Impostare una dieta finalmente corretta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Takumi
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 75
    • 0
    • 4
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
    mi dici dove compri la marmellata proteica?? la voglio anch'io
    ah ah Giulio oltre che sregolato sò pure gnurant, sorry xD

    Ok taglio le patate il resto lo aggiungo a volontà. ^^

    Mazza la bresaola mi sembra l'ideale, taglio il cotto a pranzo e aggiungo una 50 di gr di bresaola. Purtroppo per le carni bianche è anche per quello che sono infognato, non le mangio più da diversi anni, sono una sorta di vegano non vegano, un limbo tutto nuovo fatto per me. xD Solo carne rossa che in effetti non so neanche se fa tanto bene, sempre 4/5 volte alla settimana.

    Invece le proteine per la colazione ho fatto una ricerca ed ho trovato i pinoli, arachidi tostati (anche questi tutti da testare visto che non li ho mai mangiati) oppure fette biscottate integrali, savoiardi, torrone alla mandorla, o qualche frutto, quantità ideale per ognuno di questi? Altrimenti leggevo anche di eventuali proteine in polvere...

    Alternative invece per la cena oltre alla carne rossa? A sto punto penso di provare a sacrificarmi e provare il tonno al naturale
    Altrimenti se a pranzo mangio la pasta nella cena posso mangiare tipo 60 gr di bresaola accompagnata da verdure?

    Aggiorno:

    Colazione 9:35

    250 ml latte(parz scremato) + caffè + 50 gr cereali kellogg's corn flakes
    Da inserire fonte proteica.

    Pranzo 12:30

    50 gr crudo in 57 gr rosetta
    60 gr bresaola in 57 gr rosetta o 1/2 ciabatta da 41 gr

    oppure 80 gr di pasta + passata pomodoro (o ragù con carne magra tritata) + spolverata parmigiano

    un cucchiaio di olio evo da inserire su verdura

    Cena 19:00

    3 fettine di vitello (50 gr l'una credo), oppure 1 e 1/2 hamburger da 100 gr l'uno
    3 pomodori in gratè (gratin) o altra verdura a volontà +
    2 cucchiai olio evo
    ketchup
    Last edited by Takumi; 06-07-2011, 14:18:05.

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio

      Invece le proteine per la colazione ho fatto una ricerca ed ho trovato i pinoli, arachidi tostati (anche questi tutti da testare visto che non li ho mai mangiati) oppure fette biscottate integrali, savoiardi, torrone alla mandorla, quantità ideale per ognuno di questi? Altrimenti leggevo anche di eventuali proteine in polvere... a parte l'ultima (pro in polvere) tutto ciò che hai citato non è fonte proteica. hai letto la discussione che ti ho consigliato?

      Alternative invece per la cena oltre alla carne rossa? A sto punto penso di provare a sacrificarmi e provare il tonno al naturale tutto il pesce che vuoi oppure albumi
      Altrimenti se a pranzo mangio la pasta nella cena posso mangiare tipo 60 gr di bresaola accompagnata da verdure? si
      .

      Commenta

      • Takumi
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 75
        • 0
        • 4
        • Send PM

        #18
        Si si l'avevo letta, ma a parte latte, uova o albumi non ho trovato alimenti ideali per la colazione =( così ho cercato in giro degli alimenti ricchi di proteine, ma non sono quindi la stessa cosa vero?

        Avevo trovato questo link: http://www.scienzavegetariana.it/con.../proteine.html

        Commenta

        • Giulio85
          PL a progetto
          • Jun 2011
          • 3143
          • 111
          • 80
          • Roma
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          tutto giusto ma la carne rossa (magra) non è da demonizzare...
          infatti ho detto quasi

          Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
          Si si l'avevo letta, ma a parte latte, uova o albumi non ho trovato alimenti ideali per la colazione =( così ho cercato in giro degli alimenti ricchi di proteine, ma non sono quindi la stessa cosa vero?

          Avevo trovato questo link: http://www.scienzavegetariana.it/con.../proteine.html
          io prendo le pro in polvere proprio per il motivo che la mattina roba tipo uova affettato non mi va giù..
          poi con il latte quelle alla vaniglia sono buone!!!
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #20
            in quel link vengono riportate le quantità di pro in generale...non le fonti proteiche ad alto valore biologico...

            per colazione proprio così...affettato oppure albumi oppure pro in polvere, ma nessuno ti dice niente se vuoi farti un petto di pollo

            Commenta

            • Takumi
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 75
              • 0
              • 4
              • Send PM

              #21
              Ah capito, si il problema come dice anche Giulio è mandare giù, la mattina è dura.
              La frittata con 1 uovo tipo, toglie le sue principali caratteristiche a colazione? aggiungerla come variante delle cena invece?
              Altrimenti eventuali barrette proteiche, quali marche se van bene? Spremute, succhi di frutta al naturale?

              ti tempesticchio di domande, ma abbiam quasi completato la cosa, incredibile. xD

              Commenta

              • Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

                #22
                io le barrette mangio ogni tanto le promeal 40-30-30, ma perchè sto seguendo questo tipo di dieta e perchè in ufficio sono estremamente comode..
                secondo me al max prendi una ventina di grammi di pro in polvere la mattina che ti basta.

                PS spremute e succhi sono carboidrati
                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                Originariamente Scritto da roberto11
                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                Commenta

                • Takumi
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 75
                  • 0
                  • 4
                  • Send PM

                  #23
                  PS spremute e succhi sono carboidrati
                  vero visto che è frutta. xD

                  secondo me al max prendi una ventina di grammi di pro in polvere la mattina che ti basta.
                  20 gr mi sembra l'ideale per iniziare, c'è una marca particolare oppure chi ciap a ciap.

                  Commenta

                  • Maab
                    Paleo Mistress
                    • Mar 2010
                    • 1242
                    • 46
                    • 15
                    • Roma
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
                    La frittata con 1 uovo tipo, toglie le sue principali caratteristiche a colazione? aggiungerla come variante delle cena invece
                    non frittata ma albumi cotti senza olio in padella antiaderente per la colazione. per la quantità è il dopio rispetto all'affettato.ad esempio se vuoi gli albumi al posto di 100 g di affettato ne devi mettere 200 g.per la cena lo stesso discorso per quanto riguarda la quantità.Inoltre al massimo 1 tuorlo e togli l'olio da quel pasto.
                    Altrimenti eventuali barrette proteiche, quali marche se van bene? Spremute, succhi di frutta al naturale?le barrette proteiche le sconsiglierei.meglio sempre cibi il più naturale possibile.Lo so che è meglio di cucinare ma se si decide di mettersi a dieta bisogna sbattersi un poco.
                    ...essa galoppa da una notte
                    all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                    e allora essi sognan d'amore...


                    You are what you eat


                    Commenta

                    • Takumi
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 75
                      • 0
                      • 4
                      • Send PM

                      #25
                      Si c'hai ragione infatti, pure a me non mi piace moltissimo polveri e bottiglioni, ma vedendo i pareri che sono innocui mi sono convinto. Vediamo..
                      Il fatto è che a colazione dopo il latte sono strapieno e sarebbe arduo ingerire albumi o affettati. E' vero che bisogna soffrire un pò, ma se trovo un'alternativa valida altrimenti certo vado su quelli. Per esempio leggevo che anche lo yogurt (immagino quello bianco magro) ha un alto valore biologico proteico?
                      Last edited by Takumi; 06-07-2011, 20:23:29.

                      Commenta

                      • Maab
                        Paleo Mistress
                        • Mar 2010
                        • 1242
                        • 46
                        • 15
                        • Roma
                        • Send PM

                        #26
                        è il doppione del latte.cioè, dopo il latte gli albumi no e lo yogurt che a mio parere è anche più pesante sì?sai che penso?che sia una questione psicologica lo yogurt è semiliquido e ti sembra più "leggero" degli albumi ma a livello digestivo non credo proprio sia così.lascia stare i bibitoni e le barrette
                        ...essa galoppa da una notte
                        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                        e allora essi sognan d'amore...


                        You are what you eat


                        Commenta

                        • Takumi
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 75
                          • 0
                          • 4
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Maab Visualizza Messaggio
                          è il doppione del latte.cioè, dopo il latte gli albumi no e lo yogurt che a mio parere è anche più pesante sì?sai che penso?che sia una questione psicologica lo yogurt è semiliquido e ti sembra più "leggero" degli albumi ma a livello digestivo non credo proprio sia così.lascia stare i bibitoni e le barrette
                          vero vero....

                          allora via provo in sti giorni a cuocerne un paio, visto l'importanza che ne date lo inserisco. =) Thank you per i consigli.

                          Ecco qua allora in definitiva la mia dieta per togliere quei 13/14 kg, già solo il fatto di essermi mosso col cardio e aver tagliato di netto fritti e robaccia varia ho perso 3kg dal lunedì di una settimana fa, mica male, stavolta però si va fino in fondo.

                          Colazione 9:35

                          250 ml latte(parz scremato) + caffè + 50 gr cereali kellogg's corn flakes
                          2 albumi

                          Pranzo 12:30

                          -60 gr crudo in 57 gr rosetta
                          -40 gr bresaola in 57 gr rosetta o 1/2 ciabatta da 41 gr

                          oppure 80 gr di pasta + passata pomodoro (o ragù con carne magra tritata) + spolverata parmigiano

                          -un cucchiaio di olio evo da inserire su verdura

                          Cena 19:00

                          -2 cucchiai olio evo
                          -3 fettine di vitello (50 gr l'una credo), oppure 1 e 1/2 hamburger da 100 gr l'uno
                          3 pomodori in gratè (gratin)
                          ketchup

                          oppure 80 gr di tonno al naturale

                          -verdura a volontà
                          Last edited by Takumi; 06-07-2011, 21:20:02.

                          Commenta

                          • Maab
                            Paleo Mistress
                            • Mar 2010
                            • 1242
                            • 46
                            • 15
                            • Roma
                            • Send PM

                            #28
                            Se metti la passata a pranzo che fonte proteica usi?
                            Il ketchup lo vedo male male male. via
                            Gli hamburgher sono troppo grassi:stesso discorso del ragù. se la carne la scegli tu dal macellaio (filetto, fesa) e te la fai macinare lì è ok, altrimenti se la compri al supermercato non va bene:troppo grassa
                            80 g di tonno non corrispondono a 150 g di carne di vitella.mettine almeno 100 g o meglio 150.per pesce tipo merluzzo fai pure 200 g.100 se salmone o sgombro (leva l'olio dal pasto)
                            In generale vedo troppo poche proteine calcolando che non fai lo spuntino. aggiungi almeno un altro albume a colazione.
                            In totale nella giornata dovresti assumere sulle 120-150 g di proteine. (100 g carne=20 g proteine), conteggiando ovviamwente quelle di tutti gli alimenti, latte e pasta compresi
                            ...essa galoppa da una notte
                            all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
                            e allora essi sognan d'amore...


                            You are what you eat


                            Commenta

                            • Giulio85
                              PL a progetto
                              • Jun 2011
                              • 3143
                              • 111
                              • 80
                              • Roma
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
                              Colazione 9:35

                              250 ml latte(parz scremato) + caffè + 50 gr cereali kellogg's corn flakes
                              2 albumi
                              ma questi cereali supermegaultrazuccherosi non li vuoi proprio cambiare?
                              sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                              Originariamente Scritto da roberto11
                              L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                              Commenta

                              • Takumi
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 75
                                • 0
                                • 4
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                                ma questi cereali supermegaultrazuccherosi non li vuoi proprio cambiare?
                                Ma non sono più i frosties, anche quelli base sono così stra zuccherosi?

                                se la carne la scegli tu dal macellaio (filetto, fesa) e te la fai macinare lì è ok
                                Si si questo assolutamente sempre dal macellaio.

                                Grazie per i consigli! ;D

                                Commenta

                                Working...
                                X