Per quanto riguarda la quota proteica giornaliera assunta si aggira intorno ai 260/270 gr. Le calorie si assestano intorno ai 2100/2000 nei giorni in cui assumo carboidrati e intorno alle 1700/1800 nei giorni di scarica a zero carboidrati. I grassi totali si aggirano intorno ai 50/55 gr al giorno (nei giorni di scarica li aumento un po'). Per quanto riguarda il sodio sto a circa 2600/2700 mg al giorno e le fibre totali si aggirano intorno ai 15/18 gr. Infine il colesterolo si assesta intorno ai 460/470 mg al giorno.
No Pain No Gain
Collapse
X
-
Elenco qui di seguito tutte le informazioni inerenti all'alimentazione:
Quantità di calorie al giorno: 2100/2000 circa nei giorni in cui assumo fonti di carboidrati e 1800/1850 circa nei giorni di scarica carboidrati
Quantità di proteine al giorno: 270/280 gr circa
Quantità di grassi al giorno: 50/55 gr circa che vanno ad aumentare (di circa il 20%) nei giorni di scarica carboidrati
Quantità di fibre al giorno: 14/16 gr circa
Quantità di colesterolo al giorno: 460/470 mg circa
Quantità di sodio al giorno: 2600/2700 mg circa
Per quanto riguarda i reni, dalle ultime analisi, si è riscontrata un'ottima salute di questi ultimi. Nessun problema di alcun genere. A breve le ripeterò e vedremo un po' in che stato sono.
Commenta
-
-
Te l'hanno già fatto notare...ma le pro sono veramente tante.
Originariamente Scritto da Salvo91 Visualizza MessaggioSi, esatto. 800 gr tra carne rossa e bianca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza MessaggioTe l'hanno già fatto notare...ma le pro sono veramente tante.
Complimenti al portafoglio
Se non tengo le proteine così alte, i muscoli vanno in "disgregazione". Questa alimentazione è dura da seguire, soprattutto per i tipi di allenamento che faccio. Le proteine così elevate supportano i miei muscoli e cercano di ridurre al minimo il fenomeno da me citato antecedentemente. Come potete notare i carboidrati sono davvero pochi ed in alcuni giorni del tutto assenti. Da Novembre in poi vorrei iniziare una fase di massa quanto più pulita possibile, quindi cambieranno un po' di cose.
Commenta
-
-
A proposito del passaggio dal periodo di definizione a quello di massa, volevo esprimervi un mio dubbio: fino ad ora ho integrato nel pre workout con 10 gr di BCAA, nel post workout con 10 gr di BCAA + 10 gr di glutammina ed infine prima di andare a nanna prendo altri 10 gr di glutammina. Con l'inizio della fase in cui mi dedicherò prettamente all'accrescimento della massa muscolare, avevo pensato di integrare nel seguente modo:
Ultimo pasto prima del workout (circa due ore dell'allenamento): 30 gr di whey con acqua ed una banana
30 minuti prima dell'allenamento assumere un pre workout (quale? sono molto indeciso a tal proposito)
Post wokout: whey con acqua
Dopo un'ora: cena
Che ne dite? Avete consigli a tal proposito?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Salvo91 Visualizza MessaggioSe non tengo le proteine così alte, i muscoli vanno in "disgregazione". Questa alimentazione è dura da seguire, soprattutto per i tipi di allenamento che faccio. Le proteine così elevate supportano i miei muscoli e cercano di ridurre al minimo il fenomeno da me citato antecedentemente. Come potete notare i carboidrati sono davvero pochi ed in alcuni giorni del tutto assenti. Da Novembre in poi vorrei iniziare una fase di massa quanto più pulita possibile, quindi cambieranno un po' di cose.
Stare a pro così alte AVREBBE senso (ma neanche, dati empirici alla mano) se fossi un atleta avanzato che vuole portare ad una bf da gara.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioChe allevamenti fai?
Stare a pro così alte AVREBBE senso (ma neanche, dati empirici alla mano) se fossi un atleta avanzato che vuole portare ad una bf da gara.
Comunque cerco di portarmi sempre al limite in ogni sessione di allenamento. Mi concentro molto sulla connessione mente-muscolo, sul tipo di contrazione, sulla tecnica, sui movimenti, ecc.. Non sono di certo un professionista, ma cerco di "imitare" e "rubare" quanto più possibile dai grandi di questo magnifico sport. Per quanto riguarda le gare, beh, ci sto pensando da un po' e questo forse è anche un modo per mettermi alla prova e vedere fino a che punto sono in grado di arrivare.
Commenta
-
-
Allenamenti, colpa del correttore.
In ogni caso sono tantine, a più di 250 non andrei (a qualunque peso)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioAllenamenti, colpa del correttore.
In ogni caso sono tantine, a più di 250 non andrei (a qualunque peso)
Per quanto riguarda il pre workout qualcuno può consigliarmi in base alle proprio esperienze? Avevo pensato allo Shock Terapy della Universal o al N.O. Explode della BSN ma sinceramente volevo evitare l'assunzione di creatina per ovvi motivi di eventuale ritenzione idrica. Che dite?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioNon per le analisi, per il portafogli
Per quanto riguarda il pre workout? Nessuno sa darmi consigli basati su esperienze personali?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Salvo91 Visualizza MessaggioIn effetti il portafoglio ne risente un pochino
Per quanto riguarda il pre workout? Nessuno sa darmi consigli basati su esperienze personali?
Tempo fa usavo caffeina anidra, però dopo un po' ovviamente ho iniziato a non sentire nulla. Periodo di "scarico" e i wo ne hanno risentito, per cui ora sto "al naturale".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioIo mi trovo bene senza nulla.
Tempo fa usavo caffeina anidra, però dopo un po' ovviamente ho iniziato a non sentire nulla. Periodo di "scarico" e i wo ne hanno risentito, per cui ora sto "al naturale".
Per quanto riguarda il post workout, in fase di massa, ho pensato di integrare con delle Whey isolate (le nuove Pharmapure che hanno messo in commercio da poco su Muscle Nutrition) con in aggiunta un po' di glutammina. Vedremo come andrà...
Commenta
-
-
Aggiornamento:
Ordine appena effettuato su Muscle Nutrition:
Shock Terapy della Universal
C4 della Cellucor
Nuove proteine della Pharmapure gusto stracciatella
Non appena proverò questi prodotti vi farò sapere che effetto hanno su di me. Spero di aver fatto la scelta migliore ordinando i due prodotti "pre workout" al fine di abbinarli e prenderli insieme per avere un integratore quanto più completo ed efficace possibile. Come post workout integrerò con le proteine della Pharmapure e la glutammina. Dopo un'oretta e mezza circa ceno. Vedremo un po'...
Commenta
-
-
Salve ragazzi!
Scrivo nuovamente dopo un breve periodo di assenze qui sul forum dovute a questioni lavorative e di studio. Fortunatamente ho trovato sempre il tempo (basta un minimo di organizzazione) di dedicarmi con passione e dedizione all'allenamento ed all'alimentazione. Impossibile trascurare quello che per me è diventato un vero e proprio stile di vita!
Adesso, "bando alle ciance" e ritorniamo a noi!
Come vi avevo già anticipato, da qualche settimana ho iniziato un'alimentazione finalizzata ad un unico obiettivo: mettere massa nella maniera più pulita possibile! Vi posto qui di seguito i dettagli:
1° Giorno:
400 gr di albumi
350 gr di carboidrati
750 gr di carne
90 gr di proteine in polvere (isolate/idrolizzate)
2 banane di medie dimensioni
Verdure a volontà
2 Cucchiai di olio extra vergine di oliva
3 caffè con dolcificante
5 litri di acqua
2° Giorno:
400 gr di albumi
200 gr di carboidrati
750 gr di carne
Verdure a volontà
3 caffè con dolcificante
5 litri di acqua
3° Giorno:
400 gr di albumi
100 gr di carboidrati
750 gr di carne
Verdure a volontà
3 caffè con dolcificante
5 litri di acqua
4° Giorno:
400 gr di albumi
40 gr tra noci e mandorle
750 gr di carne
3 caffè con dolcificante
5 litri di acqua
Dopo questi 4 giorni si ricomincia da capo.
Integrazione:
2 cpr di multi vitaminico minerali iSatori dopo colazione
una dose di C4 della Cellucor ed una dose di Shock Terapy della Universal Nutrition pre workout
5 gr di Glutammina, 45 gr di proteine isolate ed idrolizzate della Pharmapure, 40 grammi di biscotto granulato della Plasmon e 30 gr di uva passa post workout
Stamattina ho effettuato un ordine su Muscle Nutrition ed ho preso: Iron Pack Arnold Series della Muscle Pharm, BCAA iSatori e Nolvadren XT. Ho deciso di sospendere il C4 e lo Shock Terapy perché ho notato una leggera ritenzione idrica dovuta probabilmente a questi ultimi ed anche perché li ho trovati di difficile digestione. Mi sono trovato molto meglio con i BCAA in compresse iSatori, già utilizzati in passato. Sono curioso di provare il Nolvadren XT e l'Iron Pack Arnold Series; qualcuno sa darmi dei feedback?
Commenta
-
Commenta