Strana Situazione!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miccia
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 15
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

    Strana Situazione!!

    Buongiorno a tutti dopo aver letto tutti i post di questo forum interessantissimo eccomi qui anche io a postare (non potevo di certo mancare ).

    Innanzi tutto mi presento sono Andrea e ho 20 anni, sono alto 1.85 e stamattina a stomaco vuoto pesavo 82kg.Facendo qualche calcolo sulla rete (quindi non so quanto attendibile) ho stimato IMC: 25 E BF: 20-22% (non so se sia possibile..io credo sia di piu).

    In breve di dico, a gennaio non avevo problemi poi a febbraio son partito per lavoro 3 mesi in tunisia nel deserto e li mangiavo solo riso e patate .Quando son tornato (ecco la ka**ata) ho iniziato a bere vino quasi ogni sera, e in cosi poco ho toccato anche i 90kili.Ora ci ho dato un bel taglio, prima di rovinarmi per sempre, anche perche oltre la panza penso alla salute .

    La mia alimentazione piu o meno è la seguente ( qui mi uccidete hihihi)

    Colazione : niente di niente a volte un caffe ma ho eliminato anche quelli
    Spuntino: uguale niente.
    Pranzo: di solito mangio un 100gr bresaola con un C olio EVO e 50gr parmigiano oppure una insalata con tonno o via di li,con un 50gr pane.
    Cena: 200-250gr carne bianca-rossa e verdura(carote, insalata) con 2 C di evo.( non mi mangio piu carboidrati a cena tipo pane pasta anche se non ne ho mai mangiati molti)

    Ora non son mai stato uno che si abbuffa, anzi tutti dicono che mangio trpppo poco...Secondo voi? Io mi sento apposto ed anche per questo non capisco il motivo di questo "rapido" ingrassamento Ok gli alcolici ingrassano e infatti ci ho dato un taglio i cho a cena anche quelli cut.
    Ragazzi inutile dirvi che l'obiettivo è tornare ad avere 2 forme umane, la base non e malvagia solo che ho un dubbio:Nella mia situazione dovrei prima togliere la ciambellina magari facendo corsa o nuoto, oppure via di palestra? Attualmente sono fermo faccio solo camminate e qualche peso con manubri per riprendere confidenza, ma so che poco otterrò con la sola "dieta".Io comunque sapppiate che non ho problemi a seguire diete e allenamenti, anzi non son neanche demoralizzato perche questo dovrebbe essere lardo "nuovo"
    Ragazzi pero' spiegatemi come e possibile che una persona mangiando cosi poco si prende tutta sta trippa?!?!?Ultima domanda: che tipo di dieta vedreste meglio??Io vedendo un po in giro non se se fare una psfm o una low carb?
    Spero di non aver dimenticato nulla!!!Grazie per l'aiuto
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao, benvenuto!

    sport non ne fai? proprio niente di niente? sei sicuro di essere in salute? mangiando così poco mi domando come tu faccia a non perdere peso. o forse ho capito male io...attualmente con questa dieta perdi peso o no?

    sicuramente una psmf non è la dieta che fa per te...una low carb blanda potrebbe andare bene, ma prima di rivederti l'attuale dieta (che ha delle mancanze) aspetto la risposta alle domande che ti ho posto qui sopra.

    Commenta

    • Miccia
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 15
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

      #3
      Ciao Luna dimmi in salute cosa intendi? Non penso di essere malato le analisi son sempre tutte ok sono robusto ho le forze insomma non mi riduco ad essere uno zombi.Son sempre stato sportivo apparte quest'ultimo periodaccio.

      Per quanto riguarda lo sport fin'ora no ma mi segno presto per riprendere attività!!!Comunque ora senza alcolici mangiando cosi sono sceso da 90 a 82,in 1 settimana e mezza, molte persone dicono che sono tutti i liquidi ma io non so dove sbattere la testa

      Luna calcola che non sono di quelli che si fissano e digiunano, so che e una cosa nociva quella, io mi sento apposto, non sono mai stato un mangione, in teoria potrei anche fare un pasto al giorno tranquillamente.

      Secondo te sono in questa situazione perche ho distrutto il metabolismo??Insomma, non so proprio !!! Quando vuoi per altri chiarimenti son qui

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        beh volevo solo sapere se con quella dieta perdevi peso, perchè se no avevo paura magari in qualche scompenso ormonale ma suppongo (da quello che mi dici) che non sia il caso.
        probabilmente si, il tuo metabolismo si è un pò rallentato ma ora vediamo di risvegliarlo con una dieta più appropriata...ci proviamo almeno. se tu però potessi fare anche un pò di sport non sarebbe male...il top sarebbe se ti iscrivessi in palestra per poi fare sia un pò di pesi che un pò di cardio.

        per quanto riguarda la dieta ti metto qualche appunto qui sotto

        Originariamente Scritto da Miccia Visualizza Messaggio
        Colazione : niente di niente a volte un caffe ma ho eliminato anche quelli
        la colazione è un pasto importante tanto quanto pranzo e cena, dovresti prendere l'abitudine di farla. un esempio classico ma salutare sarebbe con 250ml latte ps+60g cereali/5 fette biscottate+80g affettato magro

        Spuntino: uguale niente.
        puoi saltarlo se non ti va

        Pranzo: di solito mangio un 100gr bresaola con un C olio EVO e 50gr parmigiano oppure una insalata con tonno o via di li,con un 50gr pane.
        cerca di fare un pasto completo, di pane fai pure 100g (meglio se integrale), ok la bresaola ma senza parmigiano, cerca sempre di avere delle verdure...anche l'insalata con il tonno va benone. ottimo l'olio evo, un cucchiaio ci vuole sempre. al posto del pane ogni tanto puoi anche mangiare della pasta o del riso (80g) in bianco o con un sugo semplice tipo pomodoro. cmq ripeto: pasto completo quindi sempre una fonte di carbo (pane o pasta o riso)+fonte proteica (bresaola, tonno,...)+verdura+1C olio evo come fonte lipidica

        Cena: 200-250gr carne bianca-rossa e verdura(carote, insalata) con 2 C di evo.( non mi mangio piu carboidrati a cena tipo pane pasta anche se non ne ho mai mangiati molti)
        va benissimo come cena

        Commenta

        • Whipper1980
          TV Series God-Mod
          • Feb 2006
          • 14662
          • 786
          • 451
          • Genova
          • Send PM

          #5
          la bf mi pare un pò troppo alta, riesci a postare una foto?
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta

          • Miccia
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 15
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

            #6
            Allora Luna ho omesso di dirti che il latte per me e off limts non so se sono intollerante ma mi disgusta proprio berlo.Quindi in alternativa potrei bere del succo di frutta senza zucchero come ho letto in altri post?Per i cereali ho letto che van bene gli all bran ma quelli si mettono nel latte no?Quindi non li ho mai provati.

            Altra cosa, dato che mangiare affettato a colazione non mi attiri molto, un alternativa valida quale sarebbe? Potrei mangiarlo magari come spuntino?

            Di verdura a pranzo e a cena mangio di solito carote, zucchine, insalata...credo vadano bene no?

            Per l'allenamento mi segno presto, quindi tu dici palestra anche se ho sta trippetta? Scusa un altra domanda: è possibile che sia al 20-22% di bf? alla fine c'e solo la ciambellina che poi fa come gli pare, alcuni giorni mi sveglio panciotto altri normale....bo

            edit: ciao whipper !! appunto!! ora cerco di caricarla sul pc !!!Pensa che l'ho calcolata su internet dando le misure varie e immaginavo non fosse cosi, almeno girando per il forum ora posto la foto e giudichi
            Last edited by Miccia; 13-10-2009, 15:33:40.

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Miccia Visualizza Messaggio
              Allora Luna ho omesso di dirti che il latte per me e off limts non so se sono intollerante ma mi disgusta proprio berlo.Quindi in alternativa potrei bere del succo di frutta senza zucchero come ho letto in altri post?Per i cereali ho letto che van bene gli all bran ma quelli si mettono nel latte no?Quindi non li ho mai provati.

              Altra cosa, dato che mangiare affettato a colazione non mi attiri molto, un alternativa valida quale sarebbe? Potrei mangiarlo magari come spuntino?

              Di verdura a pranzo e a cena mangio di solito carote, zucchine, insalata...credo vadano bene no?
              allora niente latte, va bene un succo senza zucchero. gli all bran sarebbero perfetti...io li mangio anche senza latte ...se però non ti aggradano mangia al loro posto delle fette biscottate anche con un velo di marmellata dietetica se ti va.

              per quanto riguarda la fonte proteica a colazione, sarebbe importante inserirla...se non ti va l'affettato puoi sostituirlo con 6 albumi (cotti) ma non so se sia una proposta che ti alletta...altra alternativa sarebbero delle proteine in polvere (whey).

              lo spuntino non te lo avevo messo perchè non mi sembrava avessi intenzione di farlo...se si allora ti consiglio un frutto+50g di affettato magro+20g di frutta secca (stesso discorso per il pomeriggio)
              se fai gli spuntini a cena scendi a 150g la fonte proteica.

              Commenta

              • Miccia
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 15
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

                #8
                Perfetto Luna !!! un solo piccolo dubbio io dicevo di mettere l'affettato nello spuntino solo perche mangiarlo a colazione non mi alletta diciamo che non ho mai fatto colazione in vita mia e dovro abituarmi quindi credevo di levarlo a colazione e mangiarlo nello spuntino ma ho toppato XD

                Comunque ok, sarà meglio senza spuntini cosi non levo nulla a cena ok?


                Ora vi faccio vedere la situazione penosa ihihihi

                Scusa Luna, ma non diventero un maialino mangiando cosi tanto????
                Last edited by Miccia; 13-10-2009, 15:53:02.

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21835
                  • 933
                  • 788
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Miccia Visualizza Messaggio
                  Allora Luna ho omesso di dirti che il latte per me e off limts non so se sono intollerante ma mi disgusta proprio berlo.
                  a me il latte crea problemi intestinali non so se per te è la stessa cosa, io ho risolto usando lo yogurt greco
                  lo faccio in casa uso lo stesso latte che tutti normalmente usano ma non mi da fastidio
                  sembra strano ma è così



                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Miccia Visualizza Messaggio
                    Perfetto Luna !!! un solo piccolo dubbio io dicevo di mettere l'affettato nello spuntino solo perche mangiarlo a colazione non mi alletta diciamo che non ho mai fatto colazione in vita mia e dovro abituarmi quindi credevo di levarlo a colazione e mangiarlo nello spuntino ma ho toppato XD

                    Comunque ok, sarà meglio senza spuntini cosi non levo nulla a cena ok?


                    Ora vi faccio vedere la situazione penosa ihihihi

                    Scusa Luna, ma non diventero un maialino mangiando cosi tanto????
                    scegli tu come fare con gli spuntini...si tratta solo di diminuire leggermente l'apporto proteico a cena, tendenzialmente il metabolismo rimane più sveglio con "tanti" piccolo pasti ma la cosa è soggettiva quindi vedi tu come preferisci.

                    sicuro che non diventi un maialino...magari inizialmente visto che ora stai mangiano (troppo) poco rimani stabile con il peso ma dopo un breve periodo di adattamento vedrai che riprenderai a perdere, prova

                    Commenta

                    • Miccia
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      Si io se bevo latte oltre il fatto che non mi piace proprio, mi fa male e mi rimane indigesto.

                      Anche se prendo un frappe o qualunque cosa lo contenga sto subito male....Invece i latticini tipo mozzarella ecc li mangio tranquillamente.

                      Quindi potrei prendere questo yogurt a colazione volendo??

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Miccia Visualizza Messaggio

                        Quindi potrei prendere questo yogurt a colazione volendo??
                        si, lo yougurt greco (total fage 0%) è un ottimo prodotto, centos ti ha consigliato bene

                        Commenta

                        • Miccia
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2007
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

                          #13
                          Ok Luna ora infatti sto iniziando a segnarmi tutto cio che mangio in modo da fare anche le cose piu precise per esempio oggi a pranzo ho mangiato del prosciutto cotto sgrassato con un pezzetto di tonno ( so che e una cosa obbrobbriosa ).

                          Guarda comunque a me non e che interessi tanto ne della bilancia ne' ho fretta di fare le cose...mica voglio sgonfiarmi e diventare un palloncino sgonfio

                          Ora vedete qua lo scempio ( solo se avete gia digerito ehhh) vediamo qnt bf mi stimate (spero nn di piu di quella che ho detto).

                          ImageShack -

                          Sapete dirmi se il mio addome "a bozzo" sia normale?!?!? Pensate sempre che 2 settimane fa ero 90kg si ma ero come una al sesto mese di gravidanza ( troppe birre)

                          ok ora lo cerchero allora !!! Grande Centos Luna tu sei fantastica !!! Se avete altri alimenti mangiabili consigliate consigliate che io non ho mai ideee

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            ma figurati...non sei mica a quelle percentuali...sei messo molto meglio di quanto pensavo...
                            probabilmente whipper sa stimare un valore meglio di me...ma stai tranquillo che non sei assolutamente in una situazione "tragica" come la descrivi.

                            vedrai che avrai presto risultati...se poi ti iscrivi anche in palestra e fai le cose per bene...avrai sorprese

                            Commenta

                            • Miccia
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 15
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

                              #15
                              Meglio cosi'!!!Ma credevo che calcolarlo su internet non fosse molto attendibile ma volevo dare piu dati possibili

                              Luna e come ti immaginavi?XD hihii

                              Ragazzi scusate ma io dovrei tipo fare una body rec??

                              Per quanto riguarda la dieta Luna, non son troppi cho??Illuminami

                              Lo so che ci devono essere tutti i macro ma io noto che piu carbo pappo piu ingrasso...magari e solo perche devo riiniziare a muovere il ....

                              Commenta

                              Working...
                              X