Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho 23 anni ed inizio con lo scrivere un pò di informazioni che mi riguardano.
Da circa 3 anni ho trovato il mio pesoforma oscillando sempre tra i 75 e gli 80 dopo aver passato l'adolescenza in forte sovrappeso (mai sopra i 100 cmq). Mi alleno da circa 2 anni, ma solo da 1 seriamente.
Attualmente mi alleno 3 volte alla settimana seguendo un macrociclo full body tratto dal libro di Currò e ne sono pienamente soddisfatto. Verso marzo mi sono rivolto ad un medico nutrizionista dello sport con il quale ho stilato una dieta a zona che con il vostro aiuto vorrei perfezionare o correggere nel caso non sia più adatta.
Obiettivi:
Il mio obiettivo è quello di riuscire a trovare una dieta normocalorica leggermente leggermente ipo della serie 200-300kcal sotto, in modo da ridurre la % di bf e gli accumuli di grasso di cui ancora non sono riuscito a disfarmi, senza però allo stesso tempo perdere massa magra. Da un articolo che ho letto chiamato "the body recomposition project" ho scoperto che l'idea di aumentare di massa magra ed allo stesso tempo ridurre il %bf non è totalmente impossibile, vediamo se riesco a trovare una dieta che faccia per me, sempre seguendo il modello della zona 40-30-30. I punti cardine dovrebbero essere:
Veniamo ora alla mia dieta attuale:
Per prima cosa vi chiedo come aiuto fondamentale, di aiutarmi a stabilire quale debba essere il fabbisogno calorico giornaliero, cosa che nonostante i vari calcolatori online non sono riuscito a stabilire, seconda cosa dei consigli su come migliorare questa dieta che nn mi convince granchè. A voi la palla, rispondete in massa
Codice:
Misure altezza 1.78 peso 77kg collo 36cm polso 18cm vita 91cm