mettere su massa, visto che in estate al mare è più il tempo che sto in giro che a casa per mangiare...aimè i pasti che faccio sono solo pranzo e merenda) e il trimestre gennaio-febbraio-marzo...poi farò le mie valutazioni....

              Commenta


                #8
                Originally posted by lo zar
                Inanzitutto devo correggere immediatamente una cosa: l'ALLENAMENTO nn lo svolgo di pomeriggio (per motivi di lezioni) ma la mattina tra il pasto 2 e il 3.......
                metto il post workout (almeno per il mese di settembre) perchè 30' dopo i pesi sono a casa: quindi vado di riso, e proteine della carne.....
                L'ho rivista solo adesso e quindi correggendola viene:

                1) 2 banane, 3 uova intere, 4 fette pane tost. integ.
                2) 1 frutto, 2 uova intere, 20g noci
                ALLENAMENTO
                3) 100g riso, 100g carne rossa, 1 olio
                4) 2 frutti, 100g carne, 1 olio
                5) 80g datteri, 200g salmone (o altro pesce), 1 o 2 olio (dipende dal tipo di pesce)
                6) 1o2 yogurt magri (nn posso aumentare troppo le pro nè le cal)
                (come noterete terrò in questa giornata un pò altini i grassi saturi..)

                Quando mi allenero il pomeriggio (lezioni di mattina), ovvero tra il pasto 4 e il 5, la cena sarà senza salmone e troppo olio.....logico no


                X Mister X: 1 olio = 1 cucchiaio , si.
                Inoltre la tattica carbo/pro e grassi/pro l'ho provata lo scorso anno con ottimi risultati, per cui ora cambio, e valuterò quest'altra (provata solo per un breve periodo di tempo lo scorso inverno)

                X Max:
                nella dieta dell'ozio: cal 2900-3000: C 180-90g(25%) - P 207g(28-30%) - G 140-160g(45%)

                nei gg di allenamento: cal 2500-2600: C 270-80g(40%) - P 140-50g(23%) - G 110g(35-37%)

                Ma è all'incirca quella che avevi descritto in un altro post,solo che ci sono delle discordanze:
                nei gg di allenam. avevi detto di voler seguire una ipo/isocalorica abbondando con le kcal nei gg di recupero.
                quindi in questi ultimi ci siamo(3000 kcal),ma nei gg di allen forse 2500-600 sono troppe?non sarebbe meglio una maggior differenza?

                Nelle % poi,anche qui sei coerente con quanto scritto nell'altro post,ma nei gg d'allen. assumi meno carbo(40% invece del 55-60%) più pro (23% contro il 15%) e un po' + di grassi(35% contro il 25-30%)

                Perchè ste differenze?
                cmq non dicevi di averla già provata lo scorso inverno riscontrando grande forza nei gg di allenam,e di non aver visto grasso?

                Vabbè cmq sia preparati x qualche domandina,xchè a fine Agosto si ricomincia con un po' di massa,dopo 4 mesi(attuali)di metabolica,e dato che mi piace molto la tua impostazione avrei bisogno di qualche consiglio,se non ti disturba
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by gatsu



                  Ma è all'incirca quella che avevi descritto in un altro post,solo che ci sono delle discordanze:
                  nei gg di allenam. avevi detto di voler seguire una ipo/isocalorica abbondando con le kcal nei gg di recupero.
                  quindi in questi ultimi ci siamo(3000 kcal),ma nei gg di allen forse 2500-600 sono troppe?non sarebbe meglio una maggior differenza?
                  quella che avevo scritto poteva considerarsi un vero ciclo hunting-pig out, il mio invece (nn usando protocolli di allenamento simili a quella dieta) è semplice differenza tra i gg di allenamento e quelli di recupero......Nn serve che ci sia molta differenza tra le calorie dei 2 "periodi" (all e non)

                  Originally posted by gatsu

                  Nelle % poi,anche qui sei coerente con quanto scritto nell'altro post,ma nei gg d'allen. assumi meno carbo(40% invece del 55-60%) più pro (23% contro il 15%) e un po' + di grassi(35% contro il 25-30%)
                  Ripeto nn seguo il protocollo dell'Hunting/pig out........Poi nei gg di allenamento è importante solo TENERE ALTI I CARBO INSIEME AI GRASSI (per lo + saturi)... Cmque se la rivedo potrò inserire qualche carbo in +.....

                  Originally posted by gatsu

                  Perchè ste differenze?
                  cmq non dicevi di averla già provata lo scorso inverno riscontrando grande forza nei gg di allenam,e di non aver visto grasso?
                  Infatti ho detto già di averla provata purtroppo però solo pèer un breve periodo di tempo.....ne sono rimasto favorevolmente soddisfatto....

                  Originally posted by gatsu

                  Vabbè cmq sia preparati x qualche domandina,xchè a fine Agosto si ricomincia con un po' di massa,dopo 4 mesi(attuali)di metabolica,e dato che mi piace molto la tua impostazione avrei bisogno di qualche consiglio,se non ti disturba
                  Tranquillo

                  Commenta


                    #10
                    Ripeto..ottima ciclizzazione. Da vero virtuoso..

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Quello che son sicuro io è che non ripeterò è la CKD in massa, l'insulina ci serve per metter su qualche etto, proverò una cronodieta nei giorni di allenamento (in autunno mi allenerò all'ora di pranzo), mentre nei giorni in cui mi gratto seduto davanti al pc abbasserò notevolmente i carbo a favore dei grassi.
                      Eviterò le ricariche-abbuffate ma mi concederò un giorno libero dove mi concederò una pizza alla sera e se ci scappa pure una birra!
                      Comunque sia non voglio allontanarmi dal regime alimentare attuale, ma semplicemente aumentare piano piano le calorie senza dover tornare carbo-dipendente.

                      Appena tornerò dalle vacanza on the beach stilerò la dieta che ho in mente di fare, ora è ancora presto...

                      Ciao!!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Punk84
                        ecco perchè io questo inverno non mettevo su massa.....le mie calorie arrivavano si e no a 2000 nei giorni di allenamento e 2200 nei giorni di non allenamento.
                        Comunque tu pesi 86kg se non erro io 62, sempre 62kg...quindi il numero delle mie calorie a questo punto non deve essere così errato....

                        cmq proverò questa tua dieta a settembre (un mese per mettere su massa, visto che in estate al mare è più il tempo che sto in giro che a casa per mangiare...aimè i pasti che faccio sono solo pranzo e merenda) e il trimestre gennaio-febbraio-marzo...poi farò le mie valutazioni....
                        non dovresti copiarla pari pari da lui,ma la devi settare su di te.
                        tra voi ci sono 24 kg di differenza,aggiustala in base anche al tuo metabolismo basale.

                        Commenta


                          #13
                          io nel prosimo ciclo di massa proverò la strategia,suggerita dallo ZAR ,di dividere i pasti pro-carbo da quelli pro-grassi.

                          è un'idea che mi sembra ottima e da sperimentare,sono proprio curioso.

                          ho già stilato un programmino alimentare(lo devo solo riguardare meglio).

                          una domandina per lo ZAR:tu quando l'anno scorso attuavi questa strategia differenziavi anche i gg di allenamento da quelli di riposo dal punto di vista calorico o li lasciavi + o meno invariati ed uguali?

                          cmq per quanto riguarda il mio piano alimentare anche io aumenterò i carbo nei giorni di allenamento(non + di 330-340gr),mentre nei gironi di riposo li abbasso sotto i 220gr alzando i grassi(sopratutto insaturi).

                          devo proprio dire che mi entusiasma questa strategia e spero che dia i frutti che credo.
                          non supererò mai un certo range calorico(3000-3050 kcal),altrimenti so già che metterei anche ciccia.

                          io penso che in massa non bisogna fare i maiali abbuffandosi,se si è natural ovviamente,mangiando enormi quantità di roba e alzando troppo le kcal,ma bisogna alzarle poco alla volta ed arrivare al limite nostro provando,senza mai strafare.

                          cmq se tale strategia funzionerà farò un mezzo busto allo ZAR.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by lo zar


                            quella che avevo scritto poteva considerarsi un vero ciclo hunting-pig out, il mio invece (nn usando protocolli di allenamento simili a quella dieta) è semplice differenza tra i gg di allenamento e quelli di recupero......Nn serve che ci sia molta differenza tra le calorie dei 2 "periodi" (all e non)



                            Ripeto nn seguo il protocollo dell'Hunting/pig out........Poi nei gg di allenamento è importante solo TENERE ALTI I CARBO INSIEME AI GRASSI (per lo + saturi)... Cmque se la rivedo potrò inserire qualche carbo in +.....



                            Infatti ho detto già di averla provata purtroppo però solo pèer un breve periodo di tempo.....ne sono rimasto favorevolmente soddisfatto....



                            Tranquillo
                            ok grazie x i chiarimenti
                            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                            Anatole France

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by MISTER X
                              io nel prosimo ciclo di massa proverò la strategia,suggerita dallo ZAR ,di dividere i pasti pro-carbo da quelli pro-grassi.

                              è un'idea che mi sembra ottima e da sperimentare,sono proprio curioso.

                              ho già stilato un programmino alimentare(lo devo solo riguardare meglio).

                              una domandina per lo ZAR:tu quando l'anno scorso attuavi questa strategia differenziavi anche i gg di allenamento da quelli di riposo dal punto di vista calorico o li lasciavi + o meno invariati ed uguali?

                              cmq per quanto riguarda il mio piano alimentare anche io aumenterò i carbo nei giorni di allenamento(non + di 330-340gr),mentre nei gironi di riposo li abbasso sotto i 220gr alzando i grassi(sopratutto insaturi).

                              devo proprio dire che mi entusiasma questa strategia e spero che dia i frutti che credo.
                              non supererò mai un certo range calorico(3000-3050 kcal),altrimenti so già che metterei anche ciccia.

                              io penso che in massa non bisogna fare i maiali abbuffandosi,se si è natural ovviamente,mangiando enormi quantità di roba e alzando troppo le kcal,ma bisogna alzarle poco alla volta ed arrivare al limite nostro provando,senza mai strafare.

                              cmq se tale strategia funzionerà farò un mezzo busto allo ZAR.
                              Mister pure io (dopo aver provato la meta) ho già pensato di attuare tale programma...però ho dei dubbi:
                              1)scindere i pasti in pro/grassi e carbo/pro ok, però concentrare tutti i carbo fino a pranzo o al massimo fino a metà pomeriggio?? Oppure ancora alternare per tutta la giornata i pasti??(colazione: carbo/pro, 1/2 mattinaro/grassi ecc)
                              2)Durante i giorni di allenamento solo pro/carbo oppure anche pro/grassi??
                              Mi sembra la cosa migliore per me visto che effettuo delle full body che mi impegnano "solo" 3-4 volte ogni due settimane. Ho visto quest'anno che sempre carbo (oltre a diventare matto con l'ig) e tanti giorni a casa mi hanno fatto mettere sì massa, però anche molto grasso(ero abituato pompatore 4-5 volte a week)
                              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎