Inedito! Il mio prox bulking......Programma completo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

    #16
    Originally posted by MISTER X
    una domandina per lo ZAR:tu quando l'anno scorso attuavi questa strategia differenziavi anche i gg di allenamento da quelli di riposo dal punto di vista calorico o li lasciavi + o meno invariati ed uguali?

    Si, ho sempre differenziato i gg di ozio da quelli in cui mi allenavo, soprattutto perchè usavo schede BII e quindi allenamenti infrequenti (2 vv la sett).......per cui nn mi serviva abbuffarmi tutti i giorni....

    Ti consiglio di alzare le calorie QUANDO RIPOSI (per avviare il processo di recupero, supercompensazone e anabolico del post allenamento) e abbassare di 200-400 cal (rispetto alla tua base calorica) QUANDO FAI PESI......
    Ma soprattutto + carbo quando ti alleni (e quindi + pasti carbo/pro).......
    Ma queste cose le sai.......

    Commenta

    • mike2000
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2001
      • 821
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #17
      potreste spiegarmi come mai l'innlazamento dei carbo durante i giorni di allenamento è associato all'innalzamento dei grassi? Per quello che ne so io, assumendo grassi (di qualsiasi natura esi siano, sia saturi che non) assieme a carbo (ovviamente ad alto ig intendo), i primi vanno quasi sicuramente nei nostri odiosi depositi adiposi....illuminatemi please. Ciao.



      Mike

      Commenta

      • lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #18
        Originally posted by Niko84

        Mister pure io (dopo aver provato la meta) ho già pensato di attuare tale programma...però ho dei dubbi:
        1)scindere i pasti in pro/grassi e carbo/pro ok, però concentrare tutti i carbo fino a pranzo o al massimo fino a metà pomeriggio?? Oppure ancora alternare per tutta la giornata i pasti??(colazione: carbo/pro, 1/2 mattinaro/grassi ecc)
        Se sei in massa nn farti troppi problemi: l'importante è consumare la giusta dose di grassi,prot e carbo durante la giornata....
        Certo sarebbe meglio lasciare gli ultimi 2 pasti (cena e pre-nanna) grassi/pro.........
        L'importante,ripeto, è l' "equilibrio" che dai alla tua dieta.....

        Originally posted by Niko84

        2)Durante i giorni di allenamento solo pro/carbo oppure anche pro/grassi??
        Mi sembra la cosa migliore per me visto che effettuo delle full body che mi impegnano "solo" 3-4 volte ogni due settimane. Ho visto quest'anno che sempre carbo (oltre a diventare matto con l'ig) e tanti giorni a casa mi hanno fatto mettere sì massa, però anche molto grasso(ero abituato pompatore 4-5 volte a week)
        Questa alimentazione che prevede differenze di calorie e di micronutrientri tra gg di allenamento e non, è proprio adattissima a chi si allena infrequentemente e brevemente, dove da tempo necessario al corpo per ricompensare e avviare la crescita....
        Hai visto anche te la differenza (di grasso preso ) tra quando ti allenavi "pompatore" (e quindi frequentemente, da quando hai cambiato mentalita (le full body e + riposo)
        quindi quando ti alleni cerca di preferire CARBO e GRASSI e mantenere le pro nn troppo elevate......
        Esempio gg di allenamento: pasto carbo/pro: fai 80/100g di glucidi, 20g di pro...... pasto grassi/pro: fai sempre 20-30g di pro al max e 40g di grassi........
        Ovvero alla fine della giornata i carbo e i grassi devono essere alti (rispetto alle pro)

        Spero di essere stato chiaro

        Commenta

        • lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

          #19
          Originally posted by mike2000
          potreste spiegarmi come mai l'innlazamento dei carbo durante i giorni di allenamento è associato all'innalzamento dei grassi? Per quello che ne so io, assumendo grassi (di qualsiasi natura esi siano, sia saturi che non) assieme a carbo (ovviamente ad alto ig intendo), i primi vanno quasi sicuramente nei nostri odiosi depositi adiposi....illuminatemi please. Ciao.



          Mike

          Scordati che avviene ciò se le calorie durante i gg di allenamento sono tenute a livello basale(o meno)........ovvero NN DA MASSA......

          Ricordati: si, l'insulina fa ingrassare, ma nn regge il confronto con le calorie ingerite: TANTE CALORIE= GRASSO MESSO.......
          E' un equazione semplice.........

          SE vuoi posso spiegarti anche perchè nei gg di allen è meglio assumera maggiormente carbo e grassi e lasciare le pro in "disparte".......rimanendo con le calorie basse (esempio su di me: ho bisogno per mantenere massa di 2800cal circa....bene nei gg di allenamento ne assumo 2500 circa......nn si ingrasserà fidati )

          Commenta

          • Zio
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 7127
            • 3
            • 0
            • Libero da una parte all'altra
            • Send PM

            #20
            Ottimo...io stò in massa fino a Giugno\Luglio 2003...attualmente stò a 3200kcal quando nn mi alleno e 3500ca. quando mi alleno...sembrano una fraccata..fai conto che sono sui 240g di carbo quando nn mi alleno..il metabbolizmo mio è una fonderia me sà


            Bello il programma che hai stilato,mi attira.....mi acchiappa......magari da Settembre parto con una cosa simile,anche se allenandomi ancora 3 volte a settimana a giorni alterni credo che il totale calorico debba rimanere più o meno costante,tranne che nel secondo giorno di ozio di fila che si crea facendo un 3 times a week...

            Occhio col fruttosio nei gg di allenamento..per il resto mi sembra che la scelta degli alimenti sia molto alla Duchaine ...braavooooo

            Marzo la pianti e aspetti che spunti, Aprile la bagni e cersce,da Maggio a Settembre la vedi fiorire,a Ottobre raccogli e puoi dire:"l'ho coltivata io"
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta

            • Niko84
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 712
              • 0
              • 0
              • Monte Olimpo
              • Send PM

              #21
              Originally posted by lo zar


              Se sei in massa nn farti troppi problemi: l'importante è consumare la giusta dose di grassi,prot e carbo durante la giornata....
              Certo sarebbe meglio lasciare gli ultimi 2 pasti (cena e pre-nanna) grassi/pro.........
              L'importante,ripeto, è l' "equilibrio" che dai alla tua dieta.....



              Questa alimentazione che prevede differenze di calorie e di micronutrientri tra gg di allenamento e non, è proprio adattissima a chi si allena infrequentemente e brevemente, dove da tempo necessario al corpo per ricompensare e avviare la crescita....
              Hai visto anche te la differenza (di grasso preso ) tra quando ti allenavi "pompatore" (e quindi frequentemente, da quando hai cambiato mentalita (le full body e + riposo)
              quindi quando ti alleni cerca di preferire CARBO e GRASSI e mantenere le pro nn troppo elevate......
              Esempio gg di allenamento: pasto carbo/pro: fai 80/100g di glucidi, 20g di pro...... pasto grassi/pro: fai sempre 20-30g di pro al max e 40g di grassi........
              Ovvero alla fine della giornata i carbo e i grassi devono essere alti (rispetto alle pro)

              Spero di essere stato chiaro

              Chiarissimo, solo che non vorrei impazzire cercando quantità esatte ecc, se però hai una tabella riassuntiva... è ben gradita.
              Una cosa però: sarai anche tu d'accordo che c'è un maggior rischio di ingrassare alternando i pasti invece di suddividere la giornata(oltre che al rischio kcal non adeguate ci si aggiunge anche l'insulina).
              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

              Commenta

              • lo zar
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 3799
                • 1
                • 0
                • Italy
                • Send PM

                #22
                Originally posted by Niko84

                Chiarissimo, solo che non vorrei impazzire cercando quantità esatte ecc, se però hai una tabella riassuntiva... è ben gradita.
                Ripeto.........a mio avviso è talmente semplice come alimentazione che puoi anche scordarti di impazzire.....
                Buona quantità di carbo e grassi quando ti alleni (poche pro) e tanta carne, pesce , uova, tonno e grassi buoni (con carbo bassi, quelli di frutta verdura e qualche cereale) quando ti riposi......

                Trovi un mezzo schema guardando la mia alimentazione

                Commenta

                • mike2000
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2001
                  • 821
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  grazie Zar, se vorrai darmi delle delucidazioni precise te ne sarei grato...sono endomorfo quindi immagina la fatica a creare un corpo come cristo comanda. Aspetto informazioni, sperando che la notifica per email inizi a rifunzionare presto!


                  Mike

                  Commenta

                  • Niko84
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 712
                    • 0
                    • 0
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

                    #24
                    Originally posted by lo zar


                    Ripeto.........a mio avviso è talmente semplice come alimentazione che puoi anche scordarti di impazzire.....
                    Buona quantità di carbo e grassi quando ti alleni (poche pro) e tanta carne, pesce , uova, tonno e grassi buoni (con carbo bassi, quelli di frutta verdura e qualche cereale) quando ti riposi......

                    Trovi un mezzo schema guardando la mia alimentazione
                    Ottimo come riassunto quello appena fatto. Beh la tua alimentazione se non erro, non è improntata sullo schema che vorrei seguire. Quello che mi sorge spontaneo è questo: nei giorni di grattamento che possono essere 2-3-4 bisogna stare all'occhio poichè per i primi due giorni può andare l'eccesso calorico però poi ... bisognerebbe calare un po'...che ne pensi?? Io mi alleno attualmente 3 volte ogni 2 sett, ma in inverno quando finalmente non lavorerò più penso che ritornerò a 4 volte ogni due sett. Tu quante volte ti alleni??
                    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Originally posted by Niko84

                      Mister pure io (dopo aver provato la meta) ho già pensato di attuare tale programma...però ho dei dubbi:
                      1)scindere i pasti in pro/grassi e carbo/pro ok, però concentrare tutti i carbo fino a pranzo o al massimo fino a metà pomeriggio?? Oppure ancora alternare per tutta la giornata i pasti??(colazione: carbo/pro, 1/2 mattinaro/grassi ecc)
                      2)Durante i giorni di allenamento solo pro/carbo oppure anche pro/grassi??
                      Mi sembra la cosa migliore per me visto che effettuo delle full body che mi impegnano "solo" 3-4 volte ogni due settimane. Ho visto quest'anno che sempre carbo (oltre a diventare matto con l'ig) e tanti giorni a casa mi hanno fatto mettere sì massa, però anche molto grasso(ero abituato pompatore 4-5 volte a week)
                      1-dipende ,prova entrambi.

                      2-anche pro-grassi

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Originally posted by lo zar


                        Si, ho sempre differenziato i gg di ozio da quelli in cui mi allenavo, soprattutto perchè usavo schede BII e quindi allenamenti infrequenti (2 vv la sett).......per cui nn mi serviva abbuffarmi tutti i giorni....

                        Ti consiglio di alzare le calorie QUANDO RIPOSI (per avviare il processo di recupero, supercompensazone e anabolico del post allenamento) e abbassare di 200-400 cal (rispetto alla tua base calorica) QUANDO FAI PESI......
                        Ma soprattutto + carbo quando ti alleni (e quindi + pasti carbo/pro).......
                        Ma queste cose le sai.......
                        certo che lo so,infatti è quello che farò.

                        greazie.

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originally posted by Niko84

                          Ottimo come riassunto quello appena fatto. Beh la tua alimentazione se non erro, non è improntata sullo schema che vorrei seguire. Quello che mi sorge spontaneo è questo: nei giorni di grattamento che possono essere 2-3-4 bisogna stare all'occhio poichè per i primi due giorni può andare l'eccesso calorico però poi ... bisognerebbe calare un po'...che ne pensi?? Io mi alleno attualmente 3 volte ogni 2 sett, ma in inverno quando finalmente non lavorerò più penso che ritornerò a 4 volte ogni due sett. Tu quante volte ti alleni??
                          c'è un post con lo schemettino fatto dallo ZAR molto comodo.

                          eccolo:

                          eccolo

                          Commenta

                          Working...
                          X