Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metabolismo compromesso? chiedo consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    non so...vorrei capire meglio infatti le ripersussioni sul fisico (acidosi a parte...quella è certa). fare massa è possibile cmq basta non essere bassi in calorie. energie da vendere

    Commenta


      #17
      Si in effetti anche i "soli" 100-110 g. di grassi che ingurgito io al giorno mi fanno un po' impressione ...
      check it ----> Il mio Nuovo diario

      Commenta


        #18
        io in scarica butto giù ormai da + di un paio di mesi sui 220-240gr di grassi e apparte le prime 2settimane in cui andavo al bagno 4/5volte al giorno x il resto mi trovo benissimo sia dal punto di vista salutistico(i 35gr di cho che prendo li assumo tutti da verdure 1kg circa anche di + dipende dalla verdura che prendo ed analisi tutte nella norma) dal punto di vista energetico ed anche come risultati visto che sono riuscito a ritornare al peso massimo raggiunto un anno fà( in piena massa in cui ero ingrassato parecchio xò ) ad oggi con una discreta definizione(da plicometro 7% ma essendo pieno di ritenzione io ad occhio mi dare un 10-11%)...sicuramente non è un regime alimentare che và tenuto sempre ma dal punto di vista dei risultati sicuramente ne può dare...

        Commenta


          #19
          Se la tua bilancia segna l'8% vuol dire che stai al 5% se nn meno, cosa cavolo vuoi scendere ancora di grasso??!!!!!!!! Il tuo corpo ti sta dando chiari segnali che non ce la fa più!!!!! Sveglia!!! Rischi la salute così!!! Scusa lo sfogo ma è un errore comune ora che sei scannato ti vedi cmq grasso e ti spaventi appena prendi 2kg, Solo il fatto che prendi 2kg dopo la ricarca vuol dire che il tuo metabolismo funziona benissimo, forse ricarichi con alimenti sbagliati che, su di te non funzionano, se ti senti troppo letargico e appesantito. Stare con una % di grasso così bassa tutto l'anno non è una cosa molto salutare sopratutto se non se3i geneticamente tirato di natura. Se ragioni per obiettivi, perchè non cerchi di salire di 3kg in un anno matenendo una buona definizone? Il tuo corpo te ne ringrazierà. Il 1400-1500kcal è l'introito di una donna.......... sei un uomo mangia per Dio!!!!
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

          Commenta


            #20
            quoto fabri.
            ragazzi non capisco. la ritenzione di cui molti parlano con queste diete iperlipidiche secondo voi è dovuta in qualche modo ai grassi o solo a ricariche esagerate?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
              quoto fabri.
              ragazzi non capisco. la ritenzione di cui molti parlano con queste diete iperlipidiche secondo voi è dovuta in qualche modo ai grassi o solo a ricariche esagerate?
              Esagerando con lo stile estremo low carb paradossalmente si aumenta la resistenza all'insulina piuttosto che migliorarla per cui il nostro corpo potrebbe essere meno capace di immagazzinare il glicogeno. I motivi sono molti, in primis ricariche esagerate con alimenti sbagliati o con alimenti giusti in genere dei quali però si è all'isaputa intolleranti. Io per esempio per settare bene la dieta ho fatto un test a pagamento che si chiama ALCAT con il quale valutano le intolleranze alimentari sul sangue, ovvero misurano la rezione dei nostri globuli bianchi a contatto con gli alimenti. E' un test non approvato dalla nostra grandissima sanità italiana ma è diffusissimo in USA ed è l'unico attendibile. Nel mio caso ho scoperto di essere gravemente intollerante a tutto il frumento, allo zucchero di barbabietola e di canna e ai frutti di mare e lievemente ai pomodori. Tutto levato dalla dieta. A parte lo sgarro settimanale che mi concedo quando nn sn in definizione.
              Last edited by Fabri_78; 21-04-2011, 11:20:06.
              sigpic
              If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

              Commenta


                #22
                si fabri. la resistenza paradossalmente si alza e molti autori infatti ci giocano su questo dicendo proprio che avrai una dieta protein sparing. vero che non "entri" nel muscolo perche nn hai insulina, ma nemmeno "esci". per cui andrai ad intaccare di + i grassi.
                interessante la storia delle intolleranze. io sento che molte persone con queste diete (io stesso) accusano problemi di ritenzione.

                fabri te lo chiedo di nuovo non so se avevi letto le mia reply in un altro thread. se possibile vorrei fare qualche chiacchera con te via msn o fb

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                  Se la tua bilancia segna l'8% vuol dire che stai al 5% se nn meno, cosa cavolo vuoi scendere ancora di grasso??!!!!!!!! Il tuo corpo ti sta dando chiari segnali che non ce la fa più!!!!! Sveglia!!! Rischi la salute così!!! Scusa lo sfogo ma è un errore comune ora che sei scannato ti vedi cmq grasso e ti spaventi appena prendi 2kg, Solo il fatto che prendi 2kg dopo la ricarca vuol dire che il tuo metabolismo funziona benissimo, forse ricarichi con alimenti sbagliati che, su di te non funzionano, se ti senti troppo letargico e appesantito. Stare con una % di grasso così bassa tutto l'anno non è una cosa molto salutare sopratutto se non se3i geneticamente tirato di natura. Se ragioni per obiettivi, perchè non cerchi di salire di 3kg in un anno matenendo una buona definizone? Il tuo corpo te ne ringrazierà. Il 1400-1500kcal è l'introito di una donna.......... sei un uomo mangia per Dio!!!!
                  Grazie Fabri, in realtà sono perfettamente conscio e ovviamente quel che dici è corretto. E' piu un fatto di testa che di reali volontà di scendere di grasso.
                  In effetti volendo ragionare per obiettivi (come tu giustamente suggerisci) l'idea di aumentare un po' di massa non mi dispiace affatto e ed è un buon STIMOLO per mantenermi sempre attento e corretto nei confronti del mio corpo che mi lancia segnali di "auito" dicendomi : "Mangia!"... ma devo (voglio) aumentare sulla parte superiore, specie petto e spalle.
                  In effetti sono scannatissimo ...sugli addominali riesco anche a vedere le imperfezioni muscolari delle fibre ..tanto fine è la pelle che le ricopre.
                  Cio che non mi aggrada molto è il mio comparto inferiore glutei e gambe... dove la definizione lascia molto a desiderare e le masse muscolari sono (per le proporzioni del mio corpo) troppo importanti .
                  Sto gia adoperandomi in ogni caso al salvataggio del mio metabolismo e al salvataggio stesso del mio stato di salute riportandomi a 2200-2300 Kcal/die.
                  E le risposte sono per ora consone.
                  -Beppe-
                  check it ----> Il mio Nuovo diario

                  Commenta


                    #24
                    ...Vengo da un domenica/lunedi di VERA ricarica dove non ho badato a compromessi.
                    Mi sono imposto 4000 Kcal Domenica e 3000 lunedi (che a voler vedere combaciando con Pasqua e pasquetta.. sono stati giorni di Ricarica gratificanti).
                    risultato? stamane + 3,4 KG sulla bilancia ... ma non volendomi volutamente spaventare (come avrei fatto se non fossi conscio di essere sottopeso)... vado avanti con un'altra settimana di metabolica ove farò da oggi martedi a venerdì pochi carbo e tante prot e e tanti grassi e una nuova 2 giorni (48 h) di ricarica il prossimo Sab e Dom.
                    Dopodichè dopo qualche settimana in questo regime valuterò qualitativamente e quantitativamente i risultati di almeno 4 cicli di scarico/carico da 5+2 e chiederò lumi a voi esperti per un aumento di massa muscolare soprattutto sul comparto superiore.
                    check it ----> Il mio Nuovo diario

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
                      Esagerando con lo stile estremo low carb paradossalmente si aumenta la resistenza all'insulina piuttosto che migliorarla per cui il nostro corpo potrebbe essere meno capace di immagazzinare il glicogeno.
                      ragazzi mi potete spiegare meglio il discorso sulla resistenza all'insulina ?? ..

                      io sto in low carb da piu' di un'anno ... 42 anni persi 20 kg che non ho piu' ripreso ... sono arrivato al 13 % di BF ... siccome sono andato in stallo anche andando a zero carb ho cominciato un IF ... nessun cambiamento bodyfat sempre uguale ..

                      pero' lo stare in if mi ha dato la possibilita' di misurare la glicemia con parecchie ore di digiuno e il risultato e' stato intorno a 100 che non e' patologico ma indice che qualcosa non va ....

                      volevo capire se dipende dal mio regime alimentare attuale oppure se il fatto che stia particolarmente bene in low carb sia proprio per questi problemi con la glicemia ...

                      poi una domanda ... se non vado mai in IPOglicemia non posso mai entrare in lipolisi .. puo' essere per questo che sono arrivato ad uno stallo ???

                      il grasso che ho perso in questo ultimo anno e' stato viscerale e sulle gambe ... il sottocutaneo addominale e ascellare resta sempre li' ...

                      che ne pensate ??

                      Commenta


                        #26
                        OK, penso di aver dato una buona sferzata al mio metabolismo impigrito
                        ora mi sono assestato sulle 2000 Kcal al giorno tra lunedi e venerdi con una ricarica da 4000 -4500 Kcal il sabato (abbastanza pulita ... ma senza farmi troppi problemi se una bella fettazza di torta ci scappa o una bella pizza ..) . Stoppo la ricarica la domenica dopo pranzo ma non prima di aver mandato giu circa 2000 Kcal, dopodichè ritorno ad un regime a carboidrati quasi azzerati (fonte: verdure crude) e essenzialmente proteica.
                        In questo modo devo dire che ho "svegliato" il mio metabolismo e non sono piu fossilizzato alla paura di ingrassare e posso finalmente mangiare un buon surplus calorico che non mi concedevo da parecchio tempo. In piu poter mangiare carne e pesce con grassi aggiunti mi da buona soddisfazione e non mi fa sembrare di essere in un regime costrittivo (come mi sentivo prima che tagliavo in maniera piu o meno inconscia l'apporto di grassi e di calorie).

                        Ho oscillazioni di peso "consistenti" (anche 3,5 Kg in piu il lunedi mattina) ma di media son sempre uguale (se non che probablimente son "shiftato" di circa 1 Kg in aumento).
                        -STO MEGLIO-
                        -Bepi-
                        check it ----> Il mio Nuovo diario

                        Commenta


                          #27
                          vai tranquillo. ieri ero 85 post ricarica. oggi 83 come al solito

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎