allenamento per la forza...che tipo di dieta utilizzare?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    alzale lentamente, diciamo un 300-400 kcal a settimana

Originariamente Scritto da NCLman90 Visualizza Messaggio
    li manterreste sempre sul 30% della Cal totali o alzereste ulteriormente la percentuale?
    dipende dalla quota totale di carbo e altri nutrienti

Commenta

• NCLman90
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 72
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      dipende dalla quota totale di carbo e altri nutrienti
      In che senso?

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4953
        • 609
        • 319
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Ragazzi usando il post in rilievo per calcolare il fabbisogno calorico ho calcolato che dovrei stare intorno alle 3200 cal al giorno. Ho fatto i calcoli utilizzando però il peso della mia massa magra, non avendo la panza ma un po' di maniglie ho stimato la mia bf come al 14% per cui la mia massa magra sarebbe sugli 82 kg. In questa maniera dovrei limitare l'accumulo di altra massa grassa in eccesso ma nutrire a dovere la massa magra. Il ragionamento è giusto? O me ne devo fregare di percuntuale di massa grassa e stilare la dieta sul peso reale di 91kg?
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

se quella formula si riferisce alla massa magra, calcola solo la massa magra.
          comunque il 14 sembra troppo, per uno che non ha panza. potresti postare una foto?

Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4953
            • 609
            • 319
            • Send PM

Per ora non ho modo di farle...cmq a giorni avrò la fotocamera digitale e conto di farle... se sto a meno del 14% sn contento

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

In che senso?
              nel senso che nn so dove tu abbia letto che i grassi devono esere il 30% in 1 determinata dieta

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4953
                • 609
                • 319
                • Send PM

Nella ripartizione dei grassi come mi regolo tra saturi e insaturi?

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Nella ripartizione dei grassi come mi regolo tra saturi e insaturi?
                  a favore dei secondi sicuramente..cmq nn starei a complicarmi la vita con i conti anche su quello basta che nn escludi i saturi e apporti EFA

Commenta

• NCLman90
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2009
                    • 72
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

nel senso che nn so dove tu abbia letto che i grassi devono esere il 30% in 1 determinata dieta
                    Non era questo che intendevo dire, era solo per porre un riferirimento, visto che di diete normali, ovvero non cheetogeniche, metaboliche ecc, fino ad ora non ne ho viste che superano questa quota di lipidi.

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Non era questo che intendevo dire, era solo per porre un riferirimento, visto che di diete normali, ovvero non cheetogeniche, metaboliche ecc, fino ad ora non ne ho viste che superano questa quota di lipidi.
                      beh nn prenderla come 1 regola fondante...se si parla di massa(dieta ipercalorica) e meglio nn abbinare ad alti apporti di cho alte dosi di grassi (del perchè se ne è stra-parlato ultimamente in diversi 3d se vuoi fare 1 search) x questo hai visto queste percentali
                      in def tutto cambia se ci fai caso, in 1 dieta low cho con (esempio) max 200g di carbo al giorno i fat saranno sicuramente superiori al 30% delle calorie totali

Commenta

• NCLman90
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 72
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Chiaro

Commenta

• Ray Of Light
                          Bodiuebbe Senior
                          • Apr 2007
                          • 6400
                          • 612
                          • 513
                          • Send PM

beh nn prenderla come 1 regola fondante...se si parla di massa(dieta ipercalorica) e meglio nn abbinare ad alti apporti di cho alte dosi di grassi (del perchè se ne è stra-parlato ultimamente in diversi 3d se vuoi fare 1 search) x questo hai visto queste percentali
                          in def tutto cambia se ci fai caso, in 1 dieta low cho con (esempio) max 200g di carbo al giorno i fat saranno sicuramente superiori al 30% delle calorie totali
                          non mi sembra tanto low

Originariamente Scritto da psicouno
                          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

non mi sembra tanto low
                            sì beh sarebbe low se fosse caloricamente x massa...l'esemnpio era riferito a 1 contesto ipercalorico, dura trovare diete iper + basse in carbi

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

ho sentito che seppur tenendo un ipercalorica, sarebbe meglio orientarsi verso i grassi e tenere i carboidrati relativamente bassi: non dico una lowcarb, ma quasi.
                              cio' corrisponde al vero?
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              non sarebbe , tendenzialmente dico, un errore?

cioè, in fase di forza non sarebbe magari meglio avere una maggiore biodisponibilità di carburante di rapido utilizzo (cho) rispetto ai fat?

solo congetture, per carità.
                              I grassi sn preferibili proprio per il tipo di w.o. che nn e' un w.o. cn sets di pompaggio e serie lunghe,che chiama in causa il discorso endurance.
                              Aggiungo inoltre che visto che parliamo di forza e di miglioramento della prestazione nn bisogna credere che una dieta che sia ricca di grassi sia completamente priva di carboidrati bensi si parla,e qui entra in gioco la soggettivita',di diete che possono essere stilata cn quote glucidiche che variano da >100g cho a 200-250g cho max....
                              Le kcals poi giocheranno un ruolo fondamentale in quanto come sempre sono il nostro combustibile primario e quindi il regime dovra' essere iper..
                              Inoltre i fats da preferire sn i saturi e nel pre w.o. MCT,grassi a catena media che si comportano piu' o meno come carboidrati a livello di assorbimento e di utilizzo a scopi energetici...
                              sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                                Il Pontificatore misericordioso
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                                I grassi sn preferibili proprio per il tipo di w.o. che nn e' un w.o. cn sets di pompaggio e serie lunghe,che chiama in causa il discorso endurance.
                                Aggiungo inoltre che visto che parliamo di forza e di miglioramento della prestazione nn bisogna credere che una dieta che sia ricca di grassi sia completamente priva di carboidrati bensi si parla,e qui entra in gioco la soggettivita',di diete che possono essere stilata cn quote glucidiche che variano da >100g cho a 200-250g cho max....
                                Le kcals poi giocheranno un ruolo fondamentale in quanto come sempre sono il nostro combustibile primario e quindi il regime dovra' essere iper..
                                Inoltre i fats da preferire sn i saturi e nel pre w.o. MCT,grassi a catena media che si comportano piu' o meno come carboidrati a livello di assorbimento e di utilizzo a scopi energetici...

Commenta

Working...