Dieta sgrasso/definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SleipniR
    Bodyweb Member
    • Jul 2009
    • 321
    • 8
    • 0
    • Valhalla
    • Send PM

Dieta sgrasso/definizione

E' arrivato anche per me il momento di un leggero sgrasso pro-spiaggia.
    Il mio obbiettivo è quello di eliminare giusto un paio di chilozzi tra grasso e acquosità, visto che ho la brutta abitudine di accumulare tutto a livello addominale, senza intaccare però la già scarsa massa magra.
    E' già una 15ina di giorni che sono in ipocalorica coadiuvata da un termogenico e the verde a fiumi (no cardio fin'ora) e ho limato circa un chilozzo.
    Ora vorrei provare per un mesetto la metabolica, visto che in molti ne hanno lodato i benefici.
    Potrebbe essere il giusto approccio oppure sarebbe meglio orientarmi in altro modo?
    Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto!
    sigpic
  • gokugogeta
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 1128
    • 22
    • 3
    • Rome, Italy, Italy
    • Send PM

La metabolica è una dieta che da ottimi risultati,all'inizio puo sembrar faticosa proprio pER LA quasi mancanza dei carbo ma alla lunga da soddisfazione,sicuramente conosci come si imposta quindi se pensi di farcela te la consiglio
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• Flex19
      Banned
      • Dec 2009
      • 275
      • 9
      • 14
      • Send PM

La metabolica ti permette di ridurre molto le calorie senza provare il senso di fame, per alcune persone per altre non funziona proprio. Quindi se il tuo problema è la fame potresti fare una prova, ma se conti di avere lo stesso deficit calorico che gia riesci a tollerare ora, allora non sperare di vedere differenze con la metabolica dato che non esiste alcun vantaggio metabolico in quel tipo di diete, solo le calorie contano.

Commenta

• Louis90
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 250
        • 4
        • 12
        • Da Nessuna Parte
        • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
        E' arrivato anche per me il momento di un leggero sgrasso pro-spiaggia.
        Il mio obbiettivo è quello di eliminare giusto un paio di chilozzi tra grasso e acquosità, visto che ho la brutta abitudine di accumulare tutto a livello addominale, senza intaccare però la già scarsa massa magra.
        E' già una 15ina di giorni che sono in ipocalorica coadiuvata da un termogenico e the verde a fiumi (no cardio fin'ora) e ho limato circa un chilozzo.
        Ora vorrei provare per un mesetto la metabolica, visto che in molti ne hanno lodato i benefici.
        Potrebbe essere il giusto approccio oppure sarebbe meglio orientarmi in altro modo?
        Ogni consiglio e suggerimento è ben accetto!
        cosa definisci le ossa??!!, senza arroganza, quando segui un regime alimentare per definizione, e impossibile non perdere massa magra.
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

il mio diario, wo estremi inside

Commenta

• SleipniR
          Bodyweb Member
          • Jul 2009
          • 321
          • 8
          • 0
          • Valhalla
          • Send PM

Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
          La metabolica è una dieta che da ottimi risultati,all'inizio puo sembrar faticosa proprio pER LA quasi mancanza dei carbo ma alla lunga da soddisfazione,sicuramente conosci come si imposta quindi se pensi di farcela te la consiglio
          Veramente nn avendola mai provata avrei bisogno di un incipit per impostarla nel migliore dei modi.

Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
          La metabolica ti permette di ridurre molto le calorie senza provare il senso di fame, per alcune persone per altre non funziona proprio. Quindi se il tuo problema è la fame potresti fare una prova, ma se conti di avere lo stesso deficit calorico che gia riesci a tollerare ora, allora non sperare di vedere differenze con la metabolica dato che non esiste alcun vantaggio metabolico in quel tipo di diete, solo le calorie contano.
          Beh, ovviamente la fame in ridotto apporto calorico si sente quindi la metabolica potrebbe dare una mano in tal senso.

Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
          cosa definisci le ossa??!!, senza arroganza, quando segui un regime alimentare per definizione, e impossibile non perdere massa magra.
          Vabbè dai, non ti incaxxare!
          E' ovvio che una certa percentuale di massa magra si perde in ipo ma un conto è perderne il 50% e un altro il 20%, rispetto al totale.
          Per mia sfortuna non accumulo il grasso in maniera uniforme in tutto il corpo ma lo stronzo preferisce accomodarsi nella zona lardominale, provocandomi evidenti inestetismi.
          Visto che questa estate sono riuscito a rimediare 15g in costa smeralda (perdipiù le 2 settimane accavallo di ferragosto... ) vorrei apparire decentemente...
          Così ho pensato di fare un leggero sgasso pro-spiaggia e tornare al più presto in regime di massa pulita prima delle agognate ferie, così da recuperare un pò dello svuotamento muscolare che l'ipo provoca.
          Questa è la mia idea ma se c'è qualcosa di errato sono pronto a ridiscuterne ed apportare le dovute correzioni.
          sigpic

Commenta

• alenter
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 852
            • 22
            • 2
            • Hamburg DE
            • Send PM

se conti di avere lo stesso deficit calorico che gia riesci a tollerare ora, allora non sperare di vedere differenze con la metabolica dato che non esiste alcun vantaggio metabolico in quel tipo di diete, solo le calorie contano.
            ah quindi è tutta questione di kal,da dove vengono vengono tutto fa brodo

Commenta

• Flex19
              Banned
              • Dec 2009
              • 275
              • 9
              • 14
              • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
              ah quindi è tutta questione di kal,da dove vengono vengono tutto fa brodo

Si certo, a parte le proteine, e ci sono dozzine di studi a dimostrarlo.
              Infatti l'unica differenza visibile in quegli studi dove l'apporto calorico tra due gruppi a confronto è uguale ma i risultati a livello di composizione corporea sono diversi è proprio l'apporto proteico. Una volta che una giusta quota di proteine è fornita non esiste alcuna differenza misurabile tra una dieta e l'altra se queste hanno lo stesso apporto calorico.

Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
              senza arroganza, quando segui un regime alimentare per definizione, e impossibile non perdere massa magra.
              Non è proprio così.
              I soli due modi per perdere molto massa magra è partire gia da un livello molto avanzato e aver gia messo su molta più massa muscolare di quello che sarebbe una media per il nostro peso o creare un deficit calorico elevatissimo. Quando il deficit calorico è moderato e non si è ad un livello agonistico di massa, il solo fatto di continuare a sollevare pesi è sufficiente a mantenerla, specialmente se il grasso da perdere è poco.
              Last edited by Flex19; 18-06-2010, 03:09:13.

Commenta

• alenter
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 852
                • 22
                • 2
                • Hamburg DE
                • Send PM

Si certo, a parte le proteine, e ci sono dozzine di studi a dimostrarlo.
                Infatti l'unica differenza visibile in quegli studi dove l'apporto calorico tra due gruppi a confronto è uguale ma i risultati a livello di composizione corporea sono diversi è proprio l'apporto proteico. Una volta che una giusta quota di proteine è fornita non esiste alcuna differenza misurabile tra una dieta e l'altra se queste hanno lo stesso apporto calorico.
                Quindi è come dire .... setta tot proteine fisse,poi che ti ingozzi di cho o fat non cambia nulla.(A pari calorie) Suvvia....non diciamo eresie (con simpatia ), non cambiera il peso facendo in questo modo,ma la comp corporea cambia eccome.
                Last edited by alenter; 18-06-2010, 09:15:07.

Commenta

• Flex19
                  Banned
                  • Dec 2009
                  • 275
                  • 9
                  • 14
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                  Quindi è come dire .... setta tot proteine fisse,poi che ti ingozzi di cho o fat non cambia nulla.(A pari calorie) Suvvia....non diciamo eresie (con simpatia ), non cambiera il peso facendo in questo modo,ma la comp corporea cambia eccome.
                  Se ti ingozzi di cho o fat automaticamente stai assumendo troppe calorie per essere in ipo, quindi il fatto stesso di essere in ipo ti impedisce di ingozzarti. Una volta stabilito un apporto proteico di base per il proprio corpo (tipo 150g per 1700 calorie che sono il 35%) i restanti 65% devono comunque venire da grassi o carboidrati. Dato che i grassi sono essenziali e che di base viene suggerito il 25-30% i carboidrati non potranno essere poi così alti. Il punto è che ci sono anche studi che mostrano che se quel 25% di grassi e 40% di carboidrati li prendi da riso, olio o pollo o da 2 hamburger non cambia niente a livello di peso o composizione corporea. Al massimo a livello di salute. Io mi sento meglio quando mangio "pulito" (digerisco meglio o più energia) ma sono tanti i bbers o autori di libri di bbing che affermano che non esistono cibi "puliti" e cibi "sporchi".

Commenta

• luca82xxx
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 1893
                    • 179
                    • 200
                    • Send PM

Se ti ingozzi di cho o fat automaticamente stai assumendo troppe calorie per essere in ipo, quindi il fatto stesso di essere in ipo ti impedisce di ingozzarti. Una volta stabilito un apporto proteico di base per il proprio corpo (tipo 150g per 1700 calorie che sono il 35%) i restanti 65% devono comunque venire da grassi o carboidrati. Dato che i grassi sono essenziali e che di base viene suggerito il 25-30% i carboidrati non potranno essere poi così alti. Il punto è che ci sono anche studi che mostrano che se quel 25% di grassi e 40% di carboidrati li prendi da riso, olio o pollo o da 2 hamburger non cambia niente a livello di peso o composizione corporea. Al massimo a livello di salute. Io mi sento meglio quando mangio "pulito" (digerisco meglio o più energia) ma sono tanti i bbers o autori di libri di bbing che affermano che non esistono cibi "puliti" e cibi "sporchi".
                    Interessantissimo, perchè anche io la vedo così; ed inoltre ho lo stesso problema localizzato che non se ne va via
                    Originariamente Scritto da zajka
                    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• SleipniR
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2009
                      • 321
                      • 8
                      • 0
                      • Valhalla
                      • Send PM

Allora, facciamo il punto sulla situazione: ho iniziato da una sett la metabolica e devo dire che la carenza di cho si è fatta sentire, soprattutto i primi giorni, non tanto nel quotidiano ma soprattutto nei wo.
                      La forza è un pò scemata e il gruppo che ne ha risentito maggiormente è stato il petto, visto che ho calato il bil di diversi kili (e già prima ero scarso... ), mentre per il resto diciamo che il calo è stato più contenuto.
                      Tornando alla metabolica, ho fissato il fabbisogno calorico sulle 2000kcal per non esagerare al ribasso, le pro sui 150-160g , cho ovviamente non più di 30g e per il resto grassi, prediligendo evo, burro d'arachidi e maionese (gli ultimi 2 ovviamente fatti in casa da me ).
                      A pranzo e cena metto abbondante verdura (insalata o pomodori) e prendo almeno 2-3 tazze di the verde al giorno (oltre al termogenico).
                      I cho provengono oltre che dalle verdure, da 1 galletta di riso (a colazione per spalmaci la crema d'arachidi), yougurt o 1-2 frutti.
                      Un punto che dovrei senz'altro migliorare è aumentare la quota settimanale di pesce grasso (salmone -sgombro) visto che effettivamente sto un pò bassino .
                      Questo è piùomeno il piano che sto seguendo e vorrei il vostro parere per vedere eventualmente di correggere qualcosa.
                      Volendo potrei mettere anche un esempio di ciò che mangio in un giorno, tanto per rendersi conto meglio.
                      Ultima cosa: domenica vorrei fare l'agognata ricarica di cho ma ho letto pareri discordanti in merito e vorrei chiarire come farla al meglio.
                      Bye!
                      sigpic

Commenta

• gokugogeta
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1128
                        • 22
                        • 3
                        • Rome, Italy, Italy
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
                        Volendo potrei mettere anche un esempio di ciò che mangio in un giorno, tanto per rendersi conto meglio.
                        mettila che è meglio cosi si valuta nel complesso
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

Commenta

• dexthinkofyou
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 181
                          • 7
                          • 3
                          • Send PM

solo le calorie contano.
                          ------------------->

non è mica corretto: potresti informarti con i video di dell'olio sull'alimentazione, disponibili su youtube oppure sul suo sito..

Commenta

• SleipniR
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2009
                            • 321
                            • 8
                            • 0
                            • Valhalla
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gokugogeta Visualizza Messaggio
                            mettila che è meglio cosi si valuta nel complesso
                            Allora, ecco per esempio cosa ho mangiato ieri:

-colazione: 1 galletta di riso con 50g di crema d'arachidi + 35g whey
                            -spuntino: 20g grana padano + 25g crema d'arachidi
                            -pranzo: insalata con 20g evo + 160g pollo con 10g evo
                            -spuntino: 30g whey + 25g grana + 1pesca
                            -cena: pomodori + 112g tonno + 20g evo + 25g maionese

Spero di non essermi sbagliato in qualcosa ...
                            Ovviamente è solo un esempio, poi vario gli alimenti di giorno in giorno.
                            Spesso lo spuntino di metà mattina lo devo saltare e lo ridistribuisco negli altri pasti o metto il prenanna.
                            Un apporto giornaliero di 2000kcal è adeguato oppure andrebbe rivisto?
                            Se ho fallato in qualcosa corrigetemi, visto che essendo la prima volta che la provo non so bene come muovermi!
                            sigpic

Commenta

• gokugogeta
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1128
                              • 22
                              • 3
                              • Rome, Italy, Italy
                              • Send PM

pomodori quanti?ovviamente in una dieta come la tua devi calcolare i carbo di tutti gli alimenti è

Commenta

Working...
                              X