Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku67
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2015
    • 531
    • 169
    • 434
    • In un posto che si vede ma non si può toccare
    • Send PM

Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
    Giorno amici !!

Stamattina mi son pesato come ogni venerdì : 63.8Kg (+0.3) ... poca roba ...
    Due frappè alla nutella grandi e risolvi il problema del peso

Commenta

• Grusalag
      Bodyweb Advanced
      • May 2016
      • 479
      • 17
      • 6
      • Send PM

Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Due frappè alla nutella grandi e risolvi il problema del peso
      Eheheheh non voglio diventare un ciocciomer**
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

Commenta

• goku67
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2015
        • 531
        • 169
        • 434
        • In un posto che si vede ma non si può toccare
        • Send PM

Esagerato xd
        Una cosa
        Cardio ne fai oppure non ne senti il bisogno ?

Commenta

• Grusalag
          Bodyweb Advanced
          • May 2016
          • 479
          • 17
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
          Esagerato xd
          Una cosa
          Cardio ne fai oppure non ne senti il bisogno ?
          Ne faccio tanto a lavoro, basta quello

Commenta

• Grusalag
            Bodyweb Advanced
            • May 2016
            • 479
            • 17
            • 6
            • Send PM

Ciao ragazzuoli.

Girovagando per il webbe e leggendo roba sono incappato in un articolo che parlava della VITAMINA C, di quanto fosse importante per le articolazioni, cartilagini ecc ecc ...
            Per curiosità sono andato a vedere su MyFitnessPall la mia alimentazione ed entrando nella sezione apposita che ti fa vedere tutti i micronutrienti che introduci con i cibi ho notato che su 7 giorni, 6 non assumo vitamina C ... a parte appunto il giovedì che mi sparo mezzo kilo di patate !

Facendo 2+2 (4 ) ho pensato : "vuoi vedè che avverto tutti sti acciacchi, scricchiolii e rumori vari perchè pecco di vitamina C"

Cosa ne pensate?

C'è da dire anche che consumo regolarmente a pranzo una porzioncina di verdure e che non è contata su MyFitnessPall ... per il resto a voi la parola.

P.S.: è giusto per discutere eh !!! Non iniziate col dire "uff che palle sto qui se sta a fa le pippe mentali n'altra volta" voglio sentire la vostra.

Commenta

• xEyeless
              Forever secco
              • Jul 2014
              • 1218
              • 40
              • 14
              • Roma
              • Send PM

Uff... che palle 'sto qui, se sta a fa le pippe mentali un'altra volta...

Dubito fortemente che tutti i tuoi acciacchi siano riconducibili a una carenza di vitamina C. Ma perdonami: perché invece di mangiare una porzioncina di verdura a pranzo, non mangi una porzione di verdura a pranzo e cena e della frutta durante il giorno?

Ad ogni modo, penso si possa anche integrare senza problemi, se proprio hai difficoltà a mangiarti due kiwi e un po' di insalata.

Commenta

• Pasquino
                Bodyweb Senior
                • Nov 2016
                • 1862
                • 90
                • 106
                • Bologna
                • Send PM

Guarda, io sono messo peggio di te e mangio un botto di frutta e anche la verdura. Comunque male non ti fa se ne mangi di più.

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

Commenta

• Grusalag
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2016
                  • 479
                  • 17
                  • 6
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Dubito fortemente che tutti i tuoi acciacchi siano riconducibili a una carenza di vitamina C. Ma perdonami: perché invece di mangiare una porzioncina di verdura a pranzo, non mangi una porzione di verdura a pranzo e cena e della frutta durante il giorno?

Ad ogni modo, penso si possa anche integrare senza problemi, se proprio hai difficoltà a mangiarti due kiwi e un po' di insalata.
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Guarda, io sono messo peggio di te e mangio un botto di frutta e anche la verdura. Comunque male non ti fa se ne mangi di più.
                  Massì lo so ... solo che vedendo quello che magno e controllando nello specifico mi manca sta Vitamina C che a quanto pare è essenziale. Poi magari la assumo lo stesso perchè non metto tutto quello che mangio sull'app (tipo la verdura non la metto appunto). I Kiwi mi fanno caga** però la frutta la mangio tutti i giorni (banana a colazione e mela a pomeriggio), bevo succhi di frutta ... mo non so se contengono Vitamina C (non credo ce l'abbia tutta la frutta) e per la verdura la sera hai ragione, la inserirò ... non la mangio perchè semplicemente non c'è tutte le sere e non mi va di prepararla quindi se c'è c'è altrimenti amen ...

Come verdura mangio principalmente : cavolfiore, zucchine, broccoli, verza, insalata. C'è Vitamina C in questa roba ??

Commenta

• claudio96
                    L'inchiappagalline
                    • Oct 2015
                    • 7711
                    • 287
                    • 353
                    • TRENtino
                    • Send PM

Massì lo so ... solo che vedendo quello che magno e controllando nello specifico mi manca sta Vitamina C che a quanto pare è essenziale. Poi magari la assumo lo stesso perchè non metto tutto quello che mangio sull'app (tipo la verdura non la metto appunto). I Kiwi mi fanno caga** però la frutta la mangio tutti i giorni (banana a colazione e mela a pomeriggio), bevo succhi di frutta ... mo non so se contengono Vitamina C (non credo ce l'abbia tutta la frutta) e per la verdura la sera hai ragione, la inserirò ... non la mangio perchè semplicemente non c'è tutte le sere e non mi va di prepararla quindi se c'è c'è altrimenti amen ...

Come verdura mangio principalmente : cavolfiore, zucchine, broccoli, verza, insalata. C'è Vitamina C in questa roba ??

Ciao Gru!
                    tieni conto che praticamente tutta la Vitamina C viene persa con la cottura, perciò' se non mangi broccoli e cavolfiore crudi (me lo auguro per il tuo stomaco ) non ne assumi.
                    banana/mela contengono pochissima Vit.C

le migliori fonti naturali sono agrumi in generale, Kiwi, peperoni e pomodori.

se vuoi cominciare a integrarla ti consiglio di comprare direttamente la polvere ''pura'' di acido ascorbico in farmacia che costa molto meno rispetto ai famosi integratori blasonati in pasticche (con 4-5 euro ti prendi 100 grammi di polvere che ti durano più di 3 mesi....)
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Grusalag
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2016
                      • 479
                      • 17
                      • 6
                      • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      Ciao Gru!
                      tieni conto che praticamente tutta la Vitamina C viene persa con la cottura, perciò' se non mangi broccoli e cavolfiore crudi (me lo auguro per il tuo stomaco ) non ne assumi.
                      banana/mela contengono pochissima Vit.C

le migliori fonti naturali sono agrumi in generale, Kiwi, peperoni e pomodori.

se vuoi cominciare a integrarla ti consiglio di comprare direttamente la polvere ''pura'' di acido ascorbico in farmacia che costa molto meno rispetto ai famosi integratori blasonati in pasticche (con 4-5 euro ti prendi 100 grammi di polvere che ti durano più di 3 mesi....)
                      Grazie claudio per le delucidazioni

Per gli agrumi adesso ogni tanto sto mangiando dei pompelmi ... kiwi non ne mangio, peperoni neanche, pomodori ogni tanto il sugo sulla pasta se vale

Comunque mi informo un attimo e vedo. Ci sono controindicazioni particolari da tenere a mente? Se non altro vorrei provare per vedere se noto differenze....
                      Last edited by Grusalag; 08-07-2017, 21:01:45.

Commenta

• Grusalag
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2016
                        • 479
                        • 17
                        • 6
                        • Send PM

Intanto aggiorno col WO di oggi ...

STACCHI DAI BLOCCHI 5x5 @80Kg (120’’) - dopo le serie di avvicinamento ho notato fin da subito che i 90Kg della scorsa volta erano troppi quindi ho optato per gli 80Kg complice il WO del giovedì delle gambe. Erano ancora molto doloranti quindi non ho voluto strafare ...

REMATORE BIL. PRONO 4x8 @30Kg (60’’/75’’) - stesso carico qui

REMATORE SINGOLO SU PANCA 30° 3x10 @12Kg (60’’/75’’) – bene anche qui

ALZATE A 90° ss SCROLLATE BIL. 3x10+10 @5Kg+40Kg (75’’/90’’) - ancora fitte al deltoide posteriore destro durante la 3^ serie che ho quindi interrotto. Non ne capisco il motivo sinceramente eppure non strattono, non sono solito fare cheating, controllo bene sia l'eccentrica che la concentrica, forse devo calare il peso ancora? Magari non mi accorgo ma cheatto di brutto ... nelle scrollate invece ho aumentato il carico di 10Kg

CURL BIL. EZ 3x8 @25Kg (60’’) - bene anche qui. Aumentato il carico di 1Kg (si, c'ho anche i pesetti da mezzo kilo )

CURL CONCENTRATO 2x12 @7Kg (60’’) - aumentato anche qui il carico di 2kg. Molto bene.

Più tardi posterò le foto della condizione attuale ... questo è tutto per ora

Un saluto. GRU !

Commenta

• claudio96
                          L'inchiappagalline
                          • Oct 2015
                          • 7711
                          • 287
                          • 353
                          • TRENtino
                          • Send PM

Grazie claudio per le delucidazioni

Per gli agrumi adesso ogni tanto sto mangiando dei pompelmi ... kiwi non ne mangio, peperoni neanche, pomodori ogni tanto il sugo sulla pasta se vale

Comunque mi informo un attimo e vedo. Ci sono controindicazioni particolari da tenere a mente? Se non altro vorrei provare per vedere se noto differenze....
                          il sugo della pasta non puoi proprio considerarlo una fonte di Vitamina C
                          i pompelmi sono ok

a dosaggi normali (0,5-1,5 gr./giorni meglio se suddivisi in più assunzioni) non ci sono alcune controindicazioni visto che si tratta di una vitamina idrosolubile che viene espulsa con l'urina in caso di eccesso.

poi ovvio che se butti giù 20-30 grammi in un colpo il tuo stomaco non sarà tanto contento visto che si tratta pur sempre di un acido
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural

Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

Commenta

• Grusalag
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2016
                            • 479
                            • 17
                            • 6
                            • Send PM

Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                            il sugo della pasta non puoi proprio considerarlo una fonte di Vitamina C
                            Ovviamente stavo scherzando in questo caso

Comunque grazie mille, vedrò il da farsi....

Commenta

• Grusalag
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2016
                              • 479
                              • 17
                              • 6
                              • Send PM

Ed eccoci qui al momento che tutti stavate aspettando, perchè alla fine quello che conta è l'occhio ...

Ho cercato di fare una comparazione con le foto vecchie di quando ho iniziato (che risalgono a 3 mesi fa) e quelle attuali, ne è uscita fuori una cosa obbrobriosa in termini di qualità perchè purtroppo non so fare foto. Gli angoli, la luce e la distanza non sono gli stessi ma si capisce dai ... . In alcune però non rendo bene devo essere onesto

Comunque da sinistra a destra rispettivamente quelle vecchie e quelle nuove, tranne l'ultima (quella frontale) in cui c'è prima quella attuale e poi quella vecchia. Per attuale/nuove intendo foto scattate a freddo e in relax stamattina.

Bhe dai, tutto sommato il miglioramento c'è stato. Si vede comunque che sono un pò sporchino, ma piano piano mi sto riempiendo. Non mi piace assolutamente il petto, troppo piccolo ... le gambe invece le vedo sempre uguali non so voi. Per il resto la schiena mi sembra leggermente più spessa e larga.
                              Last edited by Grusalag; 12-07-2017, 01:09:14.

Commenta

• gendarius
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2014
                                • 3301
                                • 62
                                • 11
                                • Vicenza
                                • Send PM

Le differenze si notano fidati..

Non sei sporco, hai ancora margine.

Per le articolazioni valuta l'idea degli omega 3: con 2g EPA e 1g DHA la differenza si sente, specie se la dieta ha pochi grassi (questo non lo so).

Commenta

Working...
                                X