Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostare una dieta finalmente corretta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Impostare una dieta finalmente corretta

    Dunque intanto volevo salutare tutta la comunità, mi sembra molto preparata.

    Ma veniamo subito al punto, decisamente dolente... al momento sono alto 1.79, ho 25 anni e peso la bellezza di 90 kg (ahimè), circonferenza polso 19 cm, circonferenza vita/panza 1.07 se nn mi si è aggrovigliato con qualcosa ma ne dubito . Ovviamente di muscoli c'è ben poco , sono rimasto disoccupato l'anno scorso in aprile dove ero sui 77 kg, già allora cmq non era esattamente il mio peso ideale figurarsi ora...

    Un po la sedentarietà che sto cercando di colmare dopo l'acquisto di un tapis roullant e con un cardiofrequenzimetro seguo un programma che si trova su polarpersonaltrainer.com, 3 volte la settimana tanto per iniziare con 35/40 minuti di corsa secondo i parametri delle frequenza cardiaca che mi consigliano...

    Ovviamente però il punto dolente (dolentissimo asd) è la mia alimentazione, non penso che nel passato abbiate trovato nulla di simile.

    9:45 Colazione nisba, anche se da una settimana in concomitanza con la corsa, ora ho iniziato a farla con una tazza di caffèlatte e 90 gr circa di Kellogg's Frosted Flakes.

    12:30 Pranzo, solitamente (diciamo sempre) affettato, da un po ho smesso proprio col salame e vado solo di crudo (sempre sgrassato) e cotto. Un po di spienato oppure una rosetta. Metà mozzarella. Raramente pasta.

    19:00 Cena, solitamente carne rossa, di vitello con pomodori in gratè (le patatine fritte le ho tolte obv ), oppure sebbene più raramente arrosto, zucchina ripieno di carne, pizza (ahia! ouch!).

    Il problema (decisamente grave lo ammetto) è che al contrario di quando ero bambino che mangiavo un po di tutto, ora nn ricordo più da quando nn mangio pesce, carne al di fuori di quella di vitello quindi, niente pollo, manzo, tacchino, ecc.. Verdure nisba a parte rare eccezioni come zucchine, pomodori in gratè, spinaci e direi basta... Niente frutta (e qua se nn lo avete già fatto me strangolate ), amo solo gli yougurt alla banana e agrumi oppure succhi di frutta alla pesca e albicocca, ma niente frutta allo stato "primo" .

    Faccio qualche stravizio nei weekend, con pizza il sabato a pranzo e alla domenica sera. Per il resto durante la settimana forse mi lascio andare solo una sera come media.

    Questa è un po la mia storia alimentare, sarà durissima cambiarla ad oggi, però insomma bisogna calare questi 15/20 kg per poi iniziare a metter su qualche muscolo.

    Grazie per l'eventuale risposta e consigli.
    Last edited by Takumi; 30-06-2011, 21:17:05.

    #2
    ciao! benvenuto!

    la dieta che hai postato non è sufficientemente dettagliata, dovresti scrivere anche tutte le quantità...prenditi un giorno ed annotati tutto ciò che mangi (condimenti compresi) e poi vediamo di darti una mano a sistemarla

    Commenta


      #3
      Ah ok, grazie per il benvenuto. ;D

      Faccio bene o male presto visto che mangio praticamente sempre le stesse cose... ç_ç


      Colazione 9:45

      250 ml latte(parz scremato)+caffè + 50 gr cereali kellogg's frosties


      Pranzo 12:30

      60 gr cotto in 57 gr rosetta
      37 gr crudo in 57 gr rosetta o 1/2 ciabatta da 41 gr
      1/2 mozzarella da 125 gr (quindi 62,5 gr)

      oppure (raramente) 90 gr di pasta + 4 cucchiaini parmigiano

      + Yogurt yomo banana o agrumi


      Cena 19:00

      3 fettine di vitello (50 gr l'una credo), oppure 2 hamburger da 100 gr l'uno
      3 pomodori in gratè (gratin)
      ketchup
      1 e 1/2 rosetta da 57 gr

      oppure pizza 1 o massimo 2 alla settimana

      oppure cena uguale alla colazione (1 o 2 volte al massimo la settimana)

      oppure se a pranzo pasta o altro la sera stesso affettato di sopra.

      Commenta


        #4
        ma ho capito bene? capita che tu ceni come a colazione?

        condimenti tipo olio non ne usi? e per la pasta?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          ma ho capito bene? capita che tu ceni come a colazione?

          condimenti tipo olio non ne usi? e per la pasta?
          L'avevo preventivato che sono un pò bislacco sull'alimentazione

          Si delle volte tipo 1 o massimo 2 volte alla settimana mi faccio il caffèlatte la sera, questo però prima che facessi colazione la mattina, ora ovviamente sarà rarissimo il latte anche a cena.

          Olio extravergine di oliva si lo metto sulla carne, mentre per la pasta solo ragù di carne e un po di parmigiano.

          Commenta


            #6
            quando e quanto olio?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              quando e quanto olio?
              Una media di 3/4 volte alla settimana e direi tipo 3 cucchiai grandi.

              Mi rendo conto che con la mia alimentazione è già un miracolo che sia rimasto sui 90 kg, ma ora insomma volevo tornare ai miei vecchi 77 almeno, per poi iniziare con la palestra per fare massa.

              Intanto già trovare una dieta sarebbe una bella sfida ed abbinarla al cardio che faccio 3 volte la settimana. Magari in seguito apro un 3d anche in allenamenti per capirne la reale efficacia.

              Grazie intanto per la disponibilità. ;D
              Last edited by Takumi; 02-07-2011, 20:38:08.

              Commenta


                #8
                Uppino, Luna hai escogitato qualcosina? Ormai vado avanti di cornflakes la mattina, a pranzo affettati e sera carne. Dovrei aggiungere anche qualche spuntino nell'intermezzo immagino. Quantità di acqua per esempio quanto sarebbe l'ideale?

                Commenta


                  #9
                  nella colazione io sostituirei i frosties con dei cereali integrali...e poi manca una fonte proteica

                  come pranzo scegli se pasta o pane, poi ci vuole una fonte proteica, delle verdure e un cucchiaio di olio evo (per condire a freddo e non per cucinare), toglierei lo yougurt.

                  cena con proteine e grassi (2 cucchiai olio evo), carboidrati soltanto da verdura (niente pasta/pane/riso/patate/...)

                  lo spuntino non è indispensabile...dipende cosa vuoi/puoi fare tu

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    nella colazione io sostituirei i frosties con dei cereali integrali...e poi manca una fonte proteica
                    Infatti sono glassati a bestia, avevo guardato le calorie erano le stesse, ma nn vedevo gli zuccheri che ho trovato su internet. Altini...

                    come pranzo scegli se pasta o pane, poi ci vuole una fonte proteica, delle verdure e un cucchiaio di olio evo (per condire a freddo e non per cucinare), toglierei lo yougurt.
                    Ok gr di pasta? Di solito solo con ragù, parmigiano? Verdure in generale oppure qualcosa di specifico per questa fascia oraria?

                    cena con proteine e grassi (2 cucchiai olio evo), carboidrati soltanto da verdura (niente pasta/pane/riso/patate/...)
                    + specifico per proteine, grassi e verdure? ^^"


                    lo spuntino non è indispensabile...dipende cosa vuoi/puoi fare tu
                    Per il momento solo cardio per scendere di 13/14 kg poi cominciare la palestra per massa, ma ne parleremo in futuro magari (sempre se ci arrivo poi )

                    Grazie mille. ;D

                    Commenta


                      #11
                      80g di pasta, come verdura quello che vuoi, come sugo per la pasta scegli condimenti leggeri tipo la passata di pomodoro...una spolveratina di parmigiano va bene..il ragou va bene soltanto se lo fai tu stesso con carne magra trita

                      Commenta


                        #12
                        A colazione una fonte proteica potrebbe per esempio essere la marmellata di mele, oppure?

                        Anche a pranzo come proteine cosa consiglieresti? ^^

                        Per la verdura quale quantità? Così a naso (anche perchè ne ho mangiate veramente pochissime negli ultimi anni) direi che mangerei delle carote tritate, zucchine, patate, spinaci, lattuga (da testare) e pomodori, anche qua se mi indichi le quantità.

                        Per la cena per le proteine e grassi oltre agli hamburger e le fettine di vitello? Devo togliere quella rosetta a questa punto, con cosa consigli da accompagnare con la carne?


                        Ty per le risposte, intanto riassumo così:

                        Colazione 9:35

                        250 ml latte(parz scremato) + caffè + 50 gr cereali kellogg's corn flakes
                        Da inserire fonte proteica.

                        Pranzo 12:30

                        60 gr cotto in 57 gr rosetta
                        37 gr crudo in 57 gr rosetta o 1/2 ciabatta da 41 gr

                        oppure 80 gr di pasta + passata pomodoro (o ragù con carne magra tritata) + spolverata parmigiano

                        un cucchiaio di olio evo da inserire su verdura

                        Da inserire fonte proteica.


                        Cena 19:00

                        2 cucchiai olio evo
                        3 fettine di vitello (50 gr l'una credo), oppure 1 e 1/2 hamburger da 100 gr l'uno
                        3 pomodori in gratè (gratin)
                        ketchup

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Takumi Visualizza Messaggio
                          A colazione una fonte proteica potrebbe per esempio essere la marmellata di mele, oppure?
                          mi dici dove compri la marmellata proteica?? la voglio anch'io

                          le fonti proteiche più comuni sono carne, pesce, affettati, latticini, uova..
                          ti faccio un esempio sulle fonti che alterno io, ma poi dipende dai gusti che hai e da come bilanci la dieta..
                          carne mangio quasi solo pollo e tacchino (le carni rosse lo ho quasi eliminate)
                          pesce tonno salmone merluzzo (non impanato o fritto tipo i bastoncini...)
                          affettati bresaola e fesa di tacchino
                          latticini di solito i fiocchi di latte
                          uova gli albumi
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            #14
                            come già ti ha fatto capire giulio la marmellata non è una fonte di proteine, bensì di carboidrati...

                            per la verdura...a sazietà, quanta ne vuoi...ma ti correggo subito dicendoti che dall'elenco delle verdure devi togliere le patate (non sono un tipo di verdura...contengono molti carbo)

                            per cena la carne la accompagni solo con la verdura

                            per un elenco delle fonti proteiche puoi leggere questa discussione http://www.bodyweb.com/threads/38526...ai-bodybuilder

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                              mi dici dove compri la marmellata proteica?? la voglio anch'io

                              le fonti proteiche più comuni sono carne, pesce, affettati, latticini, uova..
                              ti faccio un esempio sulle fonti che alterno io, ma poi dipende dai gusti che hai e da come bilanci la dieta..
                              carne mangio quasi solo pollo e tacchino (le carni rosse lo ho quasi eliminate)
                              pesce tonno salmone merluzzo (non impanato o fritto tipo i bastoncini...)
                              affettati bresaola e fesa di tacchino
                              latticini di solito i fiocchi di latte
                              uova gli albumi
                              tutto giusto ma la carne rossa (magra) non è da demonizzare...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎